Io ho fatto svariati corsi di vela intensivi, stra full immersion dalla durata di una settimana. Bene, odiavo la vela prima, una volta terminati i corsi la odiavo il doppio!
Fantastiche le incoronate!!!! La vela è da prendere con calma, senza fretta, estraniandosi dal mondo. E a quel punto è solo relax
TTrevi: dipende anche come le vivi le esperienze. Io per tre anni ho corso in bici da corsa ed ero arrivato ad un certo punto che la bici la odiavo. Dopo molti anni ho ripreso ad andarci... ma a passeggio:wink: con tanto di cestino sul manubrio Questo per dirti che le cose bisogna viverle probabilmente a te non interessava granche' far vela... Se ti avessero portato a fare una bella crociera ora non la pensererti cosi:wink: Imho
Ma Black smettila con quelle foto che vien già voglia di far carena . ma gli amanti del mare son tranquilli e sanno aspettare
Sabato e domenica dopo mesi... Non e' prevista pioggia indovina un po' dove vado? a coccolarla:wink: anche se e' a secco... Il meccanico sta cambiando i collettori... e tutti gli annessi... Altre spese: sostituzione del teak della plancetta di poppa... Poi le solita routine... Almeno lo spero:wink:
è inverno e sembra che non accada nulla ma gli appassionati del mare non si fermano per due fiocchi di neve.... a breve dovrei postare qualche novità moooolto interessante:wink:.
Mio padre dice che le barche di chi ama il mare sono solo le barche a vela. Le altre hanno il senso di vivere in parte il mare. E aggiungo: mio padre non è armatore proprietario di una barca, ma decisamente amatore (ed ex possessore di una barca a vela).
Trech le foto le trovi nelle prime pagine della discussione...:wink: Comunque un Sessa Islamorada 23 (piedi:wink: non metri)
Se non sono troppo fastidioso, vorrei sapere quanto, all'incirca, spendi all'anno per la tua barca (ovviamente escludendo benzina ed eventuale leasing/finanziamento).
Io ho fatto alcune crociere a vela, e più ho contatto con la vela più repulsione ne ho. Noiosa, lenta, si esce solo se c'è ventoi, se vuoi farti un bagno in rada ti ci vuole mezza giornata ecc. Senza contare la spocchia media del velista davvero insopportabile.
W il mare, ma w il motore, e che si senta. Fosse per me avrei un panfilo serio come hotel estivo, con tender tipo cigarette. Scendendo con piedi a terra, il mio ideale, per le mie esperienze (da gommone a 16 mt vela e motore) è un oper sui 16 mt o fly sui 13, ben cavallato e con 2 cabine. Genratore, aria condizionata, buoni serbatoi e ho tuto quello che mi serve. Adesso vinco al superenalotto e metto in pratica