Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ? | Pagina 45 | BMWpassion forum e blog

Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da angel66, 1 Febbraio 2008.

  1. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    è l unico dei gommisti (della zona) che mette il riferimento per la valvola(della gomma) davanti alla valvola.. e non in giro per il cerchio..

    e l unico che cambia le gomme delle moto senza lasciare spessori vari in giro e regolando le ruote come si deve..
     
  2. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    piero?? dove abiti?? oltre al monte di venere?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Ragazzi al livello di performance quali sono le migliori tra nakang kumho falken e hankook?

    Io non volevo spendere troppi soldi ed ero orientati alle nakang
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    credo che conti anche il modello, non solo la marca.
     
  5. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Ad esempio le nakang s2
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    da quel che so non sono affatto male.

    (le ho appena comprate, mi sono arrivate oggi col corriere)

    tieni conto però che sono gomme direzionali, e non asimmetriche.

    comunque pare che valgano più di quel che costino.
     
  7. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Quindimcosa cambia in sostanza tra direzionali e assimetriche?
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    http://www.gommeblog.it/tecnica/743/battistrada/

    http://www.pneusblog.it/09/12/2011/simmetrico-asimmetrico-direzionale/

    http://www.pneumatici-tutte.it/info-gomme/battistrada-gomme.htm

    (nell'ultimo link si parla del problema di montare direzionali solo al posteriore come mi accingo a fare io ora.

    infatti la notevole motricità-direzionalità data dall'asse posteriore sembrerebbe pregiudicare la direzionalità che si vuol dare agendo con lo sterzo del veicolo.

    avevo aperto un 3ad proprio per valutare se qualcuno avesse già provato, perchè ritengo che il fenomeno sia in funzione della potenza del veicolo, e dunque magari sulla mia si poteva fare tranquillamente)

    in effetti, vi sono delle particolari serie di pneumatici che vengono disegnati in modo direzionale per l'asse anteriore e asimmetrici per quello posteriore; ma si tratta di pneumatici destinai nello specifico a potenti auto a trazione posteriore (vedi porsche)

    al massimo comprerò anche la coppia per l'asse anteriore..(ora montata continental sport contact 3, quindi asimmetrico)
     
  9. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Quindi montandole a tutte e quattro le ruote non dovrebbero esserci problemi?
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    pare di no..

    anche se credo molto dipenda anche da QUANTA direzionalità sono in grado di offrire gli pneumatici anteriori..

    nel mio caso, credo che data la scarsa potenza e l'ottimo grip degli anteriori, problemi non ne avrò comunque..

    in caso contrario con altri 150 euro mi faccio spedire altri 2 pneumatici.., e nel frattempo metto quella davanti al retrotreno e le finisco anch'esse...(poi monto le direzionali anche dietro)
     
  11. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
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    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    ciao marzo..

    lasciando perdere un attimo le michelin ps2 che montai tanto tempo fa...

    io sulla mia se ti può interessare io ho provato sia direzionali che assimetriche della stessa marca..

    le ns-1 e le ns-20

    maa... trazione da fermo.. anche se con le ns-20 mi sono messo ad alleggerire l auto.. sinceramente non ho notato molte differenze..

    sul asciutto si partiva forte con entrambe.. e sul bagnato (prima che alleggerissi l auto) le ns-20 erano addirittura meglio in trazione e percorrenza..

    l unico difetto grosso che ho trovato è ad andar forte.. tipo dai 200-210 in su...

    con le ns-1 stava molto più ferma anche in dritto..

    con le ns-20 basta un minimo cambio di asfalto per farla spostare leggermente....

    poi le 20 si adattano un pò meglio alle differenze di asfalto e a fare i cretini in nelle strade cittadine.. ma quello secondo me è solo un fatto di mescola e non direzionale o no..

    cosa diversa.. il mio amico del saxò vts.. che anche il suo è vuoto.. la sua macchina che è poco meno di 900kg e spianata...

    lui ha notato una differenza esagerata in trazione.. (si nota bene anche da passeggero)

    con le ns-2 nelle partenze e accelerazioni a basse velocità (anche sul bagnato) sgomma la metà che prima.. lui ha provato solo pirelli p7 e toyo proxes 4..
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ciao xronnyx,

    ma le avevi montate su entrambi gli assi o solo dietro?
     
  13. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    quando cambio le gomme nella macchina le metto tutte e 4..

    avendo le stesse misure sia davanti che dietro faccio 1 invesione un pò sotto metà(al post) e poi ci arrivo in fondo..
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Diversamente...corro...dopo un un paio di mesi le guardo.....vedo le posteriori usurate....per poca voglia di girarle...ci do dentro e le finisco!:mrgreen::mrgreen:
     
  15. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    ha ha.. no io giro.. tanto lo faccio da solo sotto casa... poi quando sono finite le cambio tutte e amen.. tanto è raro che compro le stesse 2 volte.. a meno che non ho il culo di ribeccare l offerta nel momento che le devo cambiare.. poi come sto giro.. metti che mi capita la bazza... cosa metto le ps3 nuove dietro con le ns-20 usate davanti?? ha ha..

    mi piace averle uguali le gomme... pensa che anche se sembra un paradosso.. mi da meno fastidio averle diverse nella moto che in macchina.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    anche se anche li le letto uguali..
     
  16. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Anche a me devono arrivare le nankang ns 20 da 19.

    Per quello che costano e per i pareri riscontrati,sembrano una gran bazza!
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io parlavo delle NS 2 (non NS 20)

    [​IMG]

    [​IMG]

    per quel che so, le NS 20 sono gomme senza lode e senza infamia,

    le NS 2 ho sentito invece che non sono malaccio.. (solo che sono "direzionali",e non so se montate solo al posteriore possano creare problemi.)

    ad ogni modo settimana prossima dovrei riuscire a montarle da un mio amico in officina, e poi vi saprò dire.

    (pagate meno di 150 euro spedite. la coppia di 225-45-17 94V)
     
  18. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    effettivamente è quello che si dice in giro...

    io non la penso cosi.. avendo provato ns-1 e federal ss-595... secondo me le ns-20 sono le migliori...

    hanno molto meno bisogno rispetto alle precendenti di essere scaldate... fanno il loro dovore un pò ovunque (le altre invece negli asfalti buoni tenevano un mucchio, poi come ne beccavi uno liscio tenevano la metà)

    e nel bagnato erano veramente pericolose (non che mi importi.. tanto quando è bagnato vado soft soft... però..........)

    le precendenti secondo me funzionavano bene in pista.. asfalto sempre buono e gomme sempre calde..

    in città.. e a tirare nelle zone limitrofe.. secondo me ne ns-20 sono meglio.

    poi sono opinioni.. e ogni uno ha il suo stile di guida..

    come nelle moto che tutti dicono che le pirelli fanno paura.. ecco.. io piuttosto ci metterei le nankang anche li.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Seguo, e mi appresto a montare delle Nankang NS-2 da 225/40 e 255/35 r18

    Voglio cambiare e vedere come sono.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2012
  20. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Ho visto su gomma diretto, ci sono 5 tipi di NS-2 225/40 r18 cosa cambia tra l'uno e l'altro? :-k....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2012

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