come da titolo hò fatto pure io la pazzia tra virgolette di installare il sistema di navigazione completo per la mia e39 touring con l'aggiunta del sistema DSP!!!!! va premesso che devo e ringraziare enormemente (senza il quale non avrei nemmeno saputo dove girarmi)l'utente iroonmyke per il supporto!!!!!! vado ad elencare il contenuto dell'impianto installato: -cavo cablaggio kit navi con DSP incorporato -monitor 4:3(sostituito dopo con monitor 16:9) -MK3 (aggiornato in lingua italiana e con cd mappe 2013) -modulo tv (sbloccato per il movimento) -bm 24 -bauletto cd originale -kit completo con casse e sub DSP(anteriori,posteriori,casse tetto e sub) -amplificatore DSP -digitale terrestre (non tanto per vedere la tv in movimento in quanto oggi giorno essendo digitale non si vede praticamente nulla ma per vedere film in movimento ed eventualmente sentire musica mp3). per recuperare il tutto ovviamente me la sono presa con comodo(hò cominciato da gennaio)dopo aver recuperato i componenti vari quà e là in giro per ebay e altro da iroonmyke prendendo spunto dal forum con i reportages hò deciso di fare il lavoro. lasciando da parte le foto dell'installazione che è descritta in modo chiaro nei precedenti metto le foto del lavoro finito: -con monitor 4:3: -con monitor 16:9 componenti installati: i pochi momenti che si riceve qualche cosa con il digitale: l'unica cosa che non hò fatto è la sostituzione del cruscotto da low a higth per vedere l'ora e il computer di bordo sul monitor. potrei pensare anche di farlo in futuro ma sinceramente non saprei in quanto per l'ora basta abituarsi alla non presenza e i dati se li voglio vedere li cerco sul cruscotto,quindi non la vedo come una sorta di mancanza vitale!!!!!! le conclusioni del lavoro sono che a mio avviso il cambiamento sopratutto con il DSP è fenomenale e l'acustica con l'aggiunta dei componenti è totalmente cambiata e pulita!!!!!!!!!!!(una goduria sopratutto quando alzi il volume!!!!!!) certo il lavoro è un signor lavoro e un dispendio di energia ma il risultato al termine appaga!!!!!!!! tengo a ringraziare ancora iroonmyke (MARIO) per il supporto e sopratutto la professionalità sempre disponibile e cortese nel risolvere i piccoli problemini usciti lungo il lungo percorso da mè affrontato senza il quale non sarei riuscito a ottenere il risultato!!!!!!!!!!:wink::wink::wink::wink::wink::wink:
complimenti!! certo però che potevi mettere l'mk4 oramai che avevi fatto 30 fare 31 era d'obbligo.... P.S. .....quel sub mi sembra di conoscerlo .............. era al posto di questo: che ogni quando possibile è in compagnia di questo:
:wink::wink::wink::wink:non credo perchè il kit sub arriva dalla germania su ebay de. l'mk4 alla fine cosa da in più dell'mk3?????serve solo per la navigazione giusto?????:wink::wink::wink::wink: non hò grosse necessità per quello!!!!!!!per le volte che lo uso va bene se l'mk4 va solo più veloce come sistema di navigazione!!!!!!:wink::wink::wink::wink:
chi si accontenta gode.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per il sub il mio ex l'ho passato a Mario ecco perchè pensavo fosse quello...... bye bye
:wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink:hò comprato alcune cose da Mario ma non tutto!!!!!per il resto lavori vari su sblocchi e modifiche hà fatto tutto lui!!!!!! hò già predisposto per un monitor aggiuntivo da mettere sul poggiatesta e pensavo di mettere la retrocamera eventualmente!!!!! ma posso prendermela con comodo!!!!!!! per il momento mi godo l'impianto!!!!!!!!!:wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink:
il sub che ha adesso Andrea è quello originale bmw, anche io l'avevo nella mia quando era stock, ma è stata una delle primissime cose a scomparire perche non rendeva quasi nulla, all'interno contiene un woofer da 13cm. per il sub della e39 dopo lunghi studi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono arrivato a costruire un sub da installare nel vano originale completamente nascosto e composto da 2 ciare cw162 accordati a 45Hz (sono impazzito per accordarli in quei pochi litri) e un rafforzatore di bassi sotto al mio sedile composto da 2 cw100 accordati se non erro sui 90hz, ovviamente con un ampli dedicato per i sub. eccoli