notare come passano sotto i ponti con le serie OF THE SEA!! per passare i FUMOIOLI sono retrattili....e passano a meno di 2 metri dal punto più alto del ponte dal livello del mare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bel video di un altro baraccone, sembra governato in modo professionale... Schettino -come minimo- avrebbe cozzato contro il pilone del ponte... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non centra niente con "l'inchino" l'entrare in un porto ... ti sembrerà incredibile ma siccome i porti sono fatti per le navi dentro l'acqua è alta /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq è veramente un obbrobrio ... ... si parla sempre in maniera critica di queste navi da crociera perchè sembrano dei palazzoni con lo scafo ... questa è il non plus ultra delle palazzine galleggianti ...
anche di SCHETTINO avresti detto lo stesso fino a il giorno prima dell'affondamento della CONCORDIA!!!
apriti il tubo....e vedi quanti incidenti ci sono di tutte le compagnie navali di sto mondo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ps...prenditi parecchio tempo....ti ci vorrà qualche giorno per vederli tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ps senza citare episodi navali.....anche KLM creo il peggior disastro del secolo per l'aviazione grazie a un comandante scriteriato che non aspettò l'ordine della torre per il decollo....eppure non mi pare che ora la gente non si fidi di KLM e che la ditta non sia una ditta seria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.youtube.com/watch?v=LEZyYjMba9g
l'immagine che si vede è frutto di elaborazione grafica, non esistono immagini riprese al momento dell'incidente, perchè c'era nebbia. il cercare di fare paragoni di questo tipo ( comandante aereo KLM / comandante nave Costa ) lascia veramente di stucco. Schettino ha avuto un comportameto deliberatamente ed inutilmente pericoloso; la pur gravissima responsabilità del pilota KLM è di tutt'altra natura, e comunque in circostanze assolutamente imprevedibili ; invito a documentarsi sulla storia di questo incidente. solo per capire un poco : da Wikipedia ...All'incidente contribuirono molti fattori. L'aereo della Pan Am seguiva l'aereo KLM impegnando la stessa pista, eseguendo quanto indicato dai controllori del traffico dell'aeroporto. L'equipaggio del KLM era al corrente che un aereo era al seguito, ma malgrado l'impossibilità di mantenersi in contatto visivo a causa della scarsa visibilità, il capitano - complice una comunicazione radio ricevuta non correttamente - pensò che l'aereo alle sue spalle avesse liberato la pista e, dopo aver effettuato la conversione, diede inizio al decollo senza aver avuto l'autorizzazione... link della pagina : http://it.wikipedia.org/wiki/Disastro_di_Tenerife insomma : il paragone non c'azzecca
sicuramente navi e aerei sono 100 volte piu sicuri delle auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Simile nella dinamica a quello occorso nel 2001 a Linate PS: quelli di MSC hanno iniziato una campagna publicitaria martellante sulle reti nazionali per sfruttare il momento difficile di Costa, come gli avvoltoi...