Navigatore Professional Line E90 - sblocco DVD | BMWpassion forum e blog

Navigatore Professional Line E90 - sblocco DVD

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da sasa, 2 Dicembre 2005.

1. sasa

sasa Collaudatore

469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    Salve,
    Ho da poco acquistato una 320D Touring con navigatore professional, ma il lettore DVD funziona solo come navigatore!
    Mi è giunta voce che è possibile sbloccare il lettore per utilizzarlo come DVD video.

Qualcuno sà come aiutarmi?

Esiste la possibilità di abilitarlo aftermarket?

é possibile inoltre inserire aftermarket il bluetooth per il telefonino?

AIUTATEMI!

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    Re: Navigatore Professional Line E90 - sblocco DVD

[-X

3. sasa

sasa Collaudatore

469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10

:eek:

4. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556

non si puo..cè poco da fare...

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    quoto Dragone, il lettore dvd è come un lettore dvd da computer solo con l'aggiunta del software e del bios interno per farlo partir come un microcomputer, al suo interno non c'è hardware per la riproduzione dei dvd, dunque accelleratori per il formato dvd video, cosa che è implementata in quei lettori dvd video per auto da collegare agli ingressi video, tutto quà, praticamente cambia l'hardware all'interno del lettore dvd bmw

6. sasa

sasa Collaudatore

469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    e' incredibile

noon posso pensare ke non ci sia una soluzione, in bmw dicono ke se avessi ordinato la vettura con il modulo tv avrei utilizzato il lettore dvd del navigatore come lettore dvd video, allora cio mi fa supporre ke esista un pezzo ke abiliti questa funzione. cmq sto in crisi nera, almeno riuscissi ad integrare un dispositivo bluetouth nel monitor. se avete novità al riguardo informatemi.
    ah una nota stonata sul nuovo bmw... manca la temperatura dell'acqua...kome kakkio e' possibile

7. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    Re: e' incredibile

in bmw ti hanno detto questa balla??? :rolleyes:

8. sasa

sasa Collaudatore

469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    si m'hanno detto sta cavolata , forse per farmi comprare la macchina, cmq non demordo una soluzione deve pur esistere :lol:

9. nembo70

nembo70 Kartista

75
    0
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    X5(E70)-ex E90

Anche io ho commesso l'errore di non inserire in fase di acquisto della E90 il bluetooth,pare che sia l'unica soluzione per interagire con il nav.
    E' comunque possibile inserirlo aftermarket,ma bisogna essere disposti a subire un furto(€1200,00 anziche €800,00 di costo optional),io ho deciso di farlo :cry: ,ti faccio sapere,dovrebbero montarmelo tra qualche giorno.
    Per quanto riguarda il dvd attendo anch'io con ansia buone nuove,ma pare molto difficile,è già tanto se riusciremo a leggere questi benedetti mp3;a proposito sulla tua E91 funzionano?

10. b_pitt62

b_pitt62 Kartista

232
    2
    17 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ma scusate un secondo potete mettere un parrot e il suo adattatore per i comandi al volante no? il parrot 3100 ha il suo LCD integrato e la lettura della informazioni sul 16/9, a questo punto, diventa superflua....soprattutto perchè il tutto ti costa circa 200/250 euro..vuoi mettere?

11. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Concordo pienamente con te la soluzione, infatti è quello che ho fatto io.
    Il parrot addirittura l'ho comprato a 200 euro e il display abbinato ai 2 tasti ROSSO/VERDE li ho inseriti al posto del posacenere.
    Risultato= eccezzionale quando devo risondere o chiamare apro il posacenere e faccio quello che devo fare in caso contrario chiudo e da fuari anche per i malintenzionati non si vede niente.
    Lavoro pulitissimo.

12. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

non è mica una balla....è vero!

13. marco760

marco760 Kartista

96
    1
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao, io ho appena preso un serie 3 e90 e avevo intenzione di metterci il parrot perchè sull'altra macchina (opel corsa) ho messo il 3100 ed è veramente ottimo e comodissimo. Ora però mi sorge un dubbio: come lo hai collegato ? O meglio ..... dietro all'autoradio c'è un normale connettore iso ? :-k Io l'ho presa con il sitema hi-fi quindi credo che dall'autoradio parta solo il segnale che va verso l'ampli che ho in bauliera ...
    Inoltre, come la mettiamo con la garanzia ?

Potresti chiarirmi un po' la situazione ? ;) GRAZIE ;)

14. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Ciao, io ho appena preso un serie 3 e90 e avevo intenzione di metterci il parrot perchè sull'altra macchina (opel corsa) ho messo il 3100 ed è veramente ottimo e comodissimo. Ora però mi sorge un dubbio: come lo hai collegato ? O meglio ..... dietro all'autoradio c'è un normale connettore iso ? :-k Io l'ho presa con il sitema hi-fi quindi credo che dall'autoradio parta solo il segnale che va verso l'ampli che ho in bauliera ...
    Inoltre, come la mettiamo con la garanzia ?

Potresti chiarirmi un po' la situazione ? ;) GRAZIE ;)[/quote]

Caio,
    per quanto riguarda i collegamenti del PArrot non posso aiutarti più di tanto in quanto è un lavoro che mi ha fatto il mio installatore di fiducia non appena ritirai la macchina e l'affidai alle sue cure per l'installazione dell'antifurto sonoro e satellitare.
    Per l'instalazione nel vano posacenere è stato smontato tutto il rivestimento del tunnel centrale e vano piedi per far passare i vari cablaggi.
    Se non ricordo male si procurò un connettore ISO.
    Comunque anche la mia ha il sistema hi fi e non ho avuto problemi anzi funziona benissimo.
    L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di far fare questo lavoro ad un esperto perchè io quando ero ragazzo montavo e smontavo autoradio e impianti con molta facilità ma ti assicuro che quando ho visto il retro della ns radio (anche se non è una corretto chiamarla così perchè lì dentro c'è di tutto) sono rimasto incredulo: fili pochissimi e per di più da un cablaggio ci passa di tutto.

15. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92

Quindi se si compra il modulo TV è possibile anche vedere i DVD video? :eek:

16. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

si, ho visto con i miei occhi in officina una macchina con un dvd video.

Ho chiesto se avessero installato qualcosa di esterno ma mi hanno detto che semplicemente aveva il modulo tv.

17. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92

Molto carino ma io preferisco vedermi i dvd all'impianto di casa.

18. Denis

Denis Secondo Pilota

718
    2
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    18
    ------
    mah, a me risulta un pò strano.... ho una serie5 del 2005 con navi e modulo tv e il lettore dvd (per i video) nn funziona... cosa bisogna fare per farlo funzionare?

19. Denis

Denis Secondo Pilota

718
    2
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    18
    ------
    ooooooops :redface:
    post doppio :redface:

ne approfitto per dire che mi interesserebbe molto saperlo per esportare la soluzione sulla prossima zetina coupè...

:razz: ciao

20. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    mi sembra strano che il lettore dvd del navi legga anche i dvd video...mi è nuova questa

Condividi questa Pagina