Forse forse..... sbaglio o ha nevicato per le olimpiadi giusto questa notte?? Qui al mare nevica e comincia a fermarsi adesso..
Si per fortuna da stanotte ha cominciato a nevicare a Vancouver... Pensa che portavano la neve con elicotteri... o la mettevano in container ...qui sull'altipiano (5 km dalla città) ieri tutto il giorno e ha smesso stanotte ma ha ben ghiacciato ovviamente dove abito io in città nulla
Beh lo posso immaginare... Qui poco via... Solitamente quando nevica soffia anche la bora non so se la conosci:wink: ...per farti un esempio pratico: quando la temperatura si aggira sullo 0 e soffia una bora moderata (raffiche a 30-40 nodi) la percezione del freddo cala di almeno 10 gradi... Prova a pensare se per caso nevica due settimane fa il vento soffiava anche a 50 knots di massima con temperatura 0... Guradare il mare incaxxato, quando soffia la Bora, non ha prezzo! E' talmente increstato e agitato da far driftare una nave all'ancora. DA BRIVIDI a pensarci:wink:
:wink: x quel ke mi riguarda il fenomeno di Trieste sotto bora è tanto angosciante quanto affascinante allo stesso tempo
Concordo con te:wink: suppongo che tu conosci la Bora "estiva" che e' tutt'altra cosa da quella invernale... se ti e' capitata di incontrare in Croazia:wink: quando soffia forte e' difficile anche camminare... gli scooter parcheggiati vanno giu'... rami di alberi che volano ecc. ecc... essendo poi a raffiche spesso la direzione del vento cambia repentinamente (pensa essere a vela come mi e' capitato in diverse occasioni)... di base soffia da ENE per forte intendo raffiche sui 100 km/h:wink: poi ce ne sono altre che raggungono anche i 160 km/h che non vi sto a descrivere. Per noi Triestini la Bora e' una cosa relativamente normale essendo abituati ma mi rendo contoche per chi non la conosce e' spaventosa a volte
Sta buono va 4 anni fa in Croazia prendemmo proprio la bora da te descritta, solo ke avevamo il Gobbi coi tendalini. Non ti dico a metterli su!!!
Non oso immaginare quanto costa al metro quadro che esagerazioni!!!! PS a proposito di neve ieri mi sono portato sfiga 10 minuti di neve in riviera e autostrade chiuse, due ore per tornare a casa.