navigation system guasto aiuto!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da cuprone1, 17 Dicembre 2010.

1. cuprone1

cuprone1 Kartista

115
    1
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    43
    bmw 330d touring
    Buongiorno,
    un aiutino per cortesia se potete.
    ho una e 46 del 2002 con montato l'originale modulo di navigazione/ radio-cassetta in plancia. Credo sia il bmw navigation system a pittogrammi con il visore piccolino colore arancio con le frecce.
    Da un pò di giorni tenta continuamente di accendersi ma non ce la fa e sento dei colpi forti provenire dalle casse.
    Non volendo portarlo alla concessionaria ho sentito un elettrauto che si è arreso. cosa mi consigliate di fare? Può essere qualche fusibile? cercarne uno su ebay usato? magari questo? http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320628972449&ssPageName=ADME:B:BCA:DE:1123 . Sembra identico al mio ma i codici sull'autoradio sono diversi.. va bene lo stesso?

mandarlo a un riparatore serio? ne conoscete qualcuno?

Grazie in anticipo dei suggerimenti
    Piero

2. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Ma il problema è la parte audio o proprio non funziona niente?

Cmq prova a sentire qui:

http://navigationmc.it/

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    alimentazione radio al suo interno difetto molto conosciuto nel mondo bmw rimedio sostituzione mir (radio navigazione ) oppure se trovi chi te la ripara

4. cuprone1

cuprone1 Kartista

115
    1
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    43
    bmw 330d touring
    grazie delle risposte. Il problema è che non si accende proprio tutto il modulo ( radio e navigazione ). Tenta di farlo ma non ci riesce.

scusate ma cos'è il mir?

5. atd1963

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    radio navigazione (la radio )

6. cuprone1

cuprone1 Kartista

115
    1
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    43
    bmw 330d touring
  7. cuprone1

cuprone1 Kartista

115
    1
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    43
    bmw 330d touring
    Scusate ma credo di avere un pò di confusione in testa.

le saldature dove devo farle? sull'autoradio che ho in plancia ( che non so come si chiama ) oppure su un modulo che ho nel bagagliaio ( e anche qui non so come si chiama ) ??

Dal 3d che ho postato sembrerebbe che devo farle sull'autoradio...

Ancora grazie.

Piero

8. Sandyngam

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    il 3d che hai postato parla del sistema navi col monitor in plancia e non del tuo, nel tuo caso non so come risolvere

9. cuprone1

cuprone1 Kartista

115
    1
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    43
    bmw 330d touring
    ma anch'io ho il monitor in plancia, quello piccolo...boh non capisco piu nulla...

10. atd1963

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    allora la tua e il mir cioe radio navigazione cioe radio con annesso monitor monocromatico che non a niente a che vedere con il navigatore professional (monitor a colori ) e parte radio nel baule (dove si controllano le saldature . la trua radio e difettosa nela parte di alimentazione il difetto e molto conosciuto in bmw e la soluzione ti e gia stata spiegata !

11. cuprone1

cuprone1 Kartista

115
    1
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    43
    bmw 330d touring
    ok atd grazie.

mi è stata spiegata? mi dici, per cortesia, in poche parole cosa devo fare? controllare le saldature del modulo in plancia o le saldature del modulo nel bagagliaio?

Abbi pazienza....

12. Sandyngam

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Tu non ce l'hai in modulo nel cofano, devi controllare in plancia, ma se non sai quello che fai peggiori solo la cosa, spediscila a chi ti ho segnalato io e falla sistemare

13. cuprone1

cuprone1 Kartista

115
    1
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    43
    bmw 330d touring
    ok Sandyngam lo farò, ma prima vorrei controllare se i fusibili (non quello dietro la radio rosso che è a posto) sono ok. Se ho capito bene sono il numero 7 e 41 nella scatola dei fusibili davanti al sedile passeggero. Mi confermi?

Seconda cosa: vorrei prima di spedire far smontare da uno che se ne intende l'autoradio e far controllare tutte le saldature. Tu che dici?

Ti/Vi sono debitore..

Ciao

P

14. Sandyngam

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    i fusibili li escluderei, cmq controllare non costa nulla.

Falla pure controllare prima di spedirla, che tanto ci vogliono 10 minuti a leverla

15. cuprone1

cuprone1 Kartista

115
    1
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    43
    bmw 330d touring
    Rieccomi per aggiornarVi e cercar di far chiarezza. Ho sentito il riparatore di Roma ( segnalatomi da Sandingham ) che mi riferisce che la causa del guasto è data dalla prolungata sconnessione della batteria della mia E46 e che per questo si è scodificata. Non la può riparare ( a meno di aver la vettura con l'autoradio a Roma e io sono vicino a Milano.. ). Suggerisce di cercarne una usata in Germania ma dall'anno 2004 in poi perchè quelle antecedenti potrebbero avere lo stesso difetto.

Presso la concessionaria Bmw mi dicono che tutto ciò è inverosimile, soprattutto la parte riguardante la radio pre e post 2004..

A chi credere e che fare secondo Voi?

Grazie

Piero

16. cuprone1

cuprone1 Kartista

115
    1
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    43
    bmw 330d touring
    Nessuno?

Grazie

17. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.586
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d
    Ti spiego io come stanno le cose

Davanti c'hai installato il radionavigatore

in pratica è la radio con il navigatore business o comunemente detto a pittogrammi, riferito al display arancione dove compaiono le frecce che ti indicano il percorso da seguire con il navigatore attivo.

nel baule sul lato sinistro hai una centralina che è un lettore di CD o DVD, in base all'anno dell'auto, dove al suo interno c'è inserito il disco con le mappe, questa centraline oltre a leggere le mappe riceve il segnale gps, in pratica è il cuore della navigazione e comunica con il radionavigatore davanti.

In base al problema lamentato da te è il radionavigatore installato in plancia che si è guastato! comprarlo in concessionaria costa uno sproposito, ti coviene prenderlo usato

Se ti interessa ne ho uno funzionante

150 euro + spedizione

18. cuprone1

cuprone1 Kartista

115
    1
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    43
    bmw 330d touring
    Ti ringrazio.

Quindi ciò che dice il riparatore di roma non è vero. Basta trovarne un altro è il gioco è fatto? Il tuo funzionerà perfettamente anche se antecedente al 2004, così come mi hanno confermato anche altri forumer?

Sono interessato al tuo ma ho un asta in corso su ebay che scade fra 3 gg.. Il tuo di che anno è? Se non riesco a prenderlo su ebay te lo posso pagare con paypal se per te va bene. Se poi fa lo stesso difetto che facciamo?

Fammi sapere.

Grazie

Ciao

Piero

19. Bach

Bach

13.262
    1.900
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    18.308.926
    Prinz L
    Per affinare i dettagli, sentitevi in PM :wink:

20. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.586
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d
    la radio basta che nn sia difettata e funziona non ci sono problemi con la data

il riparatore è Marrale Carmelo? lo conosco

fidati di quello che ti dico :wink:

i dettagli te li mando in pm

Condividi questa Pagina