Ti ringrazio per i complimenti sia x la barca che x la gita che ci siamo concessi, mi ha fatto davvero piacere condividere 1momento di relax con voi..e poi quale sezione non piu adatta se non questa?:) L'imbarcazione è completamente in legno, infatti il rinforzo di ben 4mm è stato "forzato" dal cantiere che sosteneva data l'età circa 40 anni che ne avrebbe potuto risentire col passar degli anni del mare...ma una volta a metà lavoro è uscito un legno perfetto che ha dimostrato che non sarebbe stato affatto necessario un intervento del genere, vabbe ne guadagneremo di stabilità e comodità, mentre per i consumi e velocità ne rimpiangeremo!
Posto ancora qualche scatto effettuato lo scorso weekend :wink: ecco un bel yacht un bel catamarano ed una "modesta" portaconainer!:wink: si meritava un doppio scatto! Ogni volta che scendo a Napoli me ne innamoro...città stupenda...e che panorama!!:wink: Spero di aver fatto cosa gradita!
bhè se è recente la foto..penso che quest'estate sia andata x questa barca:)se ne parla alla prossima..?!:P di che si tratta ? che imbarcazione è ?
la foto è di un mese fa...e siccome siamo alla fase finale, aspettiamo l'acquirente per finire le parti custom... :) diciamo che è una 84piedi
bhè un 24mt tutto in legno..cn motorizzazione 2x1000 hp per non parlare degli interni sembrano rifiniti davvero x bene...di che annata è? p.s. ho dato 1occhiata alle "costole" in fase di lavorazione sul sito ufficiale..sembra davvero fatta "con cuore"!complimenti sarei fiero di aver sotto mano yacht del genere anche sul lavoro! non solo x piacere..!
sono solo il responsabile commerciale dei cantieri...ma fidati che è fatta totalmente artigianale, nessun pezzo assemblato :) diciamo che le 40.000 (quaranta mila) ore di lavoro le valgono tutte :) :)
bhè ti ripeto per quanto mi riguarda se trattassi lavorativamente parlando le mie giornate solo riguardo imbarcazioni sarei l'uomo piu felice del mondo!:):wink: Per quanto mi riguarda: Ogni barca ha la propria storia dalla prima fase di progettazione..alla realizzazione della stessa..poi la sua storia continua con il proprietario e "vivendo" il mare! Data la tua professione ne approfitto della tua disponibilità per chiederti... 40.000 ore a quanto ammontano i tempi di consegna all'incirca? a quanto sto percependo il mogano lamellare o meglio il legno lamellare sarà/è il futuro per quanto riguarda imbarcazioni di legno?
una quantificazione del tempo è difficile, ma diciamo 18 mesi, naturalmente varia a seconda dei maestri d'ascia e del resto del personale che ci lavora :) per quanto riguarda il futuro del lamellare direi di si, questo è un 4 strati incrociati con ciclo boero :) i motori non saranno 2x1000 ma 2x1300 :) è una bella passione/lavoro la nautica...hai ragione :)
è un tempo ragionevole comunque 18 mesi..a dirti la verità pensavo "peggio"!:) Ti sei meritato una rep+! fa sempre piacere trovare nuove persone appassionate Bmw ma saper che si trovano nel campo della nautica ed appassionate anche in quest'ultimo bhè che dire? ottimo mix! Grazie mille ancora per le delucidazioni in merito alle mie curiosità.. Bhè caspita aumentare la motorizzazione..si vede che il "proprietario" non bada a spese..anzi!!suppongo abbia optato per l'aumento di potenza dovuto anche dal fatto che il fasciame è costituito da un 4strati incrociati con ciclo boero no?
yes esatto, ciclo boero...ma non pensare che pesi piu' di un vetroresina o alluminio, siamo lì :) cmq i tempi si possono migliorare ingegnerizzando tutta la produzione, ad esempio per 3 o 4 modelli...mentre questo per ora è one-off :) ...grazie per la rep, ricambio! :)
ti ringrazio per la delucidazione...fa sempre piacere ritrovare persone appassionate e disponibili come te!:wink: quand'è la data di consegna? xke non ci scatti 2 foto a lavori ultimati?:wink:
la data di consegna dipende dall'acquirente :) ad esempio se tu conosci qualcuno che vuole la barca per agosto e la compra la finiamo per agosto :) intanto si lavora anche sulle altre, ma è top secret :) ovvio che metto le foto tranquillo tra marinai ci si capisce scherzo eh!