N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Ubriacone, 22 Febbraio 2016.

  1. Ben74

    Ben74 Kartista

    99
    18
    5 Aprile 2017
    Reputazione:
    35.980
    Bmw 335 xi
    Considerate però che il loro modulo costa già almeno 2500 euro in più della media.. però 7500 euro di rischio se lo prendono..

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  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    folle.

    un buon modulo vai dai 400 ai 500 euro.

    Tanto se non si mappa alla fine sono tutti "castrati" a +4/+6 psi over stock.

    Nessuno di essi fa miracoli.

    Adesso come adesso prenderei il dinansport da +4psi e 399 euro circa spedito. 40Cv e fine.

    Alternativa i vari racechip/speedbuste/tmcmotorsport che di base hanno TUTTI la stessa elettronica.

    Per chi vuole qualcosa di piu' JB4. ma allora non si parla piu' di moduli "ghost" e facilmente removibili in caso di problemi....

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ottimo.

    Ma in caso di mappa io sbloccherei ecu del nostro motore e poi mi fionderei su BootMod3......

    cmq 600 euro per 350cv puliti e sopratutto calibrati in mappa e' ottimo. Puoi anche arrivare a 370cv e, sopratutto far sbloccare Vmaz.

    io lo farei !
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io prenderei un Racechip Ultimate, che con l'app per smartphone consente di variare mappa in tempo reale.
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Anche il TMC con il modulo Bluetooth che io non ho comprato. Perché continuo a pensare non sia una buona idea dal punto di vista dei parametri auto adattivi
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
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    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si ma aspettando 20-100km si adatta.

    CMQ hai ragione io il mio una volta regolato non lo tocco quasi mai.

    si a volte torno stock e si servono 20-50km per ricalcolare tabelle alla ECU.

    Potendo oggi consiglio cmq la versione bluetooth.
     
  6. Ben74

    Ben74 Kartista

    99
    18
    5 Aprile 2017
    Reputazione:
    35.980
    Bmw 335 xi
    Se qualcuno vuole fare la mappa a Varese si faccia avanti così tiriamo il prezzo... e domani provo a vedere se il preventivo ac schnitzer è trattabile..

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  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
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    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Questo è molto interessante!
     
  8. Ben74

    Ben74 Kartista

    99
    18
    5 Aprile 2017
    Reputazione:
    35.980
    Bmw 335 xi
  9. Gabo

    Gabo

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    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    AFE è sempre una garanzia
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    ...di spendere tanti soldi. Franzzz non è rimasto così soddisfatto del filtro o meglio -se ho capito- non vale quello che costa.
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    32.671.621
    M4
    Si non danno nessun valore aggiunto. ZERO

    Anche l'intake in metallo, qua sopra, e' bello robusto ma appunto in METALLO!

    A fianco al motore quando inizia poi a scaldarsi, l'aria al corpo farfallato arriva bollente causando cali di performance.

    E rispetto il plasticone stock ci mette davvero tanto a raffreddarsi.....

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    L'airbox completo AFE lo ho in garage

    Se vuoi te lo do a 250 euro montato.
     
  12. Ben74

    Ben74 Kartista

    99
    18
    5 Aprile 2017
    Reputazione:
    35.980
    Bmw 335 xi
    Acc... non mi aspettavo meraviglie ma tu stronchi tutto senza appello... speravo un minimo nell airbox visto che anche nel ppk lo modificano

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  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Se vuoi lo ho a casa.

    I miei rilievi 0-200km/h mostrano che sia con lo stock che con l'AFE non mi muovo di un centesimo

    anche perche' in un motore turbo l'aria che arriva al corpo farfallato viene dal turbo , non come in un aspirato direttamente dal filtro.....

    Ergo tutta estetica.

    Riguardo al gruppo TIC-MIC in metallo sono carini questo si! li avevo valutati ma appunto ho poi scoperto che il metallo usato tende a scaldarsi 3X rispetto la plastica.

    E se guardi dove sono collocati ti accorgi che quella zona e' davvero bollente.

    In america e' molto usato dai tuners che pompano le turbine maggiorate 3X

    Ecco che in questo caso serve in metallo in quanto ci sono stati casi in cui la plastica si e' crepata dalle sovrapressioni dei big turbo !!!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    io farei

    Modulo aggiuntivo bluetooth (TMC o Racechip o Speedbuster)

    Downpipe 300 celle HJS omologato

    Scarico performance/akrapovic/Borla (qui' soggettivo ti ascolti i vari video youtube)

    Di che mese/anno di produzione e' l'auto ?
     
  14. Ben74

    Ben74 Kartista

    99
    18
    5 Aprile 2017
    Reputazione:
    35.980
    Bmw 335 xi
    Giugno 2013... ancora un mese e avrei potuto fare il pkk da 340 cv e chiuderla li.. sei zona lombardia o dintorni? Quando trovo tempo chiamo x info sul preventivo ricevuto..poi vado di kit completo ac o mappa+ic e downpipe wagner che mi sembrate consigliare.. però anche il modulo speedbuster mi ispira..sul 328 stesse prestazioni di ac ma ad un prezzo molto migliore..

    http://acschnitzer.q-web.ch/t3-acschnitzer/bmw-automobile/

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  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, che vi risulti, c'è qualcuno in rete che ha esperienze con un N55 "modulato" in pista?

    Sono interessato a capire come si comporta la temperatura dell'olio qualora si spinga al massimo il 3.0 con un JB, un TMC o un Racechip che ne elevi la potenza attorno ai 380cv.

    La mia più grossa remora nell'installare un modulo deriva appunto dal fatto che il mio N55 attualmente presenta incrementi di temperature accettabili nell'uso gravoso, in pista o dopo una lunga sgroppata in salita in montagna. In pista, in particolare, non mi pare di aver mai letto livelli superiori ai 130 gradi, ma è evidente che maggior potenza comporterebbe maggiori "bollenti spiriti"; tuttavia, vorrei capire se si rimane comunque entro livelli accettabili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io ho sempre girato in posta con modulo settato a +3PSI over stock ovvero molto simile a tuo PPK ma non oltre.

    Sarei tentato a girare nel setup 380cv ma temo che le controindicazioni siano troppe nelle piste "corte"

    Sopratutto con temperature esterne da 30 gradi ed oltre.
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Avrai fatto una strage tra quelli in coda allo sportello! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    32.671.621
    M4
    azz

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Faccio una gran fatica a reperire la benzina con più ottani....considerate che devo fare 20 km per della Eni blu

    Secondo voi se utilizzassi dei flaconi di octane booster?

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  20. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Io, su n54, ho molta più resa con adittivo, rispetto ad Eni blu. Diverso, se parliamo di tamoil o smp. Il top, era la vpower....

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