BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Navigatore Pro e Smartphone | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Navigatore Pro e Smartphone

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da machoman81, 27 Dicembre 2020.

1. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

13.870
    13.181
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    La voce per abilitare le app è nel menù di connessione dello smartphone dove scegli se connetterlo come telefono, multimedia e app ... Ma se non hai servizi connected non si connettera' per le app.
    Spotify lo potrai pilotare, ma non in maniera nativa bensì installando sullo smartphone l'app AAIdrive che fa da ponte con l'app mybmw che deve essere anch'essa installata e registrata.
    C'è un thread dedicato a questo argomento.
    https://www.bmwpassion.com/forum/th...-spotify-ed-altro-su-idrive-nbt-4-5-6.372284/
    Il pacchetto servizi conviene comprarlo nella settimana del black friday col 30% di sconto ... Se aspetti fino a novembre.

A Def@st piace questo elemento.
  2. Def@st

Def@st Kartista

170
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    E91 LCI 318d Touring - E36 320i
    Ok, domani controllo meglio ma non c'è nulla in quel menù.

Già installato tutto!
    Ma si blocca nell'immagine allegata.
    Volevo solo capire se c'era il rischio che manchi qualche opt hardware per poter utilizzare le app o se manca solo l'abbonamento.

Temonche cederò alla tentazione prima...

Grazie mille @rsturial !

Files Allegati:

3. rsturial

13.870
    13.181
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Senza i servizi connected attivi l'app mybmw non si connette all'Idrive e AAidrive non riesce a raggiungere Idrive perché usa il canale aperto da Mybmw per il trasporto dati.
    Quando attivi i servizi dovrai mettere login e password (gli stessi di mybmw e il sito connected drive) nell'idrive.
    Io ho un nbt evo id5 (navi professional) e funziona tutto.

4. Def@st

Def@st Kartista

170
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    E91 LCI 318d Touring - E36 320i
    In realtà MyBMW si connette automaticamente quando entro in auto...anche se di fatto non succede nulla.
    Stessa cosa AAidrive.

Il login su iDrive l'ho fatto con i dati registrati sul portale BMW e subito dopo è partito un aggiornamento da 5MB, ma non ho notato nessuna differenza.

Comunque tutto chiaro: accedo al portale BMW con il vin della macchina e acquisto l'unico pacchetto booster che mi propone e poi si dovrebbe sbloccare tutto il resto.

Magari aspetto che esca una mappa EVO aggiornata 2022 sperando me la faccia aggiornare.

5. rsturial

13.870
    13.181
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Le mappe per NBT EVO sono 3 l'anno, l'ultima è uscita a ottobre e la prima del 2022 dovrebbe arrivare in queste settimane.
    Mybmw sembra connettersi ma in realtà non fa nulla, appena attivi i servizi si può configurare, attraverso mybmw, anche Alexa.
    Dimenticavo se hai un iPhone spotify funziona nativo senza bisogno di nulla.

Condividi questa Pagina