Nanotecnologie & Lucidatura

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Garet94, 7 Giugno 2016.

1. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Quando dal rubinetto non usciranno più sassi che per le coliche renali sono una manna, smetterò di spendere due euro a cassa. (Per la precisione l’acqua che compro io è in bottiglie di vetro, prima che qualche ecologista si disturbi :mrgreen:)

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46

3. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    però ad onore del vero una cosa va detta.
    I controlli sulle acque potabili da acquedotto e i limiti imposti dalla normativa italiana sono molto più rigorosi di quelli relativi alle acque in bottiglia. Il problema è che i controlli di tali limiti sono effettuati fino alla giuntura di condominio. Ergo l’acqua può essere ottima fino a quel punto ma da lì in avanti??? Se le tubature sono vecchie e non sono mai state pulire il calcare presente al rubinetto può essere anche di 30 volte superiore, oppure, come nel caso di casa mia vengono giù dei massi formato gigante. Vero ci sono i filtri ai rubinetti, ma ogni volta che ne cambio uno o lo pulisco (mediamente ogni mese) quello che ci vedo dentro non mi piace affatto, e quindi penso a tutto quello che invece il filtro lascia passare.

A RobyBS piace questo elemento.
  4. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Leggi quanto ho appena postato invece di riprenderti mentre pulisci i vetri di casa :mrgreen::mrgreen:

5. RobyBS

RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    :haha:haha:haha ...

Invece argentil è tutto sano e senza sostanze nocive aggiunte .. infatti molti lo bevono perché costa meno del whisky ...
    Il batuffolino di cotone che usi invece sai quanto costa di produzione e a quanto viene venduto ? ...
    Sai che forse viene prodotto in qualche paese asiatico forse sfruttando del lavoro minorile come del resto argentil o altri prodotti ( che compriamo tutti ) ? ...
    Importante è spendere poco .... che si incul.ino quello meno fortunati di me ? Che siano pure sfruttati da chicchessia ? ... importante è che spendo poco! ...

Ma va là... dai ...

Stiamo scendendo di livello in questa discussione, purtroppo ... per colpa di qualcuno che sinceramente dall'alto della sua cattedra ... continua a sbeffeggiare tutti a destra e a sinistra ... senza però farci vedere alcun suo lavoro dimostrativo che ci renda edotti e che ci elevi a cotanta maestria ... forse per gelosia ...

Sai quanti dicono che trom.bano ore e ore e ore... e poi si ammazzano di pippe davanti ad un monitor ?! ...

:haha:haha:haha

Evitiamo di raccogliere queste provocazioni ... Torniamo on topic, please ... :wbmw:...

6. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Anche la mia sa di calcare, ma ripeto il problema nn si pone finché nn esce effervescente...

7. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
  8. RobyBS

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Aspettiamo di sentirci dire che c'è chi filtra acqua con la retina per i piatti ... :haha ...

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  9. Thriller

Thriller

11.728
    4.239
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Sei al limite del flame (provocazione) ti chiederei la cortesia di cambiare atteggiamento grazie. Ci stai dando degli sprovveduti e ci stai "canzonando".
    Non è stato, nei messaggi precedenti, nominato nessun prodotto miracoloso togli graffi. Tutti i prodotti nominati sono prodotti professionali di grandi marche che non fanno porcherie. Non giudicare ció che non conosci e che non hai mai testato. Siamo disposti ad ascoltare i consigli di tutti a patto che non ci si ponga con arroganza e saccenza. Ti ho già detto che sono disponibile quando vuoi a prendere un cofano test e ce lo dividiamo... Io con la mia Rupes e Keramic e tu con argentil e batuffolo di cotone e poi lo mettiamo sotto un po' di fari a led e analizziamo il tutto. Sono disponibile a ricredermi e anche se poi la vedo dura fare 2 passaggi su un intera auto a mano per lo meno sapremo che la teoria é dimostrata.

A RobyBS e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  10. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ok thriller.
    hai ragione
    chiudo qui per non continuare il flame o l'OT da me effettivamente scatenato.

11. RobyBS

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    comunque il reload è davvero un prodotto fantastico ...
    anche il gloss è fenomenale ...

dopo quasi 8 giorni da quando ne ho passato una minima quantità ... sembra come quasi fosse appena stato messo ...

sotto i lampioni di sera , nei parcheggi ... persino da lontano fa il suo effetto ! ... esalta la vettura con i suoi riflessi ...

il vostro consiglio è stato davvero ottimo ! =D>=D>=D> ...

12. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Però l argentil...

A Alebmwx3 e RobyBS piace questo messaggio.
  13. RobyBS

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    :boni::boni::boni:

14. RobyBS

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    comunque nella settimana di ferragosto ... dato che la mia dolce metà lavora ... mi sa che farò esperienza sulle piccole di famiglia .. una fiesta e una punto ...rispettivamente della moglie e della mamma ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ...

così faccio esperienza e diventerò presto un bravo detailer ! ... :angel: ...

15. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Ecco ... questo è il penultimo stadio della malattia.... auguri :mrgreen:

16. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    dai..
    io ho mollato, perchè se nò effettivamente diventa un tread inutile, o utile solo a scannarsi.

ma non credere che io abbia parlato s sproposito.
    l'argentil è solo un esempio di come volendo si possano usare prodotti non convenzionalmente conosciuti.

e anche la faccenda che io non conosca o non abbia mai provato prodotti o sistemi sin qui descritti è solo una mera supposizione..

(forse) in 30 anni (e più) che vernicio e lucido, qualcosa lo avrò pur sperimentato, che dici?

concordo sul fatto che i miei interventi sono solitamente poco "diplomatici". Qui ha ragione thriller.
    il mio modo di pormi è sicuramente provocatorio, e magari sembra che io parli da un pulpito.

ma "realmente", quel che affermo ti assicuro che non è tanto campato per aria..

come dicevo, se qualcuno vuol venire a casa mia una domenica mattina lucidiamo una porzione di carrozzeria col mio metodo.

ma questo non ha intenzione di sfida.
    anzi..
    ha intenzione di trasmettere esperienze maturate in decenni a chi le desidera apprendere.

chiedo semmai scusa per il mio modo scorbutico con cui solitamente mi pongo.
    (anche mia moglie me lo fa notare)

ma io sono fatto così

se so come si fa una cosa per bene, non riesco tanto a girarci attorno.
    dico come si fa e basta..

mica lucido solo superfici verniciate.
    lucido qualsiasi supporto o materiale sino a rendelo a specchio, quindi credo che il io intervento sia lacunoso solo per quanto riguarda il mio modo di pormi, mica per i contenuti..
    e di questo mi scuso.

se qualcuno pensa che parlo (o millanto) per invidia, si sbaglia di grosso.
    l'invidia non mi appartiene, perchè cosa dovremmo invidiare a chi ottiene un risultato peggiore del nostro?
    il fatto che costui possa spendere più soldi per cercare di ottenerlo?

ovviamente no, dato che noi lo otteniamo senza tanto diventar matti.

e del resto quel che fa la differenza non è quanto possiamo spendere fruttuosamente o sperperare per ottenere un risultato da noi auspicato.

l'invidia non c'entra nulla in questa discussione
    se uno è incapace, o mediamente capace, o bravissimo nel lucidare, lo rimane sia che sia ricco che se sia povero..

ognuno di noi, ha alcune capacità, e altri ne hanno di diverse.
    e ognuno di noi ha più o meno tempo- soldi- capacità da dedicare allo scopo suddetto.

quindi è naturale che non tutti possano sortire i risultati auspicati nello stesso campo.

se io volessi occuparmi di computer, farei tantissimi danni, nonostante dovessi seguire i consigli di chicchessia.

ma se debbo lucidare una superficie (qualsiasi essa sia) in realtà me la cavo "piuttosto bene"

è solo per questo che mi sono permesso di intervenire a gamba tesa..

quando vedo un errore lo individuo e non riesco a far a meno di farlo notare.

in sostanza, chiedo di non fraintendere i miei scritti.
    come ripeto, l'unica cosa che difetta è la forma, e non il contenuto.

spero di esser riuscito a farmi capire, perchè più di così non riesco a fare

A RobyBS e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  17. RobyBS

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    ok marzo ...
    anche io ho esagerato in uno degli ultimi post ... e me ne scuso ...ma quando mi sento preso in giro si reagisce anche così ... se poi ci si aggiunge anche delle prese per i fondelli , la situazione non migliora .. anzi ...
    poi il sangue caliente sale al cervello ed è fatta .. un intervento a gamba tesa diventa una miccia del candelotto di dinamite ..
    .

quello che devi capire .. e che ti ho anche detto un 2 o 3 pagine fa ... è che nessuno è "nato imparato" ... tutti partono da zero , iniziano , sbagliano , aggiustano , riprendono , ripartono , riprovano , ri-sbagliano oppure riescono in quello che si sono prefissati ... sia esso mera verniciatura ( che alla fine lascia il tempo che trova ) o qualcosa di più importante nella vita ...
    se sono 30 anni che lucidi , è logico che sarai più bravo di uno che lucida da 3 ore in un piccolo garage di casa sua e che si accosta per la prima volta all'opera ...
    sarebbe educato gentile e rispettoso però che tu non lo prenda in giro davanti a tutti , no ? ... quando scrivi , decine e decine di persone leggono quelle che scrivi ... poi naturalmente siamo anche solo avatar per carità ... però sai ...

come dici tu .. tu sei bravo a lucidare ma meno con il pc ... altri sono fenomeni con il pc e meno bravi con la verniciatura ...
    però sarebbe buona norma non stuzzicare, o prendere in giro chi non è capace in quello che l'altro invece è un fenomeno ... soprattutto se non lo si conosce ... se fossi un amico di vecchia data non me la sarei presa per le tue battute , non trovi ? anzi ci avrei riso su più di te ...

come diceva @Thriller .. tutti hanno diritto a dire quello che pensano ( nel rispetto delle regole ) e se chiamato in causa anche a dimostrare quello che dice ...altrimenti saremmo un forum di quaraquaqqua ! .. ( spero si scriva così ) ...

poi ripeto ognuno è libero di dire quello che preferisce ... sempre nel rispetto degli altri e delle abilità/disabilità di questi ultimi ...

detto questo torniamo on topic e lasciamo la discussione nata , e subito sopita , ai posteri come lezione di vita ....

per me, è acqua passata ! ... ;)

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  18. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ti chiedo scusa,roby BS.

io sono un pò un orso, ed effettivamente non dò molta importanza alla forma con cui mi pongo al mio interlocutore.
    ognuno ha i suoi limiti (lacune)

Io ho questa evidentemente.

A Alebmwx3 e RobyBS piace questo messaggio.
  19. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    @(marzo) magari fai un video dove mostri il prima e dopo il trattamento...senza venire fino a casa tua che sicuramente è scomodo

20. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Beh segrate- San Donato 10 minuti con navigatore bmw ( 6 minuti se conosci la strada :mrgreen:)
    Ora fa troppo caldo ma si potrebbe organizzare a settembre ;)
    Senza nessuna vena di polemica, semplicemente per confrontare tecniche ed esperienze diverse, fare quattro chiacchiere tra orsi lupi e agnelli ( ognuno si procura una maschera ad oc e poi postiamo qui le foto:mrgreen:) e bere qualcosa ( per favore non acqua di rubinetto non filtrata però :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

A RobyBS e frenky120d piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina