N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    =D>=D>
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Allora faccio subito la premessa che non ho fatto il log perchè il portatile mi "imbarazza" :mrgreen:..................................giuro che in settimana ve ne faccio uno cmq [-o<.

    Cmq dopo il mio solito giro montano sono tornato in Italia in autostrada e provato diversi allunghi di 3°-4°.

    Confermo quanto detto da Alle sulla bontà del nuovo firmware, boost stabile sempre al di sopra dei 15PSI( di 4° direi anche vicino ai 16PSI 8-[), sempre da strumento l'anticipo sembra stabile con oscillazioni minime e valori compresi tra i 10 e i 12°, la macchina oltretutto sembra veramente un aspirato tanto è progressiva, grandissima mappa imho!

    almeno sulla mia sembra andare divinamente 8-[
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Insomma solo quella di cooper fa cacca... >:>
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Che ti devo dire Fede io ho il powerkit è vero................ma Alle no e da quanto ha scritto sembra soddisfatto anche lui :rolleyes:

    P.S.: Non mettere i cerchi nero lucido perchè fanno cacare :lol:.........................stanno bene solo sul bianco :---) :mrgreen:
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Chi è che vuol mettere i cerchi nero lucido?! :eek:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :haha:haha:haha

    [​IMG]
     
  7. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81-&gt;135i e82-&gt;120d f20-&gt;m
    :haha

    Presumo che sia enri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    :mrgreen: che code.... ci siamo proprio divertiti!
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    >:>
     
  10. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    caxx... oggi volevo andare a fare dei log in mappa 1 (13,5psi) ..

    schiaccio per disattivare il dtc e mica mi cambia mappa...

    ma vaff...

    mi ero fatto 5-6 volte 3°-4° per farla adattare bene!! #-o

    vabbè rimposto mappa 1, e rifaccio l'adattamento!!

    mi preparo per una 3° 4°..schiaccio e noto che la macchina va a strappi.. in accelerazione sento come se perde improvvisamente potenza per poi riprendere subito.. e questo lo ha fatto 2-3 volte per ogni marcia (3-4) ..

    riprovo la seconda volta ed è di nuovo perfetto.. l'auto va perfettamente!

    cosa potrebbe essere stato??

    -'l'adattamento della mappa??

    -o problemi riguardanti la pompa alta prex??

    è vero che il V5 registra i dati auto-tuning per ogni mappa.. e ogni volta che la si cambia non c'è più bisogno dell'adattamento??
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Con le ultime ufficiali (1-17) si...

    Con quelle prima no, devi rifare tutto ogni volta che switchi mappa.
     
  12. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    - non cambi le mappe con il cruise control?

    - dopo gli strappi hai fatto ripartire la macchina o si e' sistemata dasola? (anche la mi lo faceva ma dovevo fermarmi e far ripartire la macchina)

    - l'auto-tuning non e' attivo, ma di normale se l'auto-tuning dovesse funzionare non c'e ne bisogno dell'adattamento...memoriza i valori su tutte le mappe.

    - ma hai smontato il procede che stai facendo l'adattamento?!
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non c'entra niente forse, ma i sintomi esattamente come i tuoi li ha avuti un mio amico poco prima di fottere la pompa della benzina su una S3.
     
  14. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    che palle... adesso ho fatto il comando 1-4 (penso) .. quello per disattivare il dtc per cambio mappa!

    si si, l'avevo smontato per spedirlo a Shiv, doveva sbloccarmelo visto che era bloccato alla versione v4.. poi mi è ritornato a fine marzo..

    si, cambio mappa con il cruise, ma volevo disattivare i controlli, e schiacciando una volta mi è andata in mappa 2..

    no, mi ha fatto i strappi solo la prima tirata dopo che avevo rimesso mappa 1.. non ho fermato la macchina.. o voluto continuare fino a fine 4°.. 225km/h circa..

    poi ho frenato e di nuovo in 3° a 80km/h.. ho accelerato e questa volta l'auto era perfetta!

    penso sia la pompa!! anzi.. credo di esserne sicuro..

    si ovvio che le mappe senza autotuning bisogna sempre rifare l'adattamento!

    ..volevo solo la conferma che quelle con, registrano i dati..

    :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2011
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    L'adattamento con il Procede praticamente non esiste con autotuning disattivato perche va come la imposti. Con Autotuning fai 3-4 tirate 3-4 a redline e sei a posto.

    Secondo e' la pompa comunque dovrebbe darti dei codici se non li cancelli prima. Io il bottone DTC l' ho disattivato per cambiare mappa. uso solo il cruise . Poi mappa non la cambio mai visto che uso la 4.
     
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    non esiste un adattamento teorico?? ogni volta che cambio mappa, all'inizio fà sempre un po' di fatica.. dopo un paio di tirate l'auto va decisamente meglio..

    vabbè..

    di solito uso sempre la mappa 2 da 15psi... ma momentaneamente sto usando la 1 siccome non ho l'ic ... poi preferisco stare basso di psi fin quando non escono quelle con autotuning..
     
  17. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Ma mica c'erano Gia quelle con autotuning?ho preso il procede ma sinceramente non mi sono ancora documentato....
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    quelle ufficiali , cioe le 12-17 che si possono scaricare dal sito hanno autotuning. Il tuo avra sicuramente le 3-30 senza autotuning ma sicuramente quando ti arriva ci saranno le mappe definitive con DIC e autotuning.

    Secondo me la prossima settimana usciranno quelle nuove (visto che adesso ha finito il kit meth PWM) da testare che poi diventeranno ufficiali.
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    [​IMG]

    :-) Nordschleife
     
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i

    yeahhh !!

    ma hai i fendi diversi???

    ps.. la targa ENRICO spacca troppo il culo!!

    :evil:
     

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