Nel configuratore BMW quando vado a selezionare il navigatore professional leggo: "Il sistema comprende il vivavoce con interfaccia USB e comando vocale, la Radio BMW Professional con lettore DVD e 20 GB di memoria per i file audio" Qualcuno di voi può illuminarmi a che comando vocale si riferisce? Perché mi era sembrato di capire, anche leggendo in questo forum, che i comandi vocali fossero disponibili solo con l'interfaccia Bluetooth estesa. Grazie Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Navigatore Professional: comandi vocali si o no? Ho cercato un po' in giro e provo a darmi una risposta da solo: i comandi vocali sul professional sono relativi alla possibilità di inserire le destinazioni a voce. Ma se per esempio si vuole chiamare un numero utilizzando i comandi vocali allora sono necessarie le funzionalità estese. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi riallaccio a questo vecchio post per porre l'attenzione sul fatto che sono riuscito ad attivare l' assistente vocale "ok google" per Android tramite il pulsante del Comando Vocale posto sul volante anche con il mio cellulare Android Sony. Ho riportato la mia esperienza quì: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?358181-attivare-Assistente-vocale-quot-ok-google-quot-per-Android-tramite-Comando-Vocale-al-volante Io ho il Navi Professional (retrofit) con le funzioni Bluetooth estese. Ad ogni modo, il richiamo vocale tramite Bluetooth (pressione per 2 o 3 secondi del tasto al volante "Vocale") lancia una applicazione sul cellulare (Siri sui dispositivi IPhone) potrebbe funzionare anche per chi ha il Navi Business con le funzioni Bluetooth estese. Per capire se avete queste funzioni estese è sufficiente (una volta che il cellulare è normalmente associato all'Idrive) premere a lungo il pulsante vocale sul volante, se dopo 2 o 3 secondi sentite un beep e il cellulare tenta di lanciare una applicazione (o se siete fortunati viene lanciata correttamente) allora potrete dialogare con il cellulare per impartirgli comandi. Con Siri per Iphone si può fare di tutto. Con SVoice per Samsung non ne ho idea ma credo funzioni molto bene. Con Ok Google per i restanti dispositivi Android (come per il mio Sony Z3) si possono lanciare telefonate, attivare google maps con relativa destinazione ,chiedere com'è il meteo etc.... il tutto lasciando il cellulare nel taschino bloccato.
Navigatore Professional: comandi vocali si o no? ciao dalla mia bme accetta ogni comando vocale per ogni menu senza.funzioni estese.