N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Ubriacone, 22 Febbraio 2016.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Chiaro!

    Cosi' indirettamente si vede quanta aria "mangia" anche con modulo corretto ?

    In effetti guardando i log con modulo non si vede nulla di diverso come giustamente notavi te.
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.148
    5.929
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Esattamente! Ed è possibile anche fare una stima della potenza erogata nonchè del delta tra modulo/senza modulo.
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    ottimo trovato e aggiunto!
     
  4. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Anche se sono in OT quale posto migliore per chiedere consiglio su problemi e chilometraggio con motore n55[emoji6] a voi guru.

    Mi devono girare i Service di questa auto che ha 162000 km del 03/2010 come annata.

    Sono troppi per un motore così o ci posso girare almeno per altri 100000 km per 10 anni vista la mia percorrenza?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per me sono troppi!

    Poi se si vuole rischiare. Non l'hai guidata te, altrimenti il giudizio potrebbe esser diverso
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.148
    5.929
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc.

    Il motore in se a 160.000 km è come nuovo, l'uscita meccanica è minima. Il problema è il contorno ma sinceramente non mi farei troppe remore se il prezzo è ok.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    mah... 160.000km su un motore sportivo turbo-benzina non sono pochissimi

    fosse un 3.0d allora andrei più sicuro
     
  8. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
  9. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Stupenda.

    Ascolta io tirerei 15K

    Detto questo ci fai candele, TUTTI liquidi (freni olii differenziale) cinghia servizi (150 euro con manodopera)

    Se e' stato lasciato stock puo' fare altri 150.000km

    Chiaramente dai un occhio a motore in se (alludo basamento) e verifica non abbia trafilaggi olio nelle parti visibili

    E' pure una LCI. Fra le piu' riuscite.

    io la promuovo ! previa appunto verifica

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ho visto ora manuale....

    Tho metti magari in conto una frizione-spingidisco cosi' sei tranquillo!

    15-16K li vale tutti e con 2K sopra la ripristini molto bene.
     
  11. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Tra i vari tagliandi ha fatto questo,penso sia un richiamo.

    [​IMG]

    Niente pompa alta pressione.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    N55 non ha problemi alla pompa alta pressione

    Si sembra un richiamo.

    Per me se il modello ti piace e oggettivamente e' messa bene di pelle-carrozzeria-motore e' un affare.

    16-16.5K passaggiata. Non oltre
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    ottimo prezzo

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Mi pare che [MENTION=46746]vigorsol264[/MENTION] volesse vendere la sua .
     
  15. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Sì ma preferirei un n55 ad un n54.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  16. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Lascia perdere il libretto service che potrebbe essere tarocco.

    Fatti dare il VIN e ti do tutte le volte che è entrata in assistenza anche solo per fare una domanda. Così intrinsecamente controlli anche che i km siano reali.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Guarda, io sono dell'idea che le auto vanno vendute tassativamente prima dei 100.000km, però devo ammettere che la GT con l'n55 a 99.000 il motore era ancora un gioiellino, zero consumi, zero rumori, nessun segnale di logorio. Il problema è più il resto dell'auto, sospensioni, cuscinetti, cose varie.
     
  17. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Sì,diciamo che mi preoccupa è il discorso motore, che sia ok e robusto.

    freni e assetto erano già in conto.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Impossibile sapere come sarà quell'auto (che ha anche il performance kit, quindi 350cv, non male), però ti posso dire quello scritto su, il mio n55 a 99.000km pareva un motore nuovo, era davvero impressionate.

    Entrambi i precedenti 2 n54 arrivati intorno agli 80.000, non è che avessero problemi però i km si sentivano, rumorini qua e la, qualche vibrazione, cose normali per i km.

    Sull'n55 invece nulla di nulla.

    Io credo che forse non è il più performante dei motori, ma ha un'affidabilità eccezionale.
     
  19. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Azz non me ne ero accorto dell'adesivo sul condotto.

    Ho controllato adesso tramite targa ed infatti è a quota 240kw.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  20. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ah, dato che nell'annuncio riporto 306 ipotizzavo avesse montato il kit senza aggiornare la carta di circolazione.

    Per assurdo potresti giocartela a tuo favore per farti togliere qualcosa, dicendo che così devi pagare più bollo e super bollo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     

Condividi questa Pagina