La mia cigola meno di prima. Se ti fai il lavoro da solo riassembli tutto a doc con lo spray al silicone nei punti di contatto. Mica come in conce che fanno in fretta e furia.
quoto... è vero ci vuole molta pazienza... x' tante volte le parti fai fatica a smontarle e/o hai paura di rompere qualcosa.. ma con i validi consigli di persone come Angel (e come tutti gl'altri che mi hanno aiutato.. ndr.) vedrai che se vorrai riuscirai nell'impresa!
Riporto una opinione del tutto personale, che forse ho già detto in altri post collegandomi al discorso di Andrea71, quando (per puro caso, dato che avevo un pò abbandonato la ricerca, dato che ero ormai orientato su una auto nuova) trovai la mia attuale auto in un piazzale della mia città, ero convinto che le prerogative irrinunciabili di una E39 fossero il motore (diesel 6 cilindri), la carrozzeria (sw), il modello restiling. Tutto quello che ne è venuto poi (pelle,xeno, cerchi da 17") mi hanno certo reso più contento, ma non mi interessava più di tanto...come il navi 16/9 lo step ed il PDC. Certo che frequentare questa gabbia di matti (in senso buono, ci mancherebbe :wink: ) dei dubbi in questi ultimi sei mesi ne ho avuti e ne ho ancora, dato che sto seguendo E-Bay tutti i giorni per vedere di fare magari qualche affare per arricchire la mia biemme...chissà... certo i 1500euro torneranno sicuramente più "buoni" aggiungendoli alla quotazione "asfittica" che raggiungerà l'auto al momento della rivendita (che sicuramente non recupererò montando il navi ). Comunuqe in definitiva è una bella impresa, sicuramente
in parte è vero.. probabilmente non li recupererai ma.. ho fatto vedere la mia macchina al conce adesso.. dopo che ho messo i vetri scuri posteriori, il navi la televisione e i monitor nei poggiatesta dietro con il lettore dvd.. ne è rimasto entusiasto dicendomi che cosi' rispetto a quando la presi io è ovviamente piu' appetibile e chiedendomi se il giorno che la rivendero' se smontero' il tutto.. x' cosi' ovviamente mi farebbe una valutazione maggiore..
Sono andato in BMW per valutare l'acquisto di un 530d a km 0, sorpresa mi hanno valutato la mia quasi 21000 € proprio in virtù degli accessori che ho aggiunto, dicendomi che con quelli l'auto acquisisce un buon 7-8 % in + di valutazione. Ergo deduco che ne i soldi ne il tempo siano stati buttati via, anzi......:wink:
il discorso è sicuramente valido per chi ha in previsione di rivendere l'auto... io normalmente porto le mie auto allo sfascio, me la godo fino all'ultimo... soffro un po' con lei la mia l'ho appena presa... non ho speso molto e certo non mi aspetto di recuperare più di un contributo rottamazione quando verrà ora di cambiarla... ma siccome ho intenzione di tenerla a lungo e di godermela non è detto che non decida di installare qualcosa che desidero per me... se ne sentirò il bisogno, un migliaio di euro sulla vita di un'auto non sono una cifra importante...
Quoto dalla prima all'ultima riga... Qualche anno fa potevo dire di tenere l'auto per qualche anno e poi rivenderla per non perderci troppo. Adesso che ho la famiglia da mantenere (con prole in aumento), il mutuo ecc.ecc. la mia Biemme arriverà alla fine dei suoi giorni. L'unica cosa e che sto già cercando una possibile sostituta: penso che nel 2012 cecherò una 525d E61 Futura magari del 2006
Mah, penso, e confermeranno i "maghi" che la cosa più seccante sia lo smontaggio della plancia e il passaggio del cablaggio al posteriore. Io pensandoci bene ho un vecchio credito di 200€ dal carrozziere...potrei usufruire della sua manodopera per fare il lavoro più "rognoso"