no....non mi funzione quella già installato di serie (nokia maps).......o meglio, funziona ma devo necessariamente connettermi ad internet.......
allora il nokia maps funziona anche discretamnete bene (nulla in confronto al tomtom però eh) per un aggancio corretto dei satelliti bisogna innanzitutto effettuare un bell'aggiornamento del firmware...che non è male come inizio, poi apri la tastiera con lo schermo verso l'alto e prendi il telefono con il pollice e l'indice vicino agli altoparlanti e cerchi di fare con il palmo della mano una sorta di parabola...con questo metodo io aggancio in meno di un minuto dentro casa mia. Ah sarebbe importante se disponibile anche la connessione alla rete che aiuta parecchio.... Per il fatto del pagamento è così solo se vuoi la navigazione, per solo la consultazione della mappa è gratuito, comunque....METTI IL TOMTOM TUTTA LA VITA...E LEGGETE IL MIO POST SULLA PATCH PER FARLO FUNZIONARE CON IL GPS INTERNO.
la patch di cui parli è questa giusto....? http://www.megaupload.com/it/?d=ENLFG0WP ok...!....ma io non capendone un granchè.....non riesco a capire cosa me ne devo fare.....apro il sito e mi compaiono 3-4 donnine (che non credo servano per il tom tom...) sotto ci queste "scritte" Nome file: gpsinterno.rar Dimensioni: 13.98 MB Descrizione: ttm_n95_integrato cosa devo fare..............??
IN ALTRO CI SONO 3 LETTERE DI CONTROLLO CHE DEVI INSERIRE NELLA CASELLINA POI CLIKKI SU DOWNLOAD...no, le donnine non servono per il tomtom.... ghghgh
mi sposto nell'altro 3d che hai aperto......speriamo in meglio..... non da parte tua ovviamente, sono io che ho un pessimo rapporto con la tecnologia......:wink:
se hai msn contattami lì che ti fornisco un'assistenza "diretta" il mio contatto lo trovi nella firma.
puoi usare anche il Garmin, Garmin Mobile XT, è un pò lento nelle indicazioni ma funzionante x il nokia 95 8GB
io ho avuto il garmin..lentino e bruttino..ora ho l'ultimo tom tom per il mio n95 first edition con scheda da 8 gb ed è una bomba..il tom tom sè vede ke è mille volte superiore..e va che è una meraviglia con l'ultimissima cartina dell'italia.ci mette giusto un po a prendere il segnale..ma quella è l'antenna GPS
usa quella interna magari affiancata alla connessione gps (protocollo a-gps) è una bomba, a me in 10 secondi trova il segnale, 10!!
navigatore serie 3 E90 scusa sai per caso se qualcuno ha montato un monitor della serie 1 sulla serie 3 e90 lo vorrei fare mi date notizie se ne sapete gira questo messaggio
io ho il firmware nn aggiornato e ci mette una vita ad agganciare i satelliti, solo che nn riesco ad aggiornarlo dal nsu, mi si incanta e nn aggiorna
quando aggiorno con nsu non devi avere su pcsuite di nokia ma solo l'nsu perche i programmi anke se fatti da nokia vanno in conflito
gps integrato Ho seguito le vostre discussioni e ho scaricato l'occorrente per far funzionare il tom tom con l'amntenna integrata del mio n96 e n95 di un mio amico...ma mi chiedo se uso l'antenna integrata devo collegarmi alla rete e quindi pagare il collegamento gps per il tempo della navigazione? Non pagherei solo se usassi un'antenna esterna?
qualcuno sa dirmi se utilizzando l'antenna integrata devo collegarmi alla rete e quindi pagare la connessione per la durata della navigazione nonostante usi il tom tom?