ciao a tutti ... vorrei aprire una discussione per parlare un po' del navigatore portable pro, proprio per la bmw x1. finora ho letto dei commenti e visto foto, ma non x la x1. posso immaginare che il navi professional integra un sacco di funzioni ed é tutt'altra cosa, ma io avrei bisogno di un navigatore anche x i percorsi pedonali, da staccare e portare con me, da usare quando scendo dall'auto ... (scherzo ... é solo per questione di $ ) qualcuno l'ha provato? come va? qualcuno potrebbe postare delle foto x vedere come ci sta sulla plancia della x1? li vale 700 euri? grazie!
In un primo momento ci avevo creduto a quella dei percorsi pedonali... Come ben sai io l'ho preso, ma su X1 (almeno nella concessionaria dove ho ordinato la macchina io) sono stato il primo a richiederlo. L'ho visto montato su Serie 1 e X3, molto bello a mio parere (Certo non come quello integrato in plancia, ma questo costa un quarto...). Quando mi arriva (tra un mese scarso) le foto le faccio io, magari qualcuno riesce a farle prima
... bella quella dei percorsi pedonali ... devo convincere me stesso che é buono come (o meglio ) del navi professional si si, so che l'hai preso. volevo giusto aprire una discussione dedicata a questo navigatore portable pro per la x1, in modo da avere foto, pareri etc ...
http://www.tomtom.com/products/maps/select.php?Lid=7&utm_source=affiliate&utm_medium=banner&utm_campaign=Summermaps&nsctrid=YTBwZqdpdKen
io ho il tomtom su ipnone e su n95 e pure navigon per i pedonali per la x1 potendo spendere quello montato non ha eguali
se uno ce l'ha gia' (per esempio regalato) puo' chiedere al concessionario solo il sistema "senza navigatore"? In tal caso, l'installazione quanto costa? grazie!
Il Pro ha la cartografia di 33 paesi europei preinstallata, il Plus è senza mappe (penso che carichi di volta in volta quelle che ti servono su una scheda SD).
tu hai messo il pro? c'é da stare attenti x la memoria! non penso é possibile mettere tutti i paesi sulla memoria di un plus
Io ho chiesto il Pro, ecco le descrizioni prese dal sito BMW: BMW Navigation Portable Plus Si può portare ovunque ed è utilizzabile anche in modo indipendente dalla vettura. È dotato di un display touch screen da 4,3" ad alta risoluzione con visualizzazione in 2D/3D. Le mappe cartografiche possono essere organizzate a piacere e installate tramite scheda SD. Tra i numerosi extra offerti: funzione TMC integrata, uscita audio attraverso gli altoparlanti della vettura, porta USB e lettore MP3. Si fissa con facilità alla plancia strumenti grazie ad uno speciale supporto che fornisce al contempo l’alimentazione elettrica. BMW Navigation Portable Pro Oluzione con visualizzazione in 2D/3D. Offre molti extra, come la cartografia preinstallata per 33 paesi europei, audio attraverso gli altoparlanti della vettura, riconoscimento vocale, funzione TMC integrata. Si fissa con facilità alla plancia strumenti grazie ad un supporto specifico per ogni modello che fornisce al contempo l’alimen tazione elettrica. Disponibile anche nella versione BMW Navigation Portable Plus senza mappe preinstallate. Noto adesso che il Pro, oltre che avere le mappe (il solo pensiero di mettermi quelle necessarie su scheda SD mi fa venire il nervoso...) offre anche il riconoscimento vocale, che non vedo elencato sul Plus.
ottimo ... sai quale navigatore viene montato sopra? sulle 1er c'é il nüvi 860 della garmin (per la versione pro). e sulla x1? cosa montano? la mia ragazza ha un 865Tpro e non so se va bene con il supporto bmw (bmw portable pro)
Non saprei, ma so quasi per certo che l'attacco è diverso, quindi non si può farsi montare solo il supporto e poi prendersi un Garmin portatile da un'altra parte...
se ho ricordo bene i portatili proposti da bmw sono dei modelli dedicati, ovvero hanno nella parte inferiore un innesto che si inserisce in una apposita presa nel portaoggetti in alto, sul cruscotto. presa fornita solo da bmw. in pratica è un modello standard, come funzioni, ma naturalmente costa più caro perchè ha l'innesto che integra ricarica, audio, supporto, connessioni con i sistemi dell'auto, ecc: l'innesto è specifico per bmw e la presa viene fornita solo da bmw. questo se la mia memoria è buona...