ciao ragazzi, volevo farvi una domanda semplice semplice.. il navigatore integrato originale bmw è più o meno consigliabile di un comune tom tom? contiene la mappa dei vari autovelox che tappezzano le nostre strade oppure no?? Vi chiedo questo perchè in uno degli ultimi numeri di 4ruote ho letto un articolo che sconsigliava il navigatore integrato e originale della casa a vantaggio invece dei comuni tom tom..mi sembra strano però, dato che di solito è un opzional mooolto costoso e ricercato. Che ne dite?? Saluti a tutti..
risposta semplicissima... badi all'estetica e alla pulizia del cruscotto?scegli l'originale integrato te ne freghi dell'estetica e guardi solo la funzionalità? scegli il tom tom io ho scelto la prima..
quotone immenso... l'originale è bello ma il tom tom lo frega in tutto e per tutto :wink: sicuro dovessi comprare un auto ci penserei bene a spendere 2000 e passa euro per il navi... con quei soldi sai che belle chicche che posso comprare per la nuova auto
Alla fine non è male, sull'E46 estetica sul cruscotto voto 10 E' bello anche non avere cavi, cavetti e menate sul vetro... lo uso poco ma quando serve è comodo a mille :wink: Per me girare a Mi non è mai stato così facile Se dovessi prendere un E92 nuova forse non lo metterei ma andrei di tomtom
si..in effetti lo uso molto anche io il navi nella e46 e mi trovo bene...ho anche il tom tom ma preferisco usare il 16:9...
il tom tom è utile solamente per l'avviso dei PDI, se no non c'è paragone con il navigatore originale (io parlo del professional su E90, che grazie a BMW online puoi cercare il nome di una persona e poi andando sulla pagina personale cliccare sull'indirizzo e poi usarlo come destinazione).
Allora il discorso cambia, quello dell'E46 ho come l'impressione che sia come quello VW originale del 2002/2003, non è il massimo anche perchè dovrebbe avere le cartine su CD e non ha nemeno tutte le vie dei paesini. Allora piuttosto che quello è melgio il portatile oppure un bel carpc messo giù bene, ma anche li sono più gli sbattimenti che ti devi fare piuttosto che altro. Ora mi sembra che facciano navigatori anche slim da taschino che vanno divinamente. Come marca di navigatori portatili ti consgilio il Garmin, sono veloci e precisi.
Avendo entrambi ti posso dire che il tomtom è nettamente superiore sia per le mappe (teleatlas) sia per software, tuttavia anche con quello bmw che monta mappe navteq non mi trovo male. Mi riaggancio a quello che ha detto dragone, ossia se badi al sodo vai di tomtom altrimenti vai di mkIV che è sempre decente.
A livello di software, BMW fa veramente pietà, ed il navigatore è solo la punta dell'iceberg. Io l'ho preso solo perchè odiavo i cavi appesi e perchè era un prerequisito, insieme all'antifurto, per avere la macchina monitorata dal BMW Track. Siccome anche l'antifurto ed il track sono due esempi di soldi buttati, la prossima volta mi prenderò un Tom Tom e l'antifurto della skyway, dando i 3500 euro restanti in beneficenza