Ciao a tutti, ho una serie 7 del 12/03 con navigatore dvd di serie nel baule. Ho avuto questo problema: questa estate di colpo il nav è più andato e togliendo il dvd ho visto che tutta la pellicola del dvd si è staccata ed estraendolo è rimasta tutta all'interno del nav con tutto quello che ne è conseguito. Allora ho smontato tutto ed ho pulito tutto il lettore con aria e con cd di pulitura e poi ha ripreso a funzionare normalmente. Da qualche tempo però inizia a funzionare sempre meno e nel menù di navigazione compare la scritta che dice di inserire il dvd perchè manca. Poi dopo un pò di tentativi magari parte. Secondo voi è il dvd che è andato o è la lente del lettore. Ho provato a copiare il dvd ma non so qual'e la procedura giusta e non mi funziona. Quei ladri della BMW mi hanno detto che devo cambiare sia il lettore che il disco (lettore € 2.200 + iva e disco € 300 + iva)!!! Qualcuno di Voi può gentilmente aiutarmi in qualche modo?! Grazie a tutti in anticipo.
Io proverei a masterizzare su un buon supporto dvd delle nuove mappe. per masterizzare le ISO puoi utilizzare ImgBurn che è un programmi gratuito e magari non masterizzare a velocità più alte di 2X o 4X. Se il problema rimane puoi provare a masterizzare delle mappe solo dell'italia su CD invece che DVD per vedere come si comporta. Di solito quando non leggono più bene spesso e volentieri è la lente del laser che sta per rompersi. Se ti interessa un istallatore qui delle mie parti ripare gli mk4 con questo genere di problemi e il risparmio è assicurato a differenza delle 2200 €
Ciao e grazie per la risposta, dove posso trovare le mappe da scaricare e qual' e la procedura dettagliata per masterrizzare? sai non sono molto pratico in materia..grazie
questo è il link di una discussione dove ne parlano http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=146165&page=52 per masterizzarlo scaricati imgburn da qui http://www.digital-digest.com/softw...tFcyK&decode=d59910f87fde73f81320e13d6ba4b0a5
non sarebbe un problema in quanto glielo potresti spedire e poi lui lo ripara, lo prova e te lo rispedisce.
Quello che stavo cercando di capire però è se è il lettore che non va ho è il disco che ha qualcosa. Però non riuscendo a copiarlo con successo non posso sapere quale dei 2 non funziona o se tutti e 2 non vanno...
Originale 2004-1, ha perso tutta la pellicola sopra per il caldo penso, però per un pò è andato, da qualche giorno ha smesso di funzionare del tutto oppure va un pò e quando spegni la macchina e la riaccendi non va più....