Navi M3 e46 non da segni di vita | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Navi M3 e46 non da segni di vita

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da EauRouge, 14 Febbraio 2009.

1. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Ciao..allora nememno reinstallando il software funziona...a questo punto vi chiedo...se lo levo..e metto la radio cd buisness bmw perdo l harman kardon i comandi al volante ed il caricatore?Perchè ricomprare il navi costa 700 e passa euro..la radio l ho trovata a mooooolto meno..per cui pensavo di mettere quella..ma non ho la minima idea se sia compatibile o meno!!Perchè mi spiegavano che per mettere una radio mp3 normale devono fare un lavoro lunghissimo aggiungere un ampli ecc ecc..mentre in teoria con la radio bmw originale non c'è bisogno..grazie ciao!!

2. ro b m w

ro b m w Aspirante Pilota

8
    0
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    ciao, a me e successa una cosa simile su un m3 del 2004 con nav\tv\impianto harman kardon....da un momento all altro non mi si è accesa piu la radio.
    il navi funziona , la tv anche perà non esce l' audio perchè la radio manco si accende...mi han detto che potrebbe essere il modulo radio e che costa sui 1000 euro...possibile ? cosi di punto in bianco....sperà che qualcunon possa darmi qualche dritta...
    Chiedo scusa se mi soono intromesso, ma ho cercto un bel po sul forum e questa discussione si avvicinava molto al mio problema...in piu mi spiaceva a prire un nuovo argomento...

3. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Si potrebbe essere benissimo il modulo radio che si è rotto nei peggiori dei casi... oppure un semplice conettore ossidato sulla radio.
    Tempo fa ricordo che un ragazzo su una E39 staccando la batteria per un paio di minuti e ricollegandola ha risolto il problema.
    Logicamente se vuoi provare a staccare la batteria aspetta che la luce power sul navigatore mk sia spenta.

4. ro b m w

ro b m w Aspirante Pilota

8
    0
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    allora stamattina, con un mio amico abbiamo smontato la radio, scollegato e staccato completamente il monitor e pure il modulo radio,dietro nel baule, lasciati senza corrente per piu di un quarto ora e poi rimontato tutto. ma non funziona ugualmente.
    il discorso di staccare la batteria penso equivalga a quelo che ho fatto io, o devo provare lo stesso??
    il mio amico mi ha parlato du un cd da mettere per fare degli aggiornamenti, posso provare??

5. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Fai prima a sostituire il tuo mk3, con max 300 euro si trova usato in buone condizioni, oppure c'è un riparatore che ti può mettere a posto il tuo a Roma
    Penso che sia la soluzione più veloce ed economica

Quasi tutti gli mk3 che di punto in bianco sono saltati è stato per colpa di avviamento dell'auto con booster o simili a causa della batteria scarica e quasi sempre è necessaria la sostituzione dell'intera piastra dell'mk3

6. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Nel tuo caso è il modul oradio, prima di tutto controlla che il fusibile nel cassettino passeggero sia integro, dopo controlla quello sulla radio (nel connettore) e infine vedi se cisono segni di ossidazione sul connettore, eventualmente per umidità o infiltrazione di acqua
    una bm54 usata si trova a circa 350/400 euro

Condividi questa Pagina