nankang sv-2 da neve,come vanno?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da bescot-e60, 15 Ottobre 2009.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Le ho provate sul mio ex 330d: all'epoca facevo molti km in montagna, circa 3mila al mese, le ho finite dopo circa 20/25 milakm dopo due mesi al secondo anno.

    Primo anno molto bene, su neve particolarmente, su bagnato andavo piano: montavo la misura più piccola consentita, 205/50 17, secondo anno meno bene, ma la colpa è da attribuire ad un maledetto consumo del battistrada interno al posteriore mai risolto sulla mia ex..insomma ogni 5mila avrei dovuto invertire le gomme con smontaggio e montaggio per avere un consumo uniforme. Le pagai una sciocchezza, meno di 300€ su gommadiretto. A quel prezzo le ricomprerei, oggi, andrei su altre marche non premium.

    Le semperit non sono male, ma montandole su una trazione anteriore senza cavalli, non posso tessere lodi positive o negative...bagnato e frenata bene.
     
  2. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Sempre alla larga da queste valutazioni, soggettive (e poi può votare anche chi non le ha mai provate....).

    Solo test seri e comparativi possono darti un'idea di pregi e difetti del pneumatico provato.

    Quello che mi colpisce in negativo dei pneumatici invernali "economici" (non parlo di questi in particolare) è lo spazio di frenata sul bagnato, spesso ci possono essere fino a 10 metri di differenza di spazio di arresto in più rispetto ad una premium e per me questo fa la differenza.
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Con le estive quanti km facevi?
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non piu' di 30-35 mila a memoria...

    ho fatto 200milakm con l'auto in 5 anni.

    ho avuto.. Pirelli snow, hankook e nankang tutte finite.

    estive: dunlop, bfgoodrich, bridgestone e venduta con il 50% di nankang estive.
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Eccoci...allora il nostro amico non si deve preoccupare....:mrgreen::wink:
     
  6. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    buona notizia (per quanto riguarda la durata)

    se mi durano il 60-70% delle estive allora ci farò 45-50 mila km con ste nankang :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    tanto dopo 3 stagioni vanno cambiate (forse 4) indipendentemente dei km.

    più che l'usura soffrono il tempo che passa (tutte le termiche)
     
  8. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    esatto. anche per questo motivo ho preferito rimanere sull' "economico", anche con altri marchi più costosi in passato su altre auto mi è accaduto che dal 3° anno (compreso) la tenuta su neve era scarsa e erano pericolose per cui so cosa spendo ma non avrò problemi a cambiarle anche se rimane magari un 20% di battistrada utile
     
  9. MCarton

    MCarton Secondo Pilota

    686
    12
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    30.233
    f31 320d sport(prima) msport(ora)
    Anch'io stesso dilemma anche se le nankang ne ho cambiati 4 treni. Sulla mia a4 avant ed exeo st di mia moglie ho le sv2 invernali estive le confort eco 2. Ora sulla f31 ho con cerchio da 20" le ns2, ,ma ora su cerchio da 18 225 45 indif. nn so proprio se mettere le sv2 opp le kumho kw27 o le toyo che costerebbero 40 euro in più a gomme. Sulla a4 mi trovavo bene e cosi anche su exeo st 30.000 km circa e poi le butto tanto faccio 2 stagioni invernali ed anche se nn sono proprio finite con quello che costano le cambio. Ora su bmw con il discorso traz. post. ho dei dubbi. Qlc che le ha testate bene ???
     
  10. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Visti i test prendi pure le Nankang e risparmia, le Kumho non sono tanto meglio.
     
  11. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Aggiornamento acquisto nankang sul sito specialgomme

    -lunedì 7 acquisto e pago 4 nankang snow sv2 195/55 R16 87h totale 209.44€.

    -mercoledì 09 li contatto per avere gli pneumatici con codice 91H XL anzichè 87h. Mi chiamano alle 20 circa e mi danno conferma (esemplari)

    -giovedì 10 (oggi) spedizione partita.

    in attesa di riceverle vi darò poi altre info
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2013
  12. MCarton

    MCarton Secondo Pilota

    686
    12
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    30.233
    f31 320d sport(prima) msport(ora)
    Ordinate 4 nankang sv-2 225 45 18 da euroimport € 416 e n.2 sempre sv2 225 45 17 (€82 cad). Speriamo che anche con la traz. post facciano il loro dovere.
     
  13. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    che affare. mio padre per degli pneumatici estivi sempre da 18" (di cui i 2 posteriori più larghi) ha speso 1200€ dal gommista.

    praticamente il triplo
     
  14. MCarton

    MCarton Secondo Pilota

    686
    12
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    30.233
    f31 320d sport(prima) msport(ora)
    Ora devo cercare come inserire nel forum l'annuncio delle michelin pilot runflat 225-10-18 e 255-35-18 di un mio amico (e92) dot 2012 che hanno percorso 650km e poi gli ho preso i 19". I cerchi li ho comprati io per le invernali.
     
  15. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    prova su subito.it o ebay poi posta qui il link (
     
  16. MCarton

    MCarton Secondo Pilota

    686
    12
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    30.233
    f31 320d sport(prima) msport(ora)
     
  17. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    nankang sv-2 da neve,come vanno?

    Figurati. Metti il link anche qui così ti pubblicizzi un po ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ragazzi, dal economiche nankang sono apssato a delle ancora piu economiche HIFLY: per ora dopo 4000 km non noto differenze rispetto alle nankang.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    534.958.211
    otuA
    è un pregio o un difetto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  20. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Buonasera a tutti,

    vi aggiorno sul mio acquisto delle nankang sv2 195/55 r16 91H XL.

    Due pneumatici sono arrivati oggi (gli altri due penso domani per via dei corrieri un po casinisti)

    sottolineo che non sono un esperto in pneumatici, ne voglio passare per tale, dico solo la mia opinione da normalissimo utilizzatore come penso la maggior parte di voi.

    Ho voluto provare questa marca dopo aver letto pareri positivi (di chi le ha provate) e neutro/negativi (di chi come prima facevo io, essendo economiche, le giudica a priori)

    A primo impatto visivamente questi pneumatici sembrano abbastanza debolucci (passatemi il termine) cioè lo spessore della spalla è buono a parte nel punto culminante in cui si collega al battistrada in cui sembra molto più fine (le mie sono xl). passando al lato battistrada l'ho trovato ben profondo, le lamelle sono numerose anche se in alcuni rari punti mancano proprio, cioè anzichè esserci la lamella (per la neve) c'è qualche centimetro di gomma liscia.

    Secondo me è dovuto al fatto che sono economiche quindi non si può pretendere la fatture di pneumatici che costano anche più del doppio.

    In un post che c'è nel mercatino ho visto le foto delle nankang sv-2 in vendita e anche li in alcuni punti mancano le lamelle (questione di un centimetro non di più).

    ora penso le monterò intorno a metà novembre poichè qui da me le temperature non vogliono abbassarsi quest'anno (vivo a bergamo e oggi c'erano quasi 18 gradi)

    Vi tengo aggiornati. buonaserat
     
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