ho capito.. .aldila' del valore dell'oggetto stesso che puo' essere o meno relativo all'anno di costruzione, e' il consumo che vi freghera'.. fai il ragionamento generale tipo bollo auto: piu' kw = piu' benzina = piu' spese di gestione... come mai questo signore qui' che fa'(esempio) l'artigiano si puo' permettere una barca da 40k + 1000€di ormeggio annuo e altri inquantificabili e almeno un centone di benzina a uscita (senza considerare la manutenzione, che per loro nessuno si fa' da solo)?' lo so' anche io che e' un discorso a randello, ma finche' si sta' sulle imbarcazioni a motore ha un senso, sulla vela e' diverso (poi non ti nego che anche nella vela ci sono natanti che arrivano fino al milione). ripeto, purtroppo per i soliti furbi non si fa' piu' credito, e siamo costretti a dover pagare sempre troppo rispetto a quello che effettivamente sarebbe giusto pagare...
wee ragazzi ancora vivi o Monti vi ha fallato gli scafi ???? io quest'anno causa lavoro sono uscito poco, spero di rifarmi nella seconda metà dell'estate! tira buon vento?? i cavalli ruggiscono????
Ben ritrovati a tutti:wink: Qui la stagione e' iniziata tardi (causa meteo pessimo) ma e' iniziata. Lo scorso weekend fatte un centinaia di miglia in direzione CRO, spettacolo come sempre!!
Buongiorno Marinai :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sarà il periodo... ma sto pensando di prendere un gommone.... Mi date qualche consiglio???? La patente dovrei farla e indicativamente vorrei qualcosa di usato, non vorrei svenarmi. Vorrei qualcosa sui 6,5/7 metri, 100/150 hp. Ho visto lo Zodiac Medline 650, mi piace.
Io ho uno Zar 75, gran gommone, ottima carena. Come metratura è perfetto, se scendi sotto i 6.5 metri diventa piccolo e con mare formato staresti sempre a ballare. In bocca al lupo per l'esame.
Sui costi di gestione "teorici" sono questi: Posto barca annuale 8 metri 4000 (ma dipende dal porto) Tagliando (suzuki 300 cv) 500/1000 euro l'anno (dipende dal tipo di tagliando) Rimessaggio invernale + Antivegetativa 2000 Assicurazione 1000 Benzina ... dipende da quanto giri Tutto questo è teorico, perchè acquistandolo magari prendi accordi differenti col cantiere che te lo vende e fai un prezzo forfet tutto compreso.:wink:
scusate,qualcuno mi saprebbe dire dove poter trovare il manuale di istruzione di un jet ski Yamaha wave runner 1300ccm a 2 tempi? grazie
visto che si è resuscitato il topic, chiedo: nessuno che ha qualche esperienza nautica da raccontare??? io vi dico che domenica nel garda ho preso 40 nodi di peler (vento gardesano direzione N-S) e 3 metri d'onda, mi sentivo così
ragazzi ho messo in vendita la mia islamorada 19. sapete consigliarmi qualche sito su cui pubblicare l'annuncio oltre al solito subito.it ? se volete comprarla direttamente qua per non farmi perdere tempo ahahaha