andate tranquilli che si ammazza prima un matto con le potenza o ps123456789 che uno medio con le nankang! se poi contiamo che il 90% del parco auto sportivo, sopra 200 cv monta gomme di serie di bassa gamma... ... con le nankang posso dormire sonni tranquilli!
Ecco a proposito, visto ke tu 6 l'esperto in fatto di Nankang; ke devo consigliare al mio amico tra NS1 e NS2??? :wink:
io ho le NS1 e devo dire che tengono il giusto... è chiaro che se in piena curva do' un colpetto alla frizione e all'acceleratore non tengono più (se faccio questo significa che ho delle spie gialle accese nel cruscotto )... e comunque la "perdita" di aderenza è graduale e progressiva, te ne accorgi e riesci a gestirla.
credo che con 231 cv con spie gialle e colpitti ai pedali mandi via qualsiasi gomma.... ah scusa, non intendevo cavalli, volevo dire mucche!
bisogna prendere le ns2 ultrasport sono le più sportive del marchio, con misure enormi omologate, che altre case si sognano...
ah, c'è chi crede ancora alle riviste.. ingenui. i marchi pagano più le riviste che i cartelloni pubblicitari
Per concludere dico, qui non si sta parlando che le gomme più economiche del mercato sono performanti come le più blasonate marche, ma che in più persone abbiamo provato queste benedette Nankang made in taiwan e che ci troviamo molto bene, se poi pensiamo ai soldi che abbiamo risparmiato siamo + che soddisfatti
Risparmiato? Qui si parla di gomme da 1000 euro, ma chi se le è mai comprate? Se vado su gommadiretto, per la misura 225/45 R17, che è quella che mi occorre, vedo che le Nakang costano 80 euro/gomma, le Dunlop SportMaxx 120 euro/gomma. 4 Nakang 320 euro 4 Dunlop 480 euro Se vogliamo ignorare le riviste, consideriamo le impressioni degli utenti del forum: il 100% è soddisfatto delle Dunlop, per le nakang la percentuale è minore. Quindi già così i soldi spesi in più per le Dunlop (e giuro che non sono pagato da loro) sono giustificati. Ma vogliamo considerare la durata? Qui emerge l'estrema ironia della cosa: tutti quelli che hanno le Nakang hanno rilevato un consumo superiore del battistrada, rispetto alle più durevoli gomme di altri marchi, e allora ecco che il 33% che si risparmia acquistando le Nakang come per magia viene annullato o eroso dalla minore durata In definitiva, per essere interessanti, queste gomme dovrebbero costare meno della metà delle Dunlop; a questi prezzi si ingrassano gli importatori e basta
Vedi che con 160 euro di differenza ci compri mezzo treno di Nankang quindi anche se dovessero durare meno hai il vantaggio non indifferente di girare con gomme nuove
Vero, mi avete convinto!!! Che pazzo che sono stato, ringraziando il cielo le ho da cambiare adesso e sono ancora in tempo!!! Le prossime gomme saranno Nakang sicuro
Visto che ti piacciono proprio i numeri guarda le prove comparative delle due gomme: Nankag-NS1 Dunlop_Sport_Max e guarda anche quelle delle Michelin primacy del costo di ben 150 euro/cad. e le Michelin pilot sport PS2 Michelin_ps2
Guarda che qui nessuno ti deve convincere.... non siamo rivenditori o azionisti delle Nankang abbiamo solo espresso un giudizio per queste gomme, che a parere ns. hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo poi ognuno in base alle sue convinzioni, e principalmente alla capienza del portafoglio, fa le proprie scelte... :wink:
di certo non dobbiamoconvincere nessuno, ma non vogliamo nemmeno sentirci dire con discorsi del tutto generalizzati da gente che non le ha provate e mai le proverà per pure questioni mentali che son gomme di merda! ricordo che pure toyo era una marca che 4 anni fà era inesistente, ora le prokses t1-r sono una delle migliori gomme sportive...
prova a cercare 235/40 R17 dunlop. lol. dunque proviamo: nankang 84x4 = 336 dunlop 163x4 = 652 scusa dicevi?