Ciao a tutti. :wink: Innanzitutto mi scuso se nel post che vado ad aprire chiederò qualche informazione che è stata già data, ma il forum è molto ampio, ho girato per un sacco di tempo senza trovare ciò che cerco. Come faccio a sapere che navigatore è montato su un Bmw? Un amico ha preso un 330d usato dell'anno 2001, in un altro post mi è stato risposto che è un Mk3 che usa cd, ma io come faccio comunque a riconoscere i diversi tipi di navigatore? Le mappe che cartografia utilizzano? I cd si trovano sul mulo, basta masterizzare le iso? Che vantaggi ho ad aggiornare il sw? Ci possono essere problemi? Grazie mille a tutti coloro che saranno così cortesi da darmi una mano. Ciao!
vediamo se riesco a risponderti: per la versione del navi, basta che guardi sul lettore nel baule: se c'è scritto dvd allora è un mk4, altrimenti è un mk3; per le cartografie, devi cercare quelle "High" e non "Professional" (che sono per le nuove bmw, e90, e60,...) e si trovano sul mulo. Aggiornare il software è un'operazione molto delicata perché se qualcosa va male puoi buttare il lettore... i vantaggi che puoi ottenere sono ad esempio la visuale 3d, MA visto che il tuo amico ha un mk3, non può andare oltre la v23 mi sembra e dunque la visuale 3d se la scorda, a meno che non aggiorni ad un mk4 Spero di aver risposto a tutto... Ciao!
Per avere il quadro completo del software installato entri nel menu' regolazioni e leggi in alto a destra cosa c'e' scritto ( tipo sw 3-1/63 ). Famme sape'.