Beh li entra in gioco il fatto ke "la mia barca non la tocca nessuno" (cit. mio padre e anke mia x quanto riguarda la macchina) e comunque io non mi son mai messo di impegno x diventare il capitano Acab e quindi negli ormeggi lascio a desiderare, figuriamoci dovendosi muovere in un fazzoletto meglio non far danni
ecco il mio gioiello che per alcuni è un ferro da stiro dopo le ultime mofiche matricolazione 7.98mt barca fuori tutto 9.20 larcghezza 2.80 motori 2 x 150hp velocità massima a gps con 7 persone a bordo ( ieri ) 51 nodi
sembra nuova perchè è nuova! comprata l'hanno scorso, sono solo i motori vecchi ( troppi dindini per tutto nuovo, facciamo piccoli passi ) la velocità di crociera anche non è stata calibrata con i nuovi motori dobbiamo installare i flap idraulici perchè ieri dava minimo 28 nodi ed è troppo!! cerchiamo di abbassarla in ogni caso i mototi a loibretto danno 60 litri ora cad. a manetta! si spera che facciano molto meno o mi vendo il navi prov del bmw per mettere benzina
Beh Shiva con i flap penso che risolvi tranquillamente:wink: e risci ad abbassarla. Ma quanto pesa la barca? 51 knots son veramente tanti!!!
2700 a secco mi ha spiegato il tipo del cantiere ( l'ho presa diretta dalla fabbrica fatta come volevo io ) che la carena è molto performante, prima con il monomotore da 200 cv faceva 41 nodi guarda questo video, qui sono a 39 nodi lascia perdere quello che diciamo stiamo prendendo per il culo due tipi della tv /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.youtube.com/shivaberserker#p/u/3/xaHEp_5yH2I
Shiva complimenti per la barca e per la scelta della doppia motorizzazione!! vedrai che coni flaps risolverai il problema,ma dovrai mettere quelli giusti per forma e dimensione altrimenti perdi velocità e consumi di più... ma dove l'hai varata?vedo tavolara come sfondo...è olbia?.....eeehhh che posti meravigliosi che hai li da te...
si si il cantiere era di genova ma da una decina d'anni si è traferito a cala saccaia ad albia, a destra ha RIVA a sinistra PRIMATIST pensa cosa si vede!!
a trainare vado a capo caccia! sto li tutto l'estate, la barca rimane ad olbia solo per il rimessaggio
si, me l'avevi detto. posto meraviglioso. io, ai tempi (fine anni '80), andavo in campeggio a torre del porticciolo ed uscivo a pesca subacquea dalla baietta che c'è davanti :wink:
penso che stiano dietro alle moto d'acqua. 70/ 80 nodi! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />