Non conoscevo hydro2, già messo nella wish list di lcda. In pratica lo sprzzi su auto bagnata, dopo quanto sciacqui con l'idropulitdice? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mercoledì dovrei fare l'ultimo ritocchino graffietti e verniciatura da carrozziere. Non un detailer nemmeno scherzando, ma cercando di capire, come dovrei comportarmi dopo, sia durante i lavaggi che per la protezione/lucidatura?
Per rispondere alla tua domanda bisognerebbe scrivere un paio di pagine.... tutte cose già scritte. Dai un'occhiata alle guide di LCDA lì c'è scritto veramente tutto.
Scusa [MENTION=22491]pincio[/MENTION] ma quindi dopo aver "attivato" l'hydro2 con l'idropulitrice non asciughi la macchina?
Forse hai ragione ma, ho letto decine di threads, su lcda, comprese le guide base. Però per avere due dritte di partenza non è stato molto d'aiuto. Guide dedicate a detailers pro, non per un beginner come me.
esatto, facendo due pannelli alla volta altrimenti rischia di asciugare e lasciare aloni - - - - - aggiornamento post - - - - - si certo che l'asciugo, ma di acqua ne rimane poca e sentirai come il panno scivola sulla carrozzeria... - - - - - aggiornamento post - - - - - dopo il carrozziere ti conviene darla in mano a un detailer se tu non sei esperto... - - - - - aggiornamento post - - - - - =https://postimg.cc/image/59e4rpp39/][/url]host image
..il detailer è una via definitiva e costosa, io, non volendo una soluzione definitiva e professionale, nonchè costosa, non voglio rivolgermi ad un detailer. Nessuna alternativa, o è una casta esclusiva? Capisci che, se avevo deciso la via per un detailer, non ero qui :wink:
Questo hydro2 mi ispira, avete anche un Quick detailer da consigliarmi? Intendo un prodotto spray da usare per pulire velocemente parti di auto leggermente sporche.
Di quick detailer ce ne sono tanti, ogni marca ne ha almeno uno, io uso d155 di meg's, dicono che e' molto buono quello di angelwax, fai una ricerca su lacuradellauto e trovi tutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non male! Io sto cercando un prodotto nanotech in grado di non far attechire lo sporco generato nelle frenate. Le mie pastiglie originali bmw fanno i cerchi marron nel giro di 20km
io sui prodotti naontech ho qualche perplessita.........Non parlo dic erchi ma di carrozzeria......l'ho fatto apllicare a Luglio,il cquartz UK........ma sono rimasto deluso tant'e' che l'ho fatto togliere dalle parti "piatte"(cofano,tetto,baule),rilucidando con tampone d'agnello ,per quel che si riesce,e me l'hanno incerata normalmente........succedeva che si sporcava piu di prima........ad ogni pioggia l'effetto di creare delle bolle d'acqua piu scivolose diciamo che forse,chimicamente,funzionava,peccato che sulle parti piatte facevano effetto laghetto e ristangnando ed ascigandosi al sole lasciavano tutti i resiudi di terra.....non so se mi sono spiegato.....scivola molto meglio con una crema di una marca che ora non ricordo (ha delle scritte con caratteri giapponesi sulla confezione)......questa crea delle goccie d'acqua piu piccole che scivolano via meglio e non fanno un effetto laghetto che concentra i residui nella pioggia.........
Sono un detailer amatoriale e dico che è meglio stare alla larga da certi prodotti se non si è in grado di usarli. La nanotecnologia è una cosa che va usata da chi lo sa fare. Io mi limito a lavare, decontaminare, lucidare e proteggere ma senza usare prodotti nanotecnologico, difficili tra l'altro da togliere in caso di errore. Una volta fatte le fasi sopra descritte poi basta una buona manutenzione e lavaggi frequenti facendo attenzione a non graffiare l'auto in fase di asciugatura. Per il resto se l'auto viene usata tutti i giorni qualsiasi trattamento risulterà poco duraturo e di certo non esimerà da graffi o strusciate varie... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io uso il Dlux che è anche abbastanza economico. Il nero va via abbastanza bene con idropulitrice.... se si vuole la perfezione è comunque necessario l'uso di una spazzola. Le pastiglie ceramiche aiutano a sporcare meno. Io ho preso le ATE Ceramic. - - - - - aggiornamento post - - - - - Per dare il Dlux sui cerchi non serve particolare attenzione ma solo una buona decontaminazione chimica/meccanica. Difficile se non impossibile fare errori grossolani come sulla carrozzeria.
non l'ho fatta da solo,ho fatto eseguire il lavoro da un detailer "amatoriale" della mia zona,che e anche un utente del forum,detto onestamente cosi su due piedi anche una persona a pelle molto scrupolosa.......ovviamente non era felice lui e nemmeno io delle mie lamentele anche perche' ho dovuto portarla tre volte........la prima per seguire tutto il lavoro...........la seconda volta presumo di aver sbaglato io a lavare la macchina sotto il sole,era rimasta tutta macchiata come se fosse calcare ma presumo sia il sapone (comprato sul sito LCDA) che sotto il sole si sia asciugato subito.......e va beh,errore mio..........la terza volta e' successo che,pur osservando tutte le precauzioni possibili,lavando la macchina di notte ed asciugando con la microfibra ,rimanevano delle macchiette fastidiose dopo il lavaggio e grossolanamente sporca dopo acquazzone estivo con conseguente asciugatura da ferma al sole...........alche' non contento l'ho riportata e ha lavorato con tampone d'agenllo le parti piatte per tentare di toglierlo in piu ci ha messo la crema.........cosi ,fintanto che durera' la crema,sembra molto meglio............prima era un'incubo per me
foam con 4g mafrahttps://s22.postimg.cc/ix0hxotxd/202250_IMG_20161029_ - - - - - aggiornamento post - - - - - non riesco più a postare immagini da postimage...
Grazie Vedo se fanno le ceramic anche la jurid quella di primo equipaggiamento BMW impianto MSPORT-MPERFORMANCE