L ho acquistata in concessionaria, così mi ha detto il mio amico che lavora in bmw. Pure una Terza Biella stava per spaccarsi.. è proprio lì li..
ok, quindi solo dopo averla aperta hanno capito la precaria condizione in cui era che sfortuna però, di solito gli N55 sono famosi per la loro estrema affidabilità mai sentito casi di rotture così gravi, anche @Gio72 penso non le abbia mai lette
No il concessionario non mi viene in contro perché dice che in 3 mesi ho fatto 8 mila km.. ma io mi chiedo, ho comprato la macchina per guardarla dopo cena mentre sto sul divano? Ma dai.. infatti ho messo in mezzo l avvocato e ho fatto causa al concessionario e andremo in giudizio.. addirittura c era anche la guarnizione in plastica della turbina che era messa male.. in bmw per tutto mi hanno chiesto 8 mila euro. Solo di componenti.
Ma scusami a loro che gli frega di quanti km hai fatto in 3 mesi?? Poi questo potrebbe essere un vizio di conformità del motore copribile interamente a garanzia di legge, come fanno a dirti che il precedente proprietario la usava male?! Allora lo sapevano e te lo hanno tenuto nascosto? Molto grave.
Non so se ne erano a conoscenza o no.. non credo però perché se no avrebbero dovuto tirar giù il motore
E ma allora non possono affermare che il danno sia stato causato da un uso improprio del precedente proprietario... potrebbe essere anzi il motore viziato.
Se ha "vizio occulto" deve risarcirti. A meno che tu non abbia acquistato in "conto vendita". Ed in tal caso è come se fosse una vendita fra privati.
Il vizio occulto è un vizio che non era riscontrabile al momento dell’acquisto ma presente. Ti puoi appellare a un vizio di conformità per la garanzia legale nel senso che un motore del genere non può rompere 2 bielle con un utilizzo tradizionale, di conseguenza si presuppone che sia viziato e quindi coperto da garanzia. Se accaduto entro i primi 6 mesi la legge stabilisce che il problema era già presente al momento dell’acquisto. Devi però seguire la procedura prevista, fatti assistere da un legale per scrivere una lettera la macchina è in garanzia il venditore non può girarsi dall’altra parte. Luca
La macchina, anche qualora tu avessi firmato una liberatoria dalla garanzia al momento dell’acquisto è comunque garantita per minimo 1 anno se da accordo tra le parti altrimenti da 2. Magari non ti risarcisce il costo del motore nuovo ma il valore del nuovo deprezzato in funzione dell’uso che aveva al momento della rottura più manodopera. In pratica il motore usato ti viene via gratis compresa manodopera. Chiaro non devi sostenere che ne hai fatto un uso improprio, pista, gare, cerchi sgommando... .
Per vedere se mi risarciranno qualcosa dovrò aspettare parecchio (così mi ha detto l avvocato). Il motore l ho acquistato completamente nuovo in bmw . Non pretendo che me lo risarcisca per il prezzo intero il conce ma almeno una buona parte. Venerdì andrò a ritirare la mia “nuova” macchina dopo quasi 2 mesi!
Vedrai che l’attesa e gli sforzi economici saranno ripagati,hai una vettura perfetta,sia di estetica sia di motore
Grazie elleaxeel.. speriamo verranno ripagati perché ho speso 13500 euro per sistemarla con il motore nuovo in bmw..