nn ho capito bene come si fa a far apparire i nomi delle strade sulla mappa: prima c'erano poi dopo l'aggiornamento dei POI mi so spariti...Idem per i velox e i tutor,ne segnala la posizione,ma nn da alcun avviso,è normale?
L'avviso acustico non è mai esistito sulle BMW. I nomi delle strade ci sono, forse tu hai selezionato la prospettiva (in questo caso i nomi delle vie non ci sono).
Non ho mai capito che senso ha segnalarlo senza un avviso acustico... secondo loro uno mentre guida controlla costantemente il navigatore invece che la strada ?
Il senso sta nel fatto che BMW (e neppure Navteq) non hanno mai previsto la visualizzazione dei Velox. Sono stati dei pionieri di questo ed altri forum a studiare come inserire la lista dei velox (ma avrebbe potuto essere anche l'elenco delle cabine telefoniche pubbliche) come POI (Point of interest del tutto analoghi alle farmacie o agli uffici postali) e visto che sono POI non è mai stato previsto alcun avviso acustico.
io infatti uso il tom tom per gli autovelox, tutor, telec, etc, il navi di serie o te lo studi prima o ti procuri un navigatore umano che lo fissa e ti avvisa
Si, ma allora che senso ha spendere tutti quei soldi x poi dover utilizzare ancora il TOM TOM x gli autovelox ? in genere le strade che faccio le conosco (ovvero che se vado a Bergamo a Roma non rischio di perdermi x strada) e quindi la funzione autovelox la reputo molto importante in quanto realmente i limiti (soprattutto nei tratti dove ci piazzano i velox) li rispettano in pochi. Cmq a chi può interessare ho trovato molto comodo attaccare la ventosa del portatile allo schermo centrale... (ovviamente spostata tutta a DX in modo da vederlo cmq)
hai mai pensato che nessuna casa produttrice ( audi, mercedes, bmw appunto ) ti danno un navigatore fisso in macchina con autovelox installati e con segnalazione audio? Forse perchè non è proprio una cosa tanto tanto di legge? Io invece mi sono sempre domandato come mai tom tom e similari lo facciano senza grossi problemi....
...abbiamo un signor atleta! ...complimenti... alle superiori saltavo 1.90 (passando sotto l'asticella però )
be il il tom tom ce l'ho sul telefono palmare un MIO a701, non ho bisogno di metterlo sul vetro, prende i satelliti anche in tasca, lo tengo ad alto volume e mi avverte con un segnale quando ci sono e io mi regolo............, tra l'altro si interfaccia perfettamente al bmw facendomi vedere anche la rubrica, lo uso anche in moto.............
non credo sia illegale segnalare le postazioni fisse,dato che sono ubbliche oltre che segnalate:infatti è stesso il sito della polizia a segnalarne le posizioni,i gps nn fanno altro che segnarli sulla mappa...
non esiste almeno da quello che so una guida per far suonare gli autovelox io per esempio adesso uso inforad è una chiavetta usb che suona e lampegggia molto piccola e comodissima