Nav 16:9 E46 - Problema lettura cd | BMWpassion forum e blog

Nav 16:9 E46 - Problema lettura cd

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Vidar, 10 Aprile 2008.

1. Vidar

Vidar Aspirante Pilota

28
    0
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330 Ci
    Ciao,

ho un problema con il mio navigatore 16:9 DVD .... (la macchina è un 330 Ci E46 di fine 2002)... qualche giorno fa ha cominciato a darmi il msg di "errore lettura cd/dvd" piuttosto che cd/dvd assente... :sad:

Ho provato ad estrarre il cd n volte, a ripulirlo, farne una copia e reinserirlo.... Nulla!

Non aggiornavo le mappe da un po' per cui non è successo in concomitanza con un cambio mappe.

Avete qualche altro consiglio o, in alternativa, una spalla su cui piangere?

Immagino già la risposta del conce Bmw per cui vi chiedo se avete un'idea su cosa potrei ancora provare....

1. Reset software di qualche tipo e, se si, come?
    2. Cambiare il cd mappe (ma quando mi si è bloccata la lettura di quello vecchio non ho potuto cancellare le ultime destinazioni e quind iimmagino non mi accetti il cambio)
    3. Far controllare e/o sostituire il laser di lettura (conoscete qualcuno a Milano o in Lombardia in grado di farlo?)
    4. Prepararmi ad un mega esborso (quanto MEGA?) destinazione cone Bmw?
    Accetto ogni tipo di suggerimento e solidarietà...

2. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Prima di tutto prova a cambiare il dvd delle mappe, magari si è rovinato, oppure prova a mettere un cd delle mappe al posto del dvd
    Poi prova a pulire la lente (c'è un tutorial nel forum, cercalo)
    Ultima ipotesi cambia l'ottica con meccanica si trova se ebay e circa 150 euro+ S.S.

Condividi questa Pagina