Navigatore Professional: che delusione! | BMWpassion forum e blog

Navigatore Professional: che delusione!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da capitanharlock, 13 Febbraio 2016.

1. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    E' da poco arrivata la mia 116D Mineral White, con navigatore professional, connected drive,e tutta l'elettronica che potevo inserire.

Il navigatore però è una GROSSA delusione: niente autovelox, ricerca POI difficoltosa (impossibile cercare un bancomat, non esiste la categoria), e le mappe...
    Dire che sono vecchie è poco, non riportano strade che esistono da più di un anno, e parlo di Milano, non di Forlimpopoli.
    Aggiornamento 2016-01...
    Pure l'inserimento vocale degli indirizzi, non riconosce una via che sia una...
    Le indicazioni agli incroci, pure con la navigazione a frecce sullo split screen...richiedono spesso di indovinare dove andare...

Devo tornare ad usare il cellulare?
    Possibile che un'applicazione gratuita come Waze sia cento volte meglio?

:-k

Cara BMW, se non sai fare i navigatori comprati qualche azienda che ne è capace.
    [-X

2. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    che io sappia i navigatori bmw sono i migliori in circolazione, sia per grafica che per funzionalità. certo sono i più costosi, ma ne ho sempre sentito parlare bene.

Poi per me sono completamente inutili, in quanto ormai pure i telefoni da 100€ hanno gps integrato, e con google maps gratuito sei apposto, posizioni il telefono sul cruscotto e parti. Inoltre, visto quanto vada di moda grattare i navigatori, meglio non averlo, che ritrovarsi con l'auto sventrata.

Detto questo, sei sicuro che non va aggiornato il navigatore o il sistema, o ci sia qualche configurazione da fare?

3. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    Se i navigatori BMW sono i migliori figuriamoci gli altri...

L'auto è nuova, ho il servizio di aggiornamento delle mappe online automatico (pagato a caro prezzo e valido solo per tre anni), e le ho appena aggiornate via USB (25GB di download), appunto con la versione 2016-01, come scritto.

Il navigatore integrato è indispensabile per chi viaggia molto, cavi, cavetti, ventose, cellulari e batterie sono una gran scocciatura.

Resta la mia meraviglia per l'aggiornamento mappe inesistente, e per tutti gli altri difetti che ho evidenziato.

Possibile che un tomtom da 100 euro abbia aggiormento delle mappe a vita, gli autovelox, tutti i POI che voglio, e che agli incroci si capisca chiaramente la strada da prendere e quello Pro da 8,5" della BMW nulla di tutto questo?

Davvero, grossa delusione.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2016
  4. PacStealer

PacStealer Kartista

229
    8
    26 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.468.708
    F20 pre-LCI 2013 NBT
    posso confermare anche io che va meglio google

poi si non sono super aggiornati, anzi

5. Guerra88

Guerra88 Kartista

210
    2
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.998
    Bmw 120d m sport
    Confermo che non è aggiornato!ero in centro città che non conoscevo e mi faceva fare strada contromano

6. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    infatti secondo me ha poco senso pagare 2000 e passa euro per il navigatore, ormai abbiamo tutti ottimi smartphone con programmi gratuiti che svolgono egregiamente la funzipne di navigatore.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

7. Wildchild

Wildchild Kartista

102
    1
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.740
    F21 118d Sport LCi
    Finchè BMW non inserirà Apple CarPlay e la controparte Android, temo che le vendite dei navigatori calerà drasticamente. Ormai tutto ruota intorno agli smartphone, dalla domotica all'integrazione con la vita di tutti i giorni come ad esempio il pagamento dei parcheggi abilitati.

BMW ha già aderito alla compatibilità CarPlay, penso che da metà 2016 oppure inizio 2017 si vedranno i primi modelli di compatibili, del resto la concorrenza (su Golf oppure su Seat Leon) hanno queste funzionalità ormai già da metà 2015!

8. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Io sono deluso dal navi business. Giovedì ho dove fare dei giri e

A Vimercate non ha trovato la via e a Milano in via Appennini dove c'è il silos di molino dorino ha sbagliato pesantemente di 4km

Insomma ho dovuto utilizzare lo smartphone

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

9. Guerra88

Guerra88 Kartista

210
    2
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.998
    Bmw 120d m sport
    Ma basta che si aggiornano poi sono perfetti

10. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    Sí, basterebbe solo che aggiornassero le mappe, mettessero gli autovelox, cambiassero le indicazioni degli incroci, la gestione dei poi, la possibilità di inserirne di propri, magari il traffico con deviazioni che si capiscano, poi sí, varrebbe tre o quattro cento euro, ora ne vale cinquanta...

11. arpaaa

arpaaa Kartista

190
    27
    11 Febbraio 2015
    Reputazione:
    39.565
    125D (F20 LCI)
    Mi trovo completamente d'accordo con te! Ho una F20 con navigatore professional, ma raramente lo utilizzo! Preferisco di gran lunga usare google dal cellulare in quanto risulta impagabile il real time sul traffico cosa che invece non ho riscontrato col navigatore di serie! Ugulamente la ricerca dei POI è molto macchinosa, per non parlare dello scarso contrasto quando si utilizza la navigazione (vie bianche, via da percorrere e seguire bianca con bordi neri più intensi!).

Il futuro ovviamente sarà l'integrazione con il playcar...un navigatore così è destinato a soccombere (poca precisione, assenza di traffico in tempo reale e costi elevati per l'aggiornamento)

12. Gianarduini

Gianarduini Kartista

122
    1
    1 Agosto 2015
    Castellamonte
    Reputazione:
    106
    318d F/31 MSPORT
    mi spiace davvero che non vi troviate bene, anche perchè dato l'esborso è comprensibile avere grosse aspettative.

Il navi è uno dei miei piu grossi crucci dato che mi sarebbe piaciuto metterlo ma, vuoi per l'utilità (con iphone non è cosi necessario il navi) ma soprattutto perchè volevo limitare la spesa, non l'ho messo.

Ho un caro amico che ha il 530 nuovo, super accessoriato (ha praticamente tutti gli optional disponibili) e ogni volta che ci salgo e lo vedo usare l'iphone gli urlo dietro....ma la sua risposta è: "l'ho usato una volta, dopo non l'ho mai piu usato, vado avanti di iphone!"

Non dico che mi faccia piacere anzi, farei cmq a cambio e potessi installarlo ora forse lo installerei, ma se penso che potrei non trovarmi cosi' soddisfatto mi girerrebbero le pale eoliche immensamente.

Io non l'ho mai visto in opera il navi, neanche su quella del mio amico, perchè come vi ho detto si rifiuta di farmi vedere come va, sto infamone.

13. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    ormai il futuro è android auto e carplay, non si discute. Entri in auto, colleghi il telefono, e puoi comandare tutto dalla schermo. così hai musica e telefono dalla radio, mappe del telefono, super precise e aggiornate. Da quello che ho capito dal 2017 anche bmw dovrebbe adottare questi sistemi, carplay sicuro, non so android auto, ma penso di si. Il navigatore integrato è sicuramente bello e comodo, ma visti i prezzi per l'aggiornamento delle mappe, e la spesa iniziale da sostenere per me non ne vale assolutamente la pena. Poi un po ci sto rimanendo sentendo le vostre lamentele, non ho mai avuto modo di provarlo, ma avevo sempre sentito pareri favorevoli sul navigatore bmw, soprattutto per la grafica molto precisa. Poi con la strumentazione estesa si hanno pure le indicazioni sul cruscotto, comoda come cosa, visto che integra le frecce per indicare la direzione di svolta e lo spazio residuo

14. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport

Inutili a volte. Lo vedo con i miei occhi!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

15. enigma120d

enigma120d Collaudatore

427
    13
    21 Gennaio 2007
    Reputazione:
    27.805
    Bmw F20 120d Msport

Io non ho grosse lamentele da muovere al mio navi se non che, avendo preso l'auto usata, è aggiornato al 2013. Ma questa è una cosa che si puo risolvere...

16. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    Ti pare normale pagare ogni anno per l'aggiornamento delle mappe di un navigatore che costa duemila euro? E trovarsi con un aggiornamento ridicolo che non riporta strade di sei mesi fa e sensi unici che sono tali da anni? Senza autovelox? Dove non si capisce la strada da percorrere perché é della stessa dimensione e colore praticamente uguale a quelle vicine? Diciamocela tutta, farebbe pena se costasse cento euro...

17. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white

Con la strumentazione estesa si ha l'assurdo effetto di dover guardare prima il navigatore e poi il cruscotto (ma in basso) per capire dove andare, cosa molto pericolosa, perchè ti distrai due volte dalla guida.

Sono stato costretto a replicare le indicazioni a frecce sullo split screen, ma anche così non si capisce una cippa, le indicazioni a frecce pare le abbia disegnate un bambino... ogni tanto c'è qualche incrocio con il cartello, che non rappresenta mai con precisione quello reale.

Chi li progetta i navi in BMW, Topolino?

Pareva brutto copiare da tomtom, da garmin, da gugol o da waze?

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

18. Fastmappy

Fastmappy Secondo Pilota

503
    27
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI

In settimana andrò a ritirare la mia a Torino, a 200km da casa e dovrò portarmi il tomtom a quanto pare?! tristezza...

Massi

19. enigma120d

enigma120d Collaudatore

427
    13
    21 Gennaio 2007
    Reputazione:
    27.805
    Bmw F20 120d Msport

Ma no Massi, non siamo cosi tragici! Vero non sarà il miglior navigatore al mondo ma neanche il peggiore! Io avevo l'rns510 sulla mia precedente Vw e anche li mappe non aggiornate e ogni anno a pagamento. Eppure anche quello costava 2400€! Quindi credo che riuscirai a tornare a casa senza problemi

20. Fastmappy

Fastmappy Secondo Pilota

503
    27
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI

Grazie per le parole di conforto! ovviamente ero ironico, sarò a Moncalieri e da lì anche senza navi riuscirei a ritrovare l'ingresso autostradale. comunque sia leggere quanto avete scritto mi deprime un po'. Mi consola il fatto che avendo acquistato una Km0 non ho scelto io quali optional avere. Inoltre il navi business su quel cruscotto mi piace davvero poco a livello estetico.

Massi

Condividi questa Pagina