Navi bmw : quanti pregiudizi !!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ei-crt, 16 Febbraio 2008.

1. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

sia volvo che bmw han stretto accordi con garmin!!
    ci sono staffe studiate apposta x le bmw disponibili in conce..
    si sono accorti in bmw!

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ..probabilmente perchè, a chi la pensa come me, o più "estremamente" come puccio, un navi portatile magari riescono cmq a paizzarlo, invece di "niente" :wink:

3. Dupont

Dupont Kartista

143
    2
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    43
    320d touring attiva
    Molto giusto. Spesso ci meravigliamo di funzioni fantascientifiche senza considerare che con l'elettronica si fa di tutto a prezzi stracciati. Se un portatile con 300 euro fa una cosa un integrato deve fare lo stesso allo stesso prezzo. I componenti elettronici sono gli stessi fatti in Taiwan. Non si scappa. Temo che le case applichino un prezzo politico sapendo che il loro utente badi molto all'estetica. E quando si dice estetica si moltiplica il prezzo per principio. Anni fa dovevo sostituire l'autoclave alla barca. Negozio per nautica 600.000 lire. Stesso autoclave dove allestiscono camper 80.000. perchè? perchè chi va in barca si pensa e presume che sia più ricco di quello che va in camper. E magari che badi anche all'estetica

4. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Ho incominciato ad apprezzare il navigatore integrato, invece dei vari Tom-Tom, Mio Garmin etc, fino dalla Lancia k del 1998 che montava un modesto navigatore (optional carissimo a quei tempi) solo a pittogrammi e in bianco e nero, ma a mio avviso decisamente più pratico di un portatile.
    Va poi considerato che un navi integrato ha in più un giroscopio, una bussola, e si avvale dei sensori alle ruote per "simulare" e prevedere la posizione del veicolo anche in assenza di segnale come ad esempio trafori gallerie o centri urbani con strade strette e edifici molto alti.

Certamente la comodità di avere tutto integrato (Navi, telefono, clima, audio set, MP3, etc.), a cui non saprei più rinunciare, viene fatta pagare cara e salata.

Vi sono altri optional cari e salati: active steering, dynamic drive, Hud, radar e il value for money per tutte queste opzioni è troppo soggettivo per poter dare un giudizio assoluto.

5. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Bravissimo, è quello che sto tentando di dire da piu' post. Ma tutti a paragonare l'Idrive al Tom Tom

6. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Concluderei dicendo questo,il costo di 2.900 euro è comprensivo di tutto il sistema I-drive.
    Parlando solo delle caratteristiche tecniche della funzione navigatore gli svantaggi sono :software lento carte non aggiornate nonostante le ultime edizioni gestione dei tragitti a volte discutibile.
    Vantaggi : nessun cavo in giro, schermo grande, ricezione migliore dovuta anche all'antenne esterna.
    Detto questo ritengo che il sitema I-drive come optional costi troppo, basterebbe inserirlo di serie e aumentare leggermente il prezzo così con una economia di scala BMW ridurrebbe anche i costi come fa sulla serie 5.

7. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

i confronti vanno fatti solo con garmin nuvi o tom tom..le altre marche lasciamole stare,io lascerei stare pure tom tom cmq
    resta il fatto che ho molti cliente che usano garmin nuvi nonostante le loro audi a6 bmw serie 3 e 5 abbiano il navigatore da 2600 euro!!perche'il garmin ha l'europa in modo piu'completo!!questo lo trovo scandaloso,la ricezione e'sempre ottimo,l'impulso tachimetrico alle ruote non serve piu'a nulla e nel 98 non esistevano ancora i portatili!!i migliori portatili vanno considerati dal 2005 in poi
    e'sicuramente piu'bell la plancia col navi ma dovrebbe costare 1000 euro e non piu'!!
    poi il viva voce non te lo danno con 2600 euro,devi aggiungere ancora soldi!!2900 + 780!!!pazzesco

8. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    che lavoro fai Cruz?:lol:

Io personalmente ho girato tutta l'Austria e anche un po' di Germania (è vero che ero nel loro quartiere generale Olympiaplatz Munchen) ed è stato precisissimo. O sono fortunato io che non ho alcun tipo di problema o i tuoi clienti probabilmente i Garmin li prendono per avere gli autovelox

9. kunack

kunack Collaudatore

385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    ...ma è risaputo che il Navi Bmw ha dato non pochi problemi, tempo fa c'era persino un articolo su Quattroruote;
    Mandi,:wink:

10. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ieri.... a parte farmi sbagliare strada.... e farmi prandere per Ovada invece che per Alessandria... non ho grosse lamentele..

ieri si era impallato su uscita Ovada... tornare indietro ad Alessandria rientrare e riprendere per Ovada... in parole povere avrebbe voluto che continuassi a fare un ovale per tutto il giorno...

vedevo proprio che la strada era bianca (come quella da prendere) in entrambi i sensi di marcia dell'autostrada!!!

cacca!

11. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    prendi il 01/08 e vedrai che ora è ok quel tratto.
    C'è pure la complanare sud a Bologna...

Comunque io SOLO NAVI INTEGRATO
    Tutto il resto è solo un abbruttire la macchina... i tom tom li lascio alle macchine "economiche"

12. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    macchine come 320/330 o serie 5 senza navi e cambio automatico sono molto piu difficilmente rivendibili nel mercato dell'usato....
    Credimi

13. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

non li venderei i garmin se non li reputassi il top!:biggrin:
    cmq parlo di europa dell'est(romania,bulgaria etc)

14. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Mi è capitato spessissimo sia con Audi ( con navi originale) che con BMW (navi Prof) di girare con il tom tom, se non altro per i punti di interesse che sui navi integrati fanno ridere a dire poco .... :lol: :lol: :lol: ... per lavoro necessito di visualizzare Farmacie, Medici, Ospedali, eccetto gli ultimi (mal segnalati) degli altri non c'è traccia!!! Dovrebbero essere fra i primi punti di interesse, visto che si parla di luoghi di primaria necessità ... ancora prima di ristoranti e stazioni di servizio, se permettete ..... CHE SCHIFO!!!!! [-X

15. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    I miei primi esperimenti con antenna GPS collegata ad un piccolo PC portatile usato in auto non ricordo esattamente in che anno avvenissero (tra il 2000 e il 2001, sicuramente dopo il maggio 2000 quando venne abolita dal governo Clinton la "Selective Availability" che introduceva volutamente errori ) ma ricordo perfettamente il mio primo GPS da polso Casio PRT-1GP ovviamente senza mappe :biggrin: : correva sicuramente la fine del 1999 e l'errore di lettura era notevole , causa errori intenzionali.

Comunque già allora preferivo il rozzo GPS integrato monocromatico con indicazioni a frecce rispetto alle mappe cartografiche a colori leggibili sul PC ma con un sacco di fili volanti ed autonomia limitata se non con alimentazione da ulteriore cavo.

16. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Veramente strano , con il navi pro BMW ho un sacco di categorie merceologiche aggiornate : dalle farmacie ai minimarket LIDL, dai Carglass agli uffici postali, questi ultimi suddivisi tra quelli con Postamat e quelli senza.

Sarà che ogni mese faccio l'aggiornamento Velox Europa e di conseguenza tutte le sterminate categorie merceologiche aggiuntive rispetto all'originale.

L'utilizzo di alcune di queste categorie (Uffici Postali in provincia di To, Farmacie in Sardegna nei dintorni di Palau, Carglass in provincia di MI) è stato da me sperimentato praticamente con rapidità e successo.

17. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Nel 99 andai a Roth (Norimberga) con una Lancia Phedra dotata di navi pittografico che mi porto perfettamente davanti all'indirizzo di destinazione. Nel 2000 acquistai invece il primo orologio, Timex Ironman, che rilevava via GPS i kilometri e la velocità istantanei. Era disastroso perchè bastava stare sotto un albero e perdeva il segnale.

18. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

molto strano, io li ho tutti ... anche l'Ikea !!!

19. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ho provato anch'io a masterizzarmi l'immagine ISO ed aggiungerci i POI aggiornati, anche perchè mi servirebbero veramente molto evitando di dover portarmi appresso il tom tom .... ma non ci riesco!! Non so dove sbaglio, uso tutti i programmi segnalati, ma non mi carica il dvd .... Boh?!?! #-o
    Comunque per quella cifra e con quello che costano gli aggiornamenti, BMW si potrebbe sprecare ad inserirli nei DVD originali ....

20. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Piccolo O.T
    ci ho vissuto per lunghi 20 anni a Norimberga:wink:

Condividi questa Pagina