scambio alla pari? ho addocchiato un paio di sea ray 240 sun sport, 260 cv, comode, ben rifinite e non eccessivamente costose, sia nell'acquisto che nel mantenimento, se riesco a vendere la mia farei l'upgrade ! per Zampolo: dici che qualche gommonauta vuole passare in jacuzzi ?
questa: http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=N&rls=org.mozilla:itfficial&channel=np&biw=1280&bih=594&tbm=isch&tbnid=lj7joY6x700VYM:&imgrefurl=http://www.searay.com/Page.aspx/pageId/10232/pmid/213225/240-Sun-Sport.aspx&imgurl=http://www.searay.com/Templates/Sea_Ray_Corporate_704/images/brochure_213225.jpg&w=880&h=300&ei=HzRGUITBDIfU4QTrw4GACA&zoom=1&iact=rc&dur=243&sig=109514555231188455467&page=1&tbnh=55&tbnw=161&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:2,s:0,i:79&tx=115&ty=51 :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
Bello si il Sea Ray. Del genere (non cruiser con 4 posti letto ma solo con una cabina) ti consiglio anche i Crownline serie CCR (poi piedi vedi tu...) o per restare in "famiglia" un bel Sessa S26. Per la vendita della tua ti consiglio siti come: Navis, Più Barche, ebay annunci e subito...
per il sessa 26 l'ho visto più volte ma non l'ho mai digerito in pieno e visto che costa di più degli americani, se dovessi spenderei prenderei un colombo usato. grazie per Navis, non lo conoscevo! ora speriamo di vendere la mia almeno entro primavera
Non si sa mai.... Non sono un espertone, ma la tua jacuzzi è un'alternativa ai gommoni... e comunque sol forum c'è anche una sezione dedicata alle jacuzzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Difficilmente un Gommonauta passa a una jacuzzi ... al limite lo fa per fare il salto di qualità, dai 36 piedi in su :wink: Comunque il SeaRay è molto bello e con un'ottimo scafo (era l'alternativa prima di prendere il mio), ma il Sessa è un'altra qualita, sia di rifiniture, asseblaggio e scafo .... certo costa molto ma se ci sali lo noti subito. Altra alternativa interessante potrebbe essere un Cap Camarat, in package con Yamaha o Suzuki hanno veramente un'ottimo rapporto qualità/prezzo e un'ottimo mercato dell'usato:wink:.
sinceramente quando l'ho vista la prima volta mi è piaciuta molto la sea ray, però poi ci trovi tutti i pregi e difetti ed ora non son più sicuro di nulla. ora punto solo a vendere la mia entro fine settembre, così mi risparmio 6 mesi di rimessaggio invernale, poi verso marzo inizierò a cercare bene tra le proposte...magari anche "salvagentate"
Si beh intendevo dopo aver venduto la tua:wink: dato che speri di venderla entro settembre. Forse anch'io metterò in vendita la mia per un cruiser, vediamo.
di esperienze nautiche ne ho una io da raccontare: cambiato i due motori da 150 2t con un suzukone da 250 4t + suzuki 15 4t e qui uno si direbbe bene!!!! bene un par de palle ho perso circa 11 NODI una cosa assurda!!
E beh.. c'è molta differenza di spinta tra uno o due motori seppur la differenza di cavalleria sia "solo" -50 cv.. Poi i 2T spingono di brutto. Cmq 11 nodi in meno sono abbastanza A consumi come sei? Tutta un'altra storia mi sa.
non ne ho idea! sono uscito 4 volte e solo per traina, non ho fatto tragitti o preso orari e misure, il bimbo ha tre mesi quindi le uscite in barca saranno per il prossimo anno. Cmq una delusione pazzesca, con un mercury 200 a carburatori faceva 41 nodi!!!ora con un 250 four ne fa 33 mi sembra assurdo anche se è così ( cambiato provato e riprovato assetto, posizione del motore ed elica!! un dramma ) a sto punto la differenza 2t 4t è un abisso, ci vorrebbero minimo due da 225 per eguagliare i miei vecchi due da 150, solo che a quel punto consumerei uguale, forse era meglio lasciarli
NAUTICA di tutto un pò. Per tutti gli amici naviganti ecco il nostro nuovo marinaio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />