torniamo un po' in argomento....qui si sta parlando della qualità delle gomme nankang....certo non metto in dobbio che non saranno mai al livello delle marche più blasonate ma in fondo non devo correrci in pista....se vanno cosi' bene come si dice perchè non provarle! (spenderei esattamente la metà!!)....quindi è inutile sentire i soliti interventi di gente che dice di non volerle comprare a priori senza averle mai neanche viste.... ragazzi qualcuno mi sà rispondere alla domanda qui sopra? grazie :wink:
bhà rinforzate mh, mai provate. comunque con le tecniche di ora anche se prendi una vite gigante, qualsiasi gommista con 10 euro te la ripara perfettamente. giusto una divagazione: ultimamanete mio padre ha forato e camminato per 150mt contati a passo d'uomo con la gomma che si afflosciava: Pirelli P7 morto da cambiare con la spalla tagliata. a volte se va va.
Esatto, hanno la parte della spalla rinforzata (onestamente non so se con più riporto di gomma o maggior stratificazione delle tele); solitamente si usano per vetture con pesi piuttosto alti in accoppiata con indici di carico elevati.
Scusate ....ma se una rivista, dopo una prova in pista, dice che tali gomme fanno schifo...è la rivista pagata dalle case + prestigiose... se invece vedete tali gomme montate su auto super sportive di qualche prestigioso tuner, è la gomma che è favolosa! Non vi viene il sospetto che anche lui possa essere stato pagato (magari anche solo in merce) per far montare quelle gomme alle sue auto?:wink: Parlando per esperienza personale di sottomarche, una volta montai delle Fulda (gruppo dunlop-goodyear,molto famose in Germania, utilizzate anche su porsche) ed ebbi uno scarso risultato in tema di durata (leggi carcassa deformata, e questa non è una mia impressione tiene-non tiene..), quando montai le bridgestone s03, ebbi ben altri risultati positivi, con relativamente pochi soldi in +! Poi, altra cosa che non capisco quando qualcuno, non ricordo chi, qualche pagina + indietro dice che se ne impippa del risultato espresso dalla pista perchè valido solo in situazioni estreme...perchè una frenata o una brusca sterzata, o una pozza d'acqua a forte velocità non possono mai capitare? Ragazzi...per andare a 120 km/h sul dritto forse basta anche il ruotino di scorta... Ebbene si, sono un genovese che non lesina sui soldi spesi nelle gomme....magari su altro si! Anzi...godo proprio nel veder scritto Bridgestone o Continental sui miei pneus!!
Se ti riferisci alla prova di 4ruote sulle gomme cinesi van specificate un paio di cose; nel test le prestazioni delle gomme erano ottimi, di pessimo c'era solo la durata (un terzo rispetto alla media). Altra cosa, loro han preso in esame solo una marca e un modello specifico di gomma, non tutto il mercato. Io sono un fedelissimo Bridgestone e, da un paio di anni, Kuhmo che è un gigante koreano paragonabile alla Pirelli che sta tentando di penetrare nel nostro mercato con prodotti spesso superiori alla concorrenza. Quando poi non riesco a farmi un giudizio con prove personali mi baso sui test di http://www.tirerack.com/ ; dacci un occhio e poi vediamo se vale sempre la pena di spendere 100 per avere le stesse prestazioni (come performance e come durata) di gomme da 50. Per la cronaca (poi chiudo l'OT) queste sono delle Goodyear cambiate a 6000km circa per evidenti segni d'usura: http://am-tuning.it/images/gomma.jpg
Offresi giro in montagna con Nankang ns-2, e successivo test in autostrada per la vel max.. ammessi a bordo rosario, santini e l'acqua santa di trapattoni . .se piacevolmente impressionati vi chiedo solo di ricompramrene un altro treno
ma scusate, ancora credete alle riviste? e a babbo natale? come si vede che non state nel crudo commercio, dove si paga tutto e tutti per tutto..
ras se investi in continental non è che fai troppo bene..le montavo sui tombini da 15 e sono una tristezza abominevole..specie sul bagnato..viaggiavo meglio con le PS2 consumate (non a tassellino..a tela!)da 235/40/17 che con le conti 205/50/15 nuove..
se fanno un test nankang contro il resto delle gomme stra-blasonate e sopravvalutate michelin, goodyear e bridgestone il giorno dopo chiudono.
tu come pensi siano spese quelle 200 euro in più a treno di gomme dalle case costruttrici blasonate? reserch&developement? sviluppo? test? il mio parere è che sono spesi in pubblicità. visto che ad ogni angolo c'è un omino michelin, e la pubblicità costa cara. mai visto pubblicità su nankang, il che mi conforta perchè non la sto pagando. poi per carità, c'è uniroyal che costa poco ma fa cagare davvero, però non va fatta di tutta un'erba un fascio. qui tutti quelli che le hanno provate, si trovano bene. tutti quelli che non le hanno provate, si trovano male. .. ....??..
Scusa...ma mi sembra che lo abbiano già fatto (e queste gomme asiatiche ne erano uscite male)....tanto cmq qui sembra che i test siano tutti pagati dalle case...
Scusa...ma non mi puoi paragonare 2 marche in 2 misure totalmente differenti, una su cerchio da 15, l'altra da 17...a sensazioni di guida c'è un abisso! E poi le conti che modello erano?..non certo le sportcontact3! Non me le puoi paragonare al top della michelin, modello nuovo!
anche le p6000 sui test delle riviste appaiono come signore gomme, mentre sappiamo benissimo come si comportano in realtà se ti fai un treno di nankang ti martellerai i maroni a vita x i soldi buttati in prodoti inferiori con costi più alti....
un mio consiglio personale è evitare dunlop...ottime gomme ma spalla troppo morbida.....occhio a tutte le buche,anche quelle piccole! (18")
perchè mi poni attenzione alle buche con una gomma a spalla morbide? non dovrebbe essere peggio passarci con una a spalla dura che trasmette di più le asperità del manto stradale?
meglio una spalla dura meno confortevole,ke una morbida, più confortevole in marcia, ma che scarica le asperita più fonde direttamente sul cerchione....ne ho già storti 2
concordo..io comunque non mi pronuncio sulla qualità delle nankang.. visto che ho "testato" per quanto mi riguarda 2 marche famose (più modelli ciascuna) un tentativo con queste asiatiche lo faccio di certo... male che vcada non le ricompro.. se va bene invece risparmierò i soldi.. se poi nessuno si lamenta ci sarà unmotivo no? se facessero davvero solo cagare perchè c'è gente che le consiglia agli altri?non credo che qualcuno voglia far andare a "schiantare" i suoi amici del forum.. quindi perchè non provare?