Condivido come sempre la tua idea di vivere il mare..... anche se una barca come il cigarette mi affascina per la sua potenza e il rombo dei motori.... non credo che la comprerei mai perche la trovo un giocattolo per adulti ma potendo..o sognando a occhi aperti...dopo aver comprato una bella vela una bella m3 da usare solo la domenica..... un cigarette per andare in "corsica in giornata" sarebbe un acquisto che farei sicuramente!!!! 2 motori da 750 cv 70 nodi di velocita confrontandoli con i 7 nodi che di solito facciamo andando a vela pensa dove si potrebbe andare e tornare senza guardare troppo il meteo.
infatti la vedo come te! yacht e moto d'acqua!comodità e divertimento nello stesso tempo! il cigarette è uno sfizio da 700 mila €!
Immagine gia postata..... vai con qualcosa di costruttivo:wink:!! per esempio essendo io particolarmente curioso... come vengono trattate le carene delle moto d'acqua??
scusate!!!!!!!! ora mi guarderò tutte la pagine dedicate alla nautica per non commettere più questi errori!(perchè odio quando lo fanno gli altri!) allora parlando delle carene delle moto d'acqua.... la moto d'acqua non va lasciata in acqua per più di tre giorni( sempre parlando per esperienza) dato che sugli scafi non si fa uso dell'antivegetativo. l'antivegetativo aumenta l'attrito tra lo scafo e l'acqua e rallenta di 4-5 nodi. lo scafo deve esser il più liscio possibile, si può anche lucidare a mano con gli stessi prodotti che si utilizzano sulle auto.
grazie... e approfittando della tua esperienza...esistono delle moto d'acqua di dimensioni particolarmente ridotte da poter stare su una spiaggetta di un 8 metri?? Non mi dispiacerebbe una tradizionale ma non ho lo spazio per quei bestioni che ogni tanto vedo in giro!!
ciao ti metto 2 link http://www.subito.it/stupenda-yamaha-superjet-701cc-como-6741830.htm http://www.subito.it/sea-doo-xp-como-5673595.htm
Grazie per la velocià nella risposta ma sono troppo grandi!!! Se vuoi farti un idea trovi le foto del mio mezzo una pagina prima ma prprio non ci stanno.. non esiste qulcosa da bamabini?? e mi sa che dovro aspettare perche non ho neanche la passerella per tirarla su e giu!!
per bambini ci sono quella motorette gonfiabili ma penso che non faccia al tuo caso! comunque la più stretta e piccola è quella nera tutta aerografata... ma la spiaggetta è piccola! come la leghi quando vai? come la tiri su dopo averla usata? non è più una vacanza, diventa peggio di un lavoro!
Io invece impazzisco per queste: http://swanline.nautorswan.com/OYNAUTORAB/Nautorswan/SwanLine2009/ Anno prox probabilmente cambio di barca e si aspetta il salona 44 (altra opzione l'ELAN 450)...
belle la barche a vela! davvero belle! ma avendo la passione per il motore non è la barca adatta per me!
la mia vela preferita e irraggiungivile e' questa http://www.charterworld.com/index.html?sub=yacht-charter&charter=wally-tiketitan--sailboat-858 molto zen, lineare e semplice ma con ogni comfort e con le performance di una barca da regata...
che eleganza, che leggiadria... sembrano delle danzatrici sul ghiaccio. con queste, veramente, si vive il mare
Quandi ti svegli al mattino e proprio senti che è troooooppoooo faticoso arrivi al lavoro e trovi tutto che non va come di solito la scivania è ormai piegata dalle solite cartacce arriva il postino....e ti consegna con il solito sorriso ebete le solite disgrazie.. insomma la classica brutta giornata......(per fortuna ne ho poche) ti si accende una lampadina....spegni il pc ti guardi intorno e dici perchè no!!! Salti in macchina un po di vento nei capelli e gia ti si rischiarano le idee raggiungi il tuo giocattolo lo ammiri un po....lo critichi un po...insomma fai due discorsi con la tua passione. 2 ore di lucidata una sistemata un po di sole...e di nuovo al lavoro col sorriso. Be sono stanco e rilassato come dopo due ore di palestra la mia piccola si risporcherà come prima ma la giornata ha preso un altro andazzo!!!! Buona nautica a tutti!!!!
ragazzi, novità. sono stato incaricato da un mio parente che vive a londra di cercare un buon usato a motore (cabinato) sui 10 ÷ 15 m. in cambio della gestione della barca, comunque a sue spese, la avrò a disposizione a mio piacimento (logicamente, il carburante lo metterò io...). se qualcuno ha una buona occasione da segnalarmi, ringrazio fin d'ora :wink:
Che forte!!! Dai qualche dritta in piu su cosa cercate... Mio fratello per esempio vuole dare via la sua. Le dimensioni sono quelle ma i generi cabinato a motore su quelle metrature sono infinite...