Ciao a tutti ragazzi, un paio di giorni fa ho controllato attraverso navcoder le varie voci del comando luci per vedere se riuscivo a spegnere la spia di lampadine bruciate visto che ho montato i led. peccato che non ce l'abbia fatta Purtroppo xò devo aver mosso qualche parametro che mi fa arrivare un po' meno corretenalle luci di posizione anteriori dx procurandomi una leggera diminuzione di corrente negli angel. logicamente ho controllato che non fosse un problema degli anelli o della centralina degli anelli che montandoli sula fanale di sx vanno benissimo. Ora chiedo a voi se qualcuno fosse così gentile da postarmi i valori della proprio centralina luci Grazie a tutti
diciamo che con navoder in teoria si può esculedere il controllo sulle varie lampadine ma anche disattivando i controlli le spie si accendono. poi ci sono altri valori numerci che non so bene a cosa si riferiscano.
il fatto è che non so quali siano i valori di default!!! Ieri ho controllato con un tester i due spinotti di uscita alimentazione. nel fanale dx ho 11.07 nel fanale di sx ho 12.10 a macchina spenta.
per luci diurne che si intende? le luci di posizione?! la mia ///m ha anche le luci che si accendono in automatico se posizione l'interuttore su Auto.
no, a quanto ho letto sul forum, le luci diurne su e46 sono i fari abbaglianti che vengono fatti lavorare al 30% dal modulo luci. c'erano anche delle foto, in giro Strano, però che tu non riesca a codificare Dall' 11/2001 dovrebbe essere possibile la codifica LED. Per contro, la mia che 01/2002 non è codificabile
in che senso vengo fatti lavorare al 30%. vuole dire che se io alzo la percentuale potrei far lavorare gli abbaglianti in modo da fare più luce. I miei fanali non sono originali quindi la codifica in bmw non si capisce sia fattibile o meno. La foto che hai postato cosa sta a significare?
è la foto esplicativa di quello che ho scritto un paio di post fa: - quella e46 ha le luci diurne accese, ovvero: fari abbaglianti alimentati al 30% della potenza nominale, quindi assolutamente non fastidiosi
ah ok. peccato che non risco a capire come le luci diurne vengono attivate? Cioè se io metto in auto in teoria lui accende le posizione più gli abbagliandi al 30% oppure anche semplicemente mettondo l'interuttore su luci di posizione e basta? Sopratutto come faccio a capire se la mia m3 ha le luci diurne o meno?
si si hai perfettamente ragione speravo che togliendo il flag dal controllo dei fanali posteriori riuscissi a eliminare l'allarme di lampadina bruciata ma non è stato così!
oggi cmq per prima cosa controllerò che sia impostato su 30% e non su un valore più basso o più alto:wink: poi nei prossimi giorni voglio vedermi con robbè che ha una m3 come la mia ma con fanali originali codificati e magari vedere i valori della sua centralina in modo da riportarli sulla mia