N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 949 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io ragazzi miei sfanc*lo il DIC e sto con le 1-17... 8-[

    Impostate a 42%, ign cor a 50% la macchina non scende un minimo di anticipo (in un 2-3-4 sui 6500 giri di quarta cala un minimissimo per l'aria a 57°C) e ha una progressione fino a limitatore DA PAURA.

    Sembra un aspirato con una coppia da panico... Fa impressione, ricorda il 997 turbo: marce con pressione pressochè costante fino a limitatore... DA PANICO!!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2011
  2. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i

    ma tu nella 3-30 ignition corection come lo avevi impostato??

    shiv raccomanda di lasciarlo a 100..

    iniziano a farmi paura ste mappe...
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    hai ordinato..

    o..

    -filtri dci

    -scarico cpe

    cmq, mail di dubracers...

    che fem? gli chiedo per l'ic 135i ok?

    facciamo il punto della situazione visto che alcuni hanno aumentato l'ordine...

    Leo - IC 335 o 135 poi uguale..

    Fede- Downpipes e Intercooler 135i

    Muccio- Intercooler 135i

    ..

    prego proseguite ...
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Gliel'ho chiesto l'altro ieri non è ancora pronto niente la wagner.

    Io in ogni caso se non l'avessi capito ho ordinato l'intercooler della ETS da n54tuning. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2011
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Da panico ragazzi.

    Boost 14.2psi, IC al 50%. Notare a 6500rpm che ho ancora 13.9psi! >:>

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2011
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Per quanti mesi ti ho detto che le 1-17 sono le migliori? :cool:

    Anzi erano le migliori, io con le 3-30 mi trovo ancora meglio, la macchina è eccezionale anche con un boost molto basso.



    C'è un piccolo bug, o forse è voluto, per nulla importante ma comunque curioso: A 280 torna in mappa 0 8-[
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Riguardo al BUG: sei sicuro che l'auto non vada in protezione per la troppa IAT? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    io come avevo già detto ci sono sia per l'ic che i dp alla fine secondo voi conviene quello del 335 o quello del 135 non vorrei ci fosse più lag con quello del 335
     
  9. onan

    onan Kartista

    132
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335i

    ma sinceramente cosa cambia da quello a questo: http://www.turbochargerworld.it/index.php?m=catalog&f=product&product_id=238

    ??????
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Stesse identiche impostazioni con la 3-30, imho inferiore:

    [​IMG]

    ll boost, infatti, a 6500 è oltre 1psi in meno.

    Niente raga, tengo le 1-17.
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Sono a malmö in svezia! Fatti 1500 km oggi. Mi dice di aggiungere 250 ml di olio dopo piu o meno 2500 km. Domani altri 600 km. 0 problemi, solo troppo traffico che non mi ha permesso di aprire bene....

    Muccio: adesso le gomme davanti sono pulite da misano ;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2011
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
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    135i
    Hai visto?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Spero di rivederti presto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ieri ho istallato il v5 e caricato le nuove mappe... 3-30

    ora..

    -ho notato pure io un minimo irregolare.. sale e scende..

    -avviamento piu del motore lungo..

    -poi ho abbassato il valore wastegates a 50 solo per vedere come suona lo scarico ma oltre a un piccolo aumento della rumorosità ho notato che adesso si sentono le wstg si sentono tanto...

    devo rimettere questo valore a 90 come prima.. non sentivo niente..

    -inoltre le prima volta che ho acceso la macchina dopo il caricamento e i 12 reset, sentivo dei rumori al quanto strani provenire dal sotto la macchina.. penso sia lo scarico.. forse il catalizzatore .. bhooo

    ma adesso ha smesso...

    ma oltre a questo non sono male... sono un mappa 1.. e appena accelero il boost raggiunge molto piu velocemente i 13,5/14 psi e rimane fermo li...

    ps.. giù tutto in 2° dtc attivo... e nessun intervento del controllo di trazione!! zero spie.. micidiali ste gomme!!!

    devo cambiare qualcosa secondo voi...??

    [​IMG]

    inoltre che mi passe le 1-17 .. visto che sono le mappe le quali tutti sono rimasti contenti.. vorrei provarle....

    :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2011
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Leo te le passo io, dammi la mail/entra in msn.

    Io abbassando il valore westagate ho sentito proprio rumore di ferraglia forte da sotto, l'ho rimesso subito a 90.
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Controlla cmq che non si siano mollate le fascette dei turbo......................... :wink:
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Intendi quelle che tengono i downpipe ai turbo?
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    si
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dovrebbero esser strette. :neutral:

    E poi scusa, fa casino solo se abbasso il valore?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    le hai viste??? :lol: :lol:

    Dopo il montaggio andrebbero sempre ricontrollate dopo un pò di km............perchè tendono ad allentarsi almeno all'inizio(soprattutto con i VK :mrgreen:).

    poi se alzando il valore su Procede sparisce tanto meglio :wink:
     
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    no, se si abbassa il valore wastegates senza che esse facciano effettivamente rumore, questo va a far si che oltre ad un piccolo incremento del rumore dello scarico, la wstg iniziano a fare veramente casino..

    non sono le fascette..

    proprio adesso ho messo il valore a 80% e sono andato a fare un giro..

    tutto perfetto!!! non si sente assolutamente niente...

    l'auto oggi va già meglio di ieri sera.. si accende gia leggermente piu velocemente, ma credo che rimarrà sempre questo problema con tutte le mappe..

    :mrgreen:

    ma cmq, appena la riporto dal garage faccio controllare bene i dps
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2011

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