belle belle...l'unica cosa sono quei cacchio di GM degli anni del cuccù...sono 2tempi, ciucciano e fanno un casino incredibile!!
Totalmente imparagonabili ai moderni Volvo Penta o Man.... Soprattutto per l'affidabilità. Io ho paura che l'impresa non valga la resa.... Tanto vale prandersi un bell Azimut, DC o Ferretti degli anni 90... Ed hai un super mezzo.
Quest'estate (che brutto parlarne già al passato) sono salito più volte su un Grady White 282 Sailfish con 2 motori fuoribordo Yamaha four stroke da 300cv ognuno ed è veramente una barca fantastica......e non consuma nemmeno poi "molto"....alla velocità di crociera di 29 nodi consumava attorno ai 65litri/ora:wink:...mentre sono salito anche sul 366 canyon con 3 motori yamaha da 350cv e quello consuma veramente come una petroliera....140 litri/ora alla velocità di crociera!
il bestione con cui ho fatto il periplo dell'Italia consuma 65 lt/h a motore a 10 nodi + 10 litri per il generatore = 140 litri ora. A 24 fa 370 litri ora a motore= 750 litri ora...
BuonGiorno signori del mare. Avrei da togliermi un paio di curiosità : Qualcuno sa dirmi grosso modo su che numeri si aggira il consumo medio di imbarcazioni veloci tipo Donzi o Cigarette?? Facciamo mezzi dai 30 ai 40 ft con circa 1000CV a velocità di crocera che presumo sia abbastanza sostenuta. Altra domanda esistono cantieri che producono motoscafi sportivi sotto i 30ft equipaggiati con i fuoribordo??
ciao,se parli di 1000cv presumiamo due motori da 500cv l'uno e sul tipo di imbarcazioni che citi te sono benzina...solo che sei piu vicino ai 40 piedi che ai 30 (mi viene in mente il cigarette 38). secondo me, ma solo secondo me perchè non conosco nessuno con questo tipo di barche,non puoi stare sotto i 200-300l/h (totali) a regime di crociera veloce...ma anche se consumasse di piu considera che siamo su crociere da 50-60 nodi, quindi in un'ora percorri tanta strada e a conti fatti non consuma neanche cosi tanto. sotto i 30piedi con fb mi viene in mente il magnum 27 ma in giro non l'ho mai visto, senno un bello scarab della wellcraft (alla baywatch),oppure un boston whaler, un mako...ma solo i primi sono nati per correre, gli altri sono piu turistici e da pesca.sono tutti però abbastanza pesanti e per camminare hanno bisogno di tanta potenza. non dimenticare che ci sono molti gommoni veloci con ottime carene come ad esempio l'heaven 28.
Ciao a tutti, come va? Io intanto lascio una chicca a mo' di "pulce nell'orecchio" http://www.youtube.com/watch?v=VFyLeFw97WU
ho messo in vendita la barca di mia moglie http://www.subito.it/vi/37060264.htm questo è l'annuncio in tre giorni questi sono i primi contatti Buonasera molto costosa, Accuso bene ricezione del vostro mail. Quindi li richiamo per fare seguito al mio mail e rinnovarvi il mio grande interesse per la vostra barca, la strinse impossibile attualmente di venire a vedere la barca verso voi, poiché sono molto preso dal mio lavoro, dunque amerei soprattutto potere farvi fiducia e contare sulla vostra buona volta. Quindi per quanto riguarda la barca, sono onorato di averla e di pagarlo, mi conviene, vi propongo vista la mia situazione io sono francesi proprietario di un'impresa in Africa per mio conto di regolarli per BONIFICO BANCARIO. Se ciò voi geni non, desidererei chiedervi alcune precisazioni che riguardano la barca. POTETE INVIARMI QUALCHE FOTOGRAFIA? DA ALLORA QUANDO LO AVEVATE? SIETE LA PRIMA PERSONA DA UTILIZZARE? QUALE È IL PREZZO FINALE? Li ringrazio e resto in attesa della vostra risposta ed anche il modo di pagamento affinché si possa il più rapidamente possibile sbarazzarsi di questa vendita. Mi scuso molto poiché parlo che il francese ecco il mio numero di telefono 0022 541.173.520 Bene una cosa li ha Cordialmente. Il sig.: Jean
il sig jean abbiamo capito di cosa si tratta seconda mail dal signor nechita secondo voi è un caso che parla francese o gli rispondo a questo? Buongiorno Sono interessato dalla vendita della vostro barca. Siete il primo o secondo proprietario? Potete farmi pervenire le fotografie recenti per mail? Gradirò avere più informazione sul suo stato attuale. PS: Io parlo francese. Grazie di rispondermi rapidamente.
la nautica pomposa e' morta, quella vera e modesta mai !! il problema vero casomai e' che adesso tanti scenderanno di metraggio e ci ritroveremo con un mare di natanti pilotati da persone che in precedenza erano "portate a giro" da personale competente, quindi potenzialmente pericolose
sicuramente non è la solita pubblicità! a me piace molto sia lo spirito commerciale del marchio sia la capacità del tipo che cammina sul bulbo