Navigatore: BMW Professional vs Sistema Business | BMWpassion forum e blog

Navigatore: BMW Professional vs Sistema Business

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da apollo11, 5 Aprile 2010.

1. apollo11

apollo11 Aspirante Pilota

49
    3
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    22.345
    BMW X1 XDrive23dA
    Salve a tutti,
    sto ancora meditando se montare (visti i costi..) il nav sulla mia x1 (ordinata Venerdì scorso...)...mi chiedevo, a parte lo schermo (6.5 vs 8.8 pollici) che differenze esistono tra i due sistemi in oggetto?? visto che ballano 700 Euro di differenza mi domandavo se qualcuno di voi lo sapesse o avesse opinioni in proposito...

grazie mille per l'aiuto

A 1 persona piace questo elemento.
  2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    con il prof hai la radio prof insieme , la grafica è piu bella e il monitor più grande.. non ci pensare 2 volte prendilo poi ha l'hd da 80 gh e puoi leggere i dvd

3. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    piuttosto non prenderlo! O Professional o niente!

4. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Quoto sia Paolo che Stefano!

5. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    esatto...solo professional, oppure non prenderlo...

te lo dice un utilizzatore soddisfattissimo del professional...oggi ho scoperto anche che in autostrada o in prossimita di un incrocio difficile da capire, ti fa lo schema in grande dell'incrocio sullo splitscreen...a prova di errore...è veramente impossibile sbagliare strada...e inoltre mi ha anche informato del traffico sulla A1...

1000000000 volte meglio di un tomtom o garmin...solo che non ha (e neanche il business ha) la mappa degli autovelox

6. maxo

maxo Kartista

137
    6
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    11.368
    BMW X1 sdrive 2.0D
    Ciao io ho il navigatore business ed è un ottimo navigatore... precisissimo.

però se puoi prendi il professional.

Altrimenti, se vuoi, valuta navigatore business + impianto harman Kardon...

7. b.rottoli

b.rottoli Aspirante Pilota

10
    3
    22 Marzo 2010
    Reputazione:
    18.631
    BMW X1
    non sono molto d'accordo.

sulla mia vecchia serie 3 avevo il navi prof. speso una barcata di soldi.

sulla mia nuova X1 ho comprato il navi pro portatile (lo produce la garmin). è decisamente personalizzabile in mille aspetti, ha la staffa perfettamente inseribile nel vano ed inoltre è bluetooth!

con 700 euro hai un navi con autovelox e vivavoce telefono integrato con le casse dell'auto.

si accende e si spegne con l'accensione della macchina.

appena comprate il navi prof il giorno dopo è già vecchio.

spenderete ogni 6 mesi 250 euro di aggiornamento?

8. apollo11

apollo11 Aspirante Pilota

49
    3
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    22.345
    BMW X1 XDrive23dA
    scusa b.rottoli, il navi pro portatile dove l'hai comprato?? dalla conc BMW o altrove?? come funziona la staffa nel vano (l'hai montata tu o l'hai dovuta far istallare??) ...giusto per capire di più, mi sembra un'alternativa interessante....

9. b.rottoli

10
    3
    22 Marzo 2010
    Reputazione:
    18.631
    BMW X1
    ciao

ho comprato tutto in bmw lo scorso venerdì. hanno configurato loro il navi e montato la staffa. 700 euro hai il navi portable pro con 33 paesi europei precaricati. staffa bmw. il navi è a marchio bmw prodotto da garmin.

sono veramente soddisfatto. e poi ci installi quello che vuoi a cominciare dai pti autovelox.

10. b.rottoli

10
    3
    22 Marzo 2010
    Reputazione:
    18.631
    BMW X1
  11. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    tecnicamente anche gli aggiornamenti della garmin costano (anche se di meno)

certo, è come sempre una questione di disponibilità economiche e valutazione di utilizzo personale, però personalmente allo schermo da 8,8'' non rinuncerei...

Non so che 3er avevi prima, ma con l'iDrive II sono migliorate (e di molto) le cose...

sulla mia 3er precedente, avevo un garmin ed erano più le volte che mi faceva sbagliare strada che le volte che le azzeccava, perché lo schermo piccolo, in presenza di rotonde o svincoli "strani" fa deconcentrare dalla guida per analizzare la mappa, e si rischia di fare manovre pericolose o sbagliare strada. Il professional invece indica sullo schermo principale la mappa e nello splitscreen l'ingrandimento dello svincolo...a prova di errore e senza la minima difficoltà di interpretazione...

Questa è la mia esperienza personale, che mi porterà a non comprare mai più un TT o un garmin, ma preferire sempre il navigatore professional (sottointendendo che spero di poter comprare sempre BMW)

ovviamente IMHO, consiglio il nav pro. resta all'utente scegliere se vale affrontare la spesa in base alle proprie esigenze.

in effetti post del genere hanno poco senso, perché il nav pro è il meglio che si possa avere. è ovvio che consiglio il nav pro, ma dipende cosa devi farci;

come dire: meglio una Ferrari o una 500?

La Ferrari in assoluto, ma se devo girare in città e non ho 200000€ scelgo 500.

12. maxo

maxo Kartista

137
    6
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    11.368
    BMW X1 sdrive 2.0D
    ottima soluzione...

tuttavia allora occorre comprare la radio professional e l'impianto hifi se si vuole un audio almeno sufficiente in macchina.

Infatti il navigatore integrato aveva il pregio di migliorare l'amplificazione dell'impianto audio, come emerso da qualche intervento nel forum.

13. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    700 euro per un garmin sono un prezzo spropositato!!! In fondo al di là del marchio BMW non si discosta assolutamente dai modelli a listino che costano - al top - 200 euro!!!

Certo....capisco il risparmio rispetto al navi pro della Bmw ma (se mi posso permettere) parliamo di due prodotti un pò diversi!!!

Comunque.....hai fatto benissimo

Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2010
  14. Umbertozzi

Umbertozzi Collaudatore

296
    4
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    91
    X1 Sdrive 18d
    Io ho scelto il Pro che credo sia molto meglio per le mie esigenze,

Qui puoi leggere qualche dettaglio e alcuni commenti:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=188313

15. huliodj

huliodj Aspirante Pilota

22
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    Io ho scelto il business e devo smentire quello che hai appena detto, anche questo modello ha le mappe con gli autovelox. l'unica differenza, a parte il lettore dvd è la necessità di recarsi in concessionaria per gli aggiornamenti.

16. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    anche per il prof bisogna recarsi in conc per l'aggiornamento e non mi risulta ci siano le mappe autovelox su qualsiasi navigatore BMW. e se non c'è su prof a maggior ragione non c'è sul business.

inoltre il lettore DVD non c'entra con il navigatore, che gira su HD interno da 80GB.

17. maxo

maxo Kartista

137
    6
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    11.368
    BMW X1 sdrive 2.0D
    Io confermo che il mio navigatore business va che è un piacere: la qualità dell'immagine è eccellente quanto a risoluzione. La foto che segue non rende...

18. huliodj

huliodj Aspirante Pilota

22
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    Io ho chiesto al mio concessionario e mi ha detto che la mappa autovelox è disponibile sia per business che professional, se tu non li hai ti consiglio di farti installare l'aggiornamento, per il professional poi ci sono molti siti che peopongono dvd per l'installazione dei velox.

19. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    aspe, ma non si mette in dubbio che il business non sia buono..anzi...è ottimo...

certo che per spendere 2000€, IMHO ne spenderei 2600€ ( o giù di li) per prendere il professional, anche solo per lo schermo più grande...

fatto 30 io farei 31 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. maxo

maxo Kartista

137
    6
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    11.368
    BMW X1 sdrive 2.0D
    ... sono d'accordo ... poi spenderei qualcosa per l'harman kardon

Condividi questa Pagina