Premetto, ho prima cercato nel forum ma non ho trovato un post che trattasse l'argomento. Ho una BMW 120d acquistata d'importazione con navigatore Professional (quello col lettore singolo in abitacolo e il caricatore nel bagagliaio). Se premo il tasto di espulsione sul lettore in abitacolo mi compare la scritta "Navigation DVD locked" (o blocked?! non ricordo) e non esce un bel nulla. Come si fa a "sbloccarlo"? :wink: Grazie mille e ciao
Rispondo un pò tardi, ma non si sa mai... Se hai il lettore singolo, è il sistema business, con cd/dvd combinato, quello professional prevede due ingressi in console, uno cd, l'altro dvd. Innanzitutto preciso che, forse già lo sai, il dvd è praticamente utilizzabile solo per le cartografie (il dvd inserito appunto), non puoi usarlo per vedere film o altro, non esiste il codificatore nel sistema. c'è chi dice di aver provato a inserire un dvd caricato con gli mp3, ma che li legge solo per metà della capacità. Con il cd vai tranquillo. Per risponderti però, il dvd è bloccato dalla casa, per evitare che si perda (o venga sottratto) il dvd cartografico, l'unica tua fonte per attingere le mappe, il cui prezzo non è nemmeno da scherzo...anche se dicono di trovarlo anche in altri modi...e anche perchè ci sono state varie auto rientrate per bloccaggio di cd masterizzati nello stereo (quindi falsi e che ti fanno perdere la garanzia!). Avendo il caricatore, puoi sfruttare quello, è anche mp3, garantito, o l'aux in, con la quale ascolti ma non comandi dall'auto, o in ultima analisi l'usb, che al contrario ti da la possibilità di governare il tutto dal volante o stereo...o i drive. La soluzione estrema e finale, se proprio ci tieni? Vai in bmw...l'ingresso dvd te lo sbloccano (conoscenze permettendo!).
Comunque La Vettura Tua E Di Importazione Parallela Probabilmente Il Linqua Originale Proveniente Da Ex Noleggio La Compagnia Di Noleggio Bloccava Il Naviigatore Per Impedire Il Furto Nel Dvd . Puo Essere Sbloccato In Concessionaria Con La Funzione Diagnosi!
la verità è venuta a galla per chi si dovesse ritrovare il dvd bolccato ovvero non estraibile, si può ovviamente sbloccare in bmw, ma potete farlo anche voi, c'è il codice...e non è sintomo di auto ex noleggio!!! Le auto prodotte per la germania e anche per il mercato francese, escono TUTTE con il blocco ed un codice utente per poterlo sbloccare o meno. Quelle ordinate per il mercato italiano non lo prevedono, tutto qui.
Anche io ho lo stesso problema ... ma una domanda ... dove si può recuperare il codice utente? E una volta recuperato il codice, come si sblocca il DVD? Grazie