Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ? | Pagina 61 | BMWpassion forum e blog

Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da angel66, 1 Febbraio 2008.

  1. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    le ns-2 le ha il mio amico che corre con me in montagna sul saxò vts...

    ce l ho sempre appoggiato al culo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e nn si è mai lamentato..

    unica cosa. sulla sua macchina anche se alleggerita di molto come la mia, bisogna cmq tenere le pressioni originali all anteriore.. se no consuma solo le spalle e rimane nuova da metà gomma verso l interno... per il resto..

    solo sul baganato fanno schifo.. come tutte le cinesi..

    lui ha 195 - 45 - 15
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sulla mia si gode un certo sottosterzo con le ns-2....ma le trovo più che ottime rispetto a tutte le altre cinesi...

    Ora per motivi di difficoltà di trazione giro con le differenziate, le ns-2 al posteriore sono un giusto compromesso tenuta/divertimento. All'anteriore se abituati a premium sportive ne risente la precisione, tenuta e sicurezza.

    Consiglio personale, 225 all'anteriore Bridgeston SO001 (o reo50A) le ho trovate a 105 euro, e le ns-2 al posteriore che si trovano sui 75/80....sono un 50 euro di differenza...ma la tenuta extra è pura goduria....questo per una guida aggressiva...

    Ns-2 vanno bene anche per una guida sportivilegginate ma non eccessiva...se si guida in modo normale senza far rally....per quanto riguarda l'anteriore...soffrono di una certa difficoltà a scaldarsi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2013
  3. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Già che ci siamo... sul cabrio con GPL che pressioni consigliate per le NS2 da 18 differenziate?
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh sul 2000 differenziate di certo van benone le ns-2...entrano in difficoltà con i cv....

    Segui le pressioni della casa, anche un 0.2 bar di più...non ora che è inverno ma da aprile ad ottobre.

    2.5/2.7 anteriore 2.7/2.9 posteriore...poi è soggettivo...il cabrio ha più peso...la mia pesa 200kg in meno...per assurdo tra me e te ci ballano circa 300/350kg....quindi pressioni di conseguenza...

    EDIT: sull'M5 le proverei solo al posteriore..tanto per vedere...all'anteriore lasciale proprio stare...

    Per divertimento mi son convinto di montarle al posteriore ma c'è un abisso tra le SO001 e la ns-2...hai 400cv e 450/480nm di cui molti 380/420 sono disponibili sui 2700 giri...quindi tiri di brutto....se vai dritto con le velocità che raggiungi è un casino..pure in frenata ti fregano...

    o vari set di gomme sempre pronte...dopo che ho testato ns-2, tolte e montato So001 o Re050a...con le ns-2 sembra di spingere correre tanto ma in realtà i limiti di trazione arrivano mooolto prima...

    Sul bagnato è assodato che non vanno!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2013
  5. titave

    titave Secondo Pilota

    521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Ciao LuBMW,

    le hai ustate sull'e46 le ns2?

    Tita
     
  6. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    OK... faccio 2.6 - 2.9 ... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grassssssie
     
  7. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Ce le ho ora sulla mia e46 cabrio 320 (rimappata e skat con 202cv)
     
  8. titave

    titave Secondo Pilota

    521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    ....insomma....oneste?
     
  9. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Non capisco una cosa... Se e' assodato che sul bagnato non vanno perché le state osannando così tanto? Credevo fosse un topic questo per segnalare delle gomme lowcost ma che mediamente vanno bene in ogni condizione.... Non so voi cosa ci facciate con la macchina.... Io non ci vado a girare in pista con la mia (ci mancherebbe... :lol:) ma la uso ogni giorno per almeno 150-200km.... Vorrei essere sicuro di non girarmi ogni curva sul bagnato.... Se poi le acquistate per quel motivo auguri con le Nankang... :wink:
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ora che fa freddo forse sono un po altine...prova..poi abbassi di un 0.2...
     
  11. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    In tutta sincerità io di inverno la uso poco ma comunque non mi giro ad ogni curva, stanne pur certo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ribadisco che per il MIO utilizzo vanno più che bene considerando che costano la metà di molte altre gomme...
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Le uso su vari mezzi di trasporto, Mito tb 150cv e 250nm di coppia su 1200 kg 30 mila km annui, lancia Y td 90cv 30 mila km annui, alfa 156 140cv benzina 40 mila km annui e devo dire che si capisce che son economiche..ma se non cerchi le prestazioni massime vanno più che bene...è vero che sul bagnato si va con i piedi di fata...ma bisogna anche vedere chi guida l'auto che pretese ha...

    Sulla mia (in firma) per scelta le ho tolte dall'anteriore perchè le SO001 sono superiori 10 volte, ma al posteriore le monto...e sono contento...ovvio che so sempre d'aver loro e non le SO001...ma ho anche 275 cv (ottimistici) su 1290kg con mappatura nervosa...la differenza la vedo ora che ho fatto più di 15/18 ore di pista...credimi che prima manco sapevo cosa volesse dire aver l'una e l'altra...tranne sul bagnato...

    Chi monta i 255 sul 2000 benzina o diesel che sia di norma non ha grosse pretese..perchè anche la scarsa aderenza viene compensata dalla larghezza.

    Devo dire che in certe condizioni tiene di più un 225 al posteriore bridgeston che un 245 ns-2...in altre no...nel mio caso è una scelta..

    Tenendo conto del risparmio sull'acquisto montare un 225 tipo bridgeston permette di girare con pressioni più alte per via della qualità gomma carcassa rispetto le ns-2 risparmiando nel carburante, se aggiungiamo le dimensioni più larghe del pneumatico peggioriamo anche i consumi...

    un 10% di consumo potrebbe esse runa differenza di 0.2 bar di pressione, a cui s'aggiunge un altro 5% se monto 245 al posto di 225...255 non le uso perchè si perde troppo in prestazioni, consumo peso sospeso.

    Facevo riferimento che con le ns-2 tenevo le pressioni più basse per aver grip...aumentando di n 10% i consumi...su 10 mila km a 10 km/l sono circa 1000 litri...quindi 100 litri sono dai 87 (se gpl) ai 180 euro in più che si può spendere per le gomme....Tenuto conto le mie esigenze d'aver un anteriore che non si schioda (la pista m'ha fatto malissimo) e un posteriore più ballerino....ho optato per il misto...

    Ma se le prestazioni che di norma s'intende avere non portano a sottosterzo o a bruschi interventi del Abs, le ns-2 vanno benissimo sull'anteriore.

    Il mio ragionamento è stato fatto sulla base anche di un consumo enorme di posteriori...5/8 mila km se nel periodo estivo, 8/10 se inverno.

    Prendere premium vuol dire sicuramente miglior tenuta e divertimento..ad esempio michelin uhp non hanno una tenuta fantastica...ma a livello di durata, forse durano anche più del doppio delle ns-2 o ns-20....ma costano anche più del doppio...se si consumano non omogenee vien da piangere..e con i gommisti che ci sono in giro non è cosa strana...

    I problemi di gomma se uno guida normale/sportivo si hanno sopra i 200cv...bagnato escluso...ma su magari 20 mila km annui percorsi ci si può pure fregare della pioggia neve..
     
  13. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    [MENTION=6997]bimbo320[/MENTION] Confermo la recensione, anche sulle prestazioni sul bagnato da cui mi aspettavo qualcosina in più. La mia però è nella misura 255/35/18.

    Bimbo vedo che non hai perso tempo e sei passato alla F31!!!!! Il link della presentazione?????
     
  14. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Guarda... Non metto in dubbio le tue considerazioni che, anzi, hai spiegato molto bene, ma la mia ex A4 B7 Tdi era un 1.9 da 115 cv e ti posso assicurare che con quelle ciofeche di NS2 sgommava fino in 3' sull'asciutto.... Curve che prendevo a 50 all'ora (non tornanti) la macchina soffriva diun sottosterzo pauroso .... pratcamente andava via dritta e puntava il fosso ogni volta....Ci sono rimasto di sasso.... Ho detto mai più'! Ok risparmiare ma non così tanto per avere una macchina inguidabile che non sta in strada.... Poi magari erano nate male quelle.... booh?! Ora non compro Premium comunque ma una via di mezzo come spesa e per un uso quotidiano mi trovo estremamente bene.... :wink:
     
  15. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    ciao Cugy! Devo ancora farla la presentazione un po' per mancanza di tempo un po' perché devo finire di apportare le ultime modifiche... :wink:
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mah...secondo me più che le ns-2 era proprio l'auto...heheheh

    A conferma che su un audi è pericoloso girarci..heheheh
     
  17. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Me l'aspettavo questa risposta .... :mrgreen:

    comunque con le precedenti gomme che montavo prima delle Nankang (continental ContiEcocontact) la macchina andava benissimo.... Ricordo che le Nankang dopo 5000km le tolsi e le portai in discarica disgustato...
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Visto che sei del friuli...io ho l'azienda a 1km dal confine...(cordignano) 4km circa da sacile centro...dammele a me....che le uso volentieri per drift...

    qualsiasi misura...intanto in pista non guardano le omologazioni...se sono larghe le monto davanti se strette dietro... oppure dove capita e le distruggo...è un divertimento unico...
     
  20. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Eh... Le ho buttate nel 2006.... Altrimenti te le davo volentieri... :wink:
     

Condividi questa Pagina