NAUTICA di tutto un pò.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Monaco72, 30 Aprile 2009.

1. ttrevi

ttrevi Aspirante Pilota

7
    1
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    15
    535d Touring Eccelsa-Cayenne S
    Tra l'altro Porto Marana mi è comodissimo dato che ho casa al residence che praticamente si affaccia sul porto, lato mare. Ora siamo alla ricerca spietata di un posto barca, il 6 scendo e vedo com'è la situazione. Ok, mi fido per il discorso dei 250...certo bisognerebbe provarlo.

L'Abbate è un modello vecchio, non è un G 70' (di quelli con lo scafo verdino....). Mi pare sia tipo un Mito 52'......

2. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.088
    746
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Calza montata proprio domenica mattina in banchina data la bonaccia sconfortante (poi meno male nel pomeriggio brezza di 10 nodi)!

Il gennaker dovrebbe essere di 140 mq. Lo spi è di 151 con uno splendido tangone in carbonio, peccato sia bianco...

Il doppio timone è davvero una favola molto sensibile le manovre sono velocissime e fa un angolo incredibile.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2010
  3. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    ottimo sarebbe l'ideale!intanto prendi il tlefono e tartassali!

intanto programma un viaggetto cio tuoi e vedi di persona il 28,e ovviamente lo provi!

aaaahh ho capito quello dovrebbe essere un tullio abbate 80 (anche se sembra un 18mt a dir tanto)...quello che ha un hard top integrato con una porta scorrevole dal pozzetto...ha un profilo basso e affusolato ed è tenuto come un oracolo

4. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    meglio bianco che trasparente...

il nero attira i raggi uva, scommettiamo che tra un annetto il bompresso e' da riverniciare e il tangone ancora perfetto?

sempre che tu stessi parlando di tangone bianco...

se invece parlavi dello spi, non ti angosciare.. il mio e' arancio fluo..:rolleyes:

un paio di settimane fa' ero a bordo di un sun 49 performance, il proprietario ha dato via lo spi per un genny asimmetrico (che a parer mio e' piu' code 0 che gennaker)...

a parte che si arma in 12 secondi, metti la drizza nella sacca, issi tutto e agganci il frullone

ha registrato un guadagno 2-3 nodi al lasco a con una differenza di tela di circa 10-15mq in meno

stupefacente !

5. ttrevi

ttrevi Aspirante Pilota

7
    1
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    15
    ahahahah esatto! Hai capito! Quello che ha il nome scritto sulle murate verso poppa....Atoll per l'appunto....perché tenuto come un oracolo?? 80'??????????? A me sembra a dire tanto un 60'!!

6. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.088
    746
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Sì sì mi riferivo al tangone e non ci avevo pensato meglio così che non mi scotterò le manine dato che il mio ruolo è solitamente il num 1...:mrgreen:

Dici che il bompresso si rovinerà?#-o#-o

Abbiamo sia gennker che spi: dobbiamo ancora conoscere bene la barca e le sue efficienze, ha dei begli strumenti e quindi via con affinamenti in mare. In ogni caso ha una randa One sails spettacolare (laminazione sottovuoto).

7. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    il bompresso non e' che si rovina, e' il film protettivo che c'e' sopra che col tempo tende a sfogliare,e' normale..

ma e' giusto questione di dare una mano di resina con protezione UV.

farete circuito di altura?

8. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.088
    746
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Sicuro west liguria, poi vediamo.

9. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    ---------

10. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ah ecco... senno' quelle vele per uso crociera erano sprecate...

io varo lunedi'...

giusto il tempo di fare gli ultimi ritocchi...

11. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Considerazione personale

Mi piace questo passaggio delle discussioni che va dai 2x225 o 320hp di un gommone da 50 knots a parlare di spi, gennaker, tangone in carbonio ecc... ecc...

=D>NAUTICA=D>

12. AlessandroB

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    perchè tenuto molto bene,sempre lucido pulito e ordinato.se parliamo dello stesso è un 80...tempo fa ne vendevano uno con 2 mtu da 1800 nel lazio...ora su google non si trova neanche un'immagine...credo ne abbiano prodotti pochi pochi...

13. ttrevi

ttrevi Aspirante Pilota

7
    1
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    15
    Beh, NAUTICA di tutto un po'....no? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sisi è per forza lo stesso...con un hard top integrato con una porta scorrevole...è senza dubbio lui....tra l'altro è molto ben frequentato "gnoccamente" parlando...eheheheh. Io ho visto solo quel esemplare. Credevo fosse addirittura un esemplare unico. 2X1800 su un 18 m???? Cosa fa??? VOLA??!!!!??? basta, oramai sono troppo curioso eheheheheh. Devo saperne di più su questo modello. Ripensandoci e guardando alcune foto, confermo che è tenuto come un oracolo. Beh con un mezzo del genere, l'armatore è sicuramente un appassionato.

Beh....NAUTICA di tutto un po' xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />!!!

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2010
  14. ttrevi

ttrevi Aspirante Pilota

7
    1
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    15
    Trovato!!!!!!!! È un RARISSIMO Tullio Abbate Exception 70'. Modello di grande orgoglio per il cantiere stesso, vanta prestazioni di tutto rispetto. 22 m la lunghezza fuori tutto, 5 m la larghezza e 1,20 il pescaggio. Eliche di superficie, ovviamente. Design Giugiaro. Alessandro, dici che quello in Lazio montava 2 MTU....ebbene forse sono riuscito a trovare l'unico esemplare esistente oltre ad Atoll (che ha le murate blu), in charter tra l'altro e guarda un po' che motori monta!

http://www.esclusivecharter.com/exception_70_en.asp

Esiste un modello ancora secondo me più raro, che (sempre IMHO) è davvero l'unico presente sul globo terrestre. Guarda le caratteristiche prestazionali in rapporto alla stazza dello scafo: solo un altro cantiere se non sbaglio riuscì a fare di meglio, Baglietto con il suo 27 M CHATO. (se conosci e/o hai visto anche questo scafo, ESEMPLARE UNICO, hai visto proprio tutto...eheheh)

L'Abbate (alla faccia dell'Abbate)è:

http://www.mondialbroker.it/boat.taf?B=151747&K=SRC

E a che prezzo è in vendita?!?!?

15. AlessandroB

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    ecco perchè non trovano niente....avanzavo di 10 piedi!:mrgreen:

è lui è lui...e quello che dicevo io mi pare abbia le murate blu e montava due da 1800 da quanto mi avevano detto...è stato per breve tempo a terracina dove lo vidi per l'unica volta...quello che hai postato te dice di montare due isotta...o sono io che non lo trovo?

mi pare questo

http://digilander.libero.it/sumcantierenavale/

il 90 è pauroso,mi era uscito qualche giorno fa mentre cercavo notizie sul 70...non l'ho mai visto e non sapevo neanche della sua esistenza!ma per venderlo ad un prezzo cosi basso credo abbia montagne di lavori da eseguire!

16. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.088
    746
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    :lol::lol::lol:

La perenne contrapposizione tra motoschifi e barche a vela...:mrgreen:

Barca stazzata con fiocco piccolo adesso da prendere un po' di confidenza e son proprio curioso di controntarla con il GS46 di Monaco!!!

17. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    =D> si si era proprio quello che avevo in mente quando aprii il 3d!!!

18. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    Sarà dura farle incontrare perchè la teniamo in un altro porto ma sarebbe bello!!:wink:

Se sabato sarai ancora in banchina all'ora di pranzo (e spero di no per te perchè oggi fa un caldo bestia!!) vengo a salutarti!

19. ttrevi

ttrevi Aspirante Pilota

7
    1
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    15
    Il 70' è lo stesso.....stessa targa e stesso nome....Non sapevo che fosse in vendita. Per quanto riguarda quello che hai visto a Terracina, è possibile che fosse Atoll prima di essere e venduto? Quanto tempo fa lo hai visto? Quando passo a Poltu Quatu ad Agosto mi informerò.....eheheh.

Sul 90' invece, ho trovato direttamente il venditore di Panama. È stato sottoposto ad un refit totale nel 2007, a quanto pare. Le foto sono pre-refit. A dir poco spaventose le 4 (!?!?!!!) eliche di superificie. Non ho ancora capito se è uno pseudo-fly o un hard Top "allungato".

Anche io ho pensato, visto il prezzo, che necessitasse di importanti ritocchi e/o modifiche; eppure sembra sia fresco di refit........situazione che mi fa pensare quasi all'occasione....(mi riferisco all'acquisto...per chi ovviamente ha la possibilità o è alla ricerca di un mezzo molto particolare e unico). L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il serbatoio da 8000 litri con 4X1500 ad andatura sostenuta....cosa ti fa? 60 miglia con un pieno??!!??

20. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    dai.. visto che ho scoperchiato tutto ieri notte (fino alle 3:00 ci sono stato)

ladies and gentelmen..

Beauty case !!

... peggio di una figlia

dopo 9 mesi esatti e' ri(nata) uscendo dal caldo ventre della copertura che gli avevo fatto intorno...

A 3 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina