Qualcuno gentilmente sa darmi una dritta sul mio problema? il mio navigatore sulla mia x5 del 2004 ha come software la versione (in alto a dx /30 ) con mappe del 2006 high. per un pò indica la strada senza problemi poi ad un tratto va per i fatti suoi non curante di strade o altro. Ieri mi ha fatto fare un giro nella laguna di venezia mentre ero in autostrada. da cosa può essere causato ? modulo dvd, dvd, antenna gps ? grazie per l'aiuto.
Per prima cosa potrestri provare ad aggiornare il software del tuo navigatore DVD con l'ultima versione V31 o V32 e vedere se magari il problema si risolve mi è capitato a volte che il problema come il tuo fosse dovuto al ricevitore GPS integrato dento all'MK4 ma ho letto anche di persone che gli è successo 1 o 2 volte al massimo per scarso segnale GPS e poi è tornato tutto a posto.
A volte i segnali GPS possono essere, per così dire, contraffatti in vicinanza di alcune installazioni militari. Il fatto avviene non di frequente, ma capita che ogni tanto si facciano i test per verificare la funzionalità della "deviazione". Se la cosa è sporadica e avviene sempre nella stessa zona questo potrebbe essere uno dei motivi della "passeggiata in laguna". Se invece il difetto è persistente e in varie località dipende da altro.
grazie tutti per le informazioni ora proverò ad aggiornare il software con gli ultimi, provo a vedere se riesco a fare il cd per l'aggiornamento. Guardo nel forum se mi capisco. siete fantastici per l'aiuto.