Ognuno fa i propri conti in base alla propria misura, lo scusa dicevi è fuori luogo. Credo di avere espresso in maniera esaustiva le mie opinioni su questo argomento, non c'è nulla da aggiungere.
prenditi quel caxxo di gomma che vuoi, e non rompere con chi si è preso 4 nankang.... non devi convincere nessuno e non devi essere convinto da nessuno sulla gomma da montare ANZI, AGGIUNGO UNA COSA, PRIMA DI SPUTTANARE UNA GOMMA ASPETTA DI AVERLA PROVATA
Da quando è vietato esprimere le proprie opinioni qui sul forum? Alex alla prova dei fatti non ha offeso nessuno. Ha espresso solo una sua opinione. P.S: interessante che qui sul forum ci siano quelli che sono contro i cinesi (basta vedere alcuni 3d nella sezione OT) ma poi vanno ad acquistare gomme Taiwanesi, che, fino a prova contraria, l'isola di Taiwan è chiamata ufficialmente "Repubblica di Cina", ed è appartenuta alla dittatura cinese fino allo scorso secolo. E poco ci manca che torni sotto al regime cinese
In ogni caso, io non mi sono mai rivolto verso di te con la maleducazione che hai usato tu; se vuoi ascoltare solo quelle che piacciono a te di esperienze sei libero di farlo senza apostrofare gli altri utenti. Ciao
rallyman, per me discriminare i prodotti cinesi equivale a dire che gli italiani sono tutti mafiosi. luoghi comuni, e basta. questa, per me, ironicamente è "socio-politica". lasciami esprimere le -mie- opinioni. grazie.
oggi notavo su una gomma uno strano fenomeno. lo screpolamento eccessivo mi ha portato a guardarmi per bene la gomma, ed ho notato nitidamente che questa si compone di due strati, uno superficiale e uno interno. strano fenomeno. poi ho visto le altre e questi due strati non si notano. che mi siano arrivate nankang ricostruite?mho, e chi può saperlo!
Hai detto giusto... per te! E pure gli altri dovrebbero essere liberi di esprimere le proprie opinioni, anche perchè non vedo alcuna discriminazione.
io avevo intenzione di cacciar su le nankang ns2 sul biemme.. premetto che è un miserrimo (si fa per dire eh ) 320 e che prima si son sciroppato p zero rosse nero michelin PS 1 e 2... tra tutte terrei solo le ps2 perchè son durate 40mila km anche so sul bagnato soffrono..e come..tutte ste gomme son state 235/40/17 e spesso ho avuto da incazzarmi per la durata infima (pirelli) e il costo stratosferico..ottima la tenuta ma..qui si parla di TP verò?e della tenuta che me ne faccio?se piove in autostrada non vado a 200..quelle son cose che lascio ad altri.. stupidate con la maccihna ne faccio eccome..chi ha visto ai suoi tempi il mio video sa..pintu pure ha visto come faccio inversione in una sola manovra onestamente nonostante condivido alcune affermazioni di GT3 non vedo perchè non provarle..le butterei al cesso solo se dovessi fare una giornata in pista ma non è il mio caso.. anzi visto che io ho provato solo pirelli e michelin (tranne x le 15 che uso d'inverno su cui metto semplicemente qualsiasi cosa trovo basta che mi restituiscano velocemente la macchina) mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse...tenendo conto che devo sbatter su 22/35 e 265/30 e vorrei una gomma progressiva e con una spalla abbastanza rigida.. non mi interessa il confort ne il rumore ne il disegno..a V o a Q un disegno vale l'altro (per me, esteticamente parlando..tecnicamente è diverso..e qui mi piacerebbero i pareri)..
Io posso riportarti la mia esperienza sul 320 con le nankang NS-2 e te la dico: perfetta. Spalla rigida, molto progressive, grip ne hanno a iosa, non hanno vibrazioni, consumo del battistrada minimo.. io le ho scelte perche sinceramente il mio budget era quello che era per cui mi son informato un bel po' prima cercando di orientarmi sulle migliori per quella fascia di prezzo e dopo moltissimi pareri e esperienze positive le ho messe su.. unico rimpianto, queste 235 tengono davvero troppo e intraversare è diventata un esperienza un po' frustrante
naaaaaaaaa per fare i traversi compra 4 cerchi di ferraccio da 15..metti su 4 uniroyal da 205 e vai a afrti un giro non tengono la strada nemmeno col motore spento!!! io le vorrei perchè adesso passo dai 17 ai 19 (ma tengo i 15, e li ho su spessissimo lascia stare le cazzate fai come me..io spendo 40 euro racatto quel che trovo, le distruggo poi su di nuovo i 17) sulle 17 come dicevo ho provato due marche buone ma..con le gomme nuove a spalla 35/30 tra davanti e dietro vorrei una gomma un po più dura e sopratutto docili nel caso mi passi per la testa di fare il buffone con su i 19.. derapare coi 17..beh se hai il 320 devi per forza darci dentro di frizione per aiutarti o entrare in una rotonda mooooooolto deciso..poi con 900 euro di gomme ti passa la voglia (più o meno..) per questo ho i 15..li ho montati su la prima volta causa emergenza gomma bucata..beh...nell'ultimo anno son stati più su i tombini che i cerchi in lega.. quando ho finito l'ultimo treno di ps2 non ho più cambiato le gomme.. ho tenuto i 15 (onestamente adesso non so nemmeno che marche monta) l'importante è avere il minimo di legge di battistrada poi vedi se ti diverti!:wink:
bella peter, lo avrei già fatto se l'auto la usassi esclusivamente io ma purtroppo non è cosi'.. oltretutto avendo un amico matto drifting credo non avrei problemi a raccattare gomme da sfascio .. un 15 tombino ce l'ho già sotto il bagagliaio l'altro si fa presto a recuperarlo in caso.. il massimo sarebbe lasciare i 17 su davanti per avere un effetto ancora maggiore di sovrasterzo ma non sarei esattametne antisgamo