N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma ***** fede se il programma mi dice boost 14.5
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il programma può dirti ciò che vuole manu...

    Io sto guardando il grafico e non ci vuol tanto a capire, basta prendere le misure con i riferimenti.

    Prova a togliere tutto, lascia solo RPM e PRE-Boost nel LOG, magari si allarga la scala di sinistra e riusciamo ad esser + precisi...

    PS: SIMO STO CAXXO. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Si non volevo dire simo,mi sono sbagliato....cmq dai ok mi sa che hai ragione tu....
     
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma cosa te ne frega se vai a 14 o 14,5 psi...

    mamma mia... :mrgreen::mrgreen:

    dai manu... l'auto va benone.. quindi lascia cosi..

    :wink:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Venisse all'incontro Manu.. Macchè.

    Deve sempre trovar scuse per non fà vedere che è ferma in realtà e va più la mia! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    No ti sbagli io evito di mettere la terza fede...:-) :-)
     
  8. SergioBodyweb

    SergioBodyweb Kartista

    122
    2
    30 Dicembre 2010
    Reputazione:
    88
    e93 335i 08 - Jeep GC 3.0 D 07
    Ho visto un pò ed in effetti anche a me non sembrava così male il Vishnu, purtroppo entrando come prima cosa si legge che sono degli stronzi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , quasi da querela... io se fossi un mod editerei un pò aggiungendo un pò di info o cancellerei editando il post, insomma i mod possono fare diverse cosine per rendere il forum ancora di più il numero uno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie ad ogni modo,

    Nessuna info su quel tuning che operava da presa ufficiale vicino ai pedali? Era un vero plug & play, ma era disponibile solo per gli USA tempo fa, non ho info su qualità, pregi e difetti, ma era veramente comodo ed a prova di neofita, neppure un cacciavite da usare.
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    sergio prendi in considerazione anche il jb4...che cmq non è male
     
  10. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ascolta ...

    1. visnhu è vero che magari non rispondono subito... (anche se dir la verità Robert che sarebbe l'aiutante di Shiv mi ha sempre risp, ed è sempre stato moooolto gentile..) cmq non sono degli stronzi!!

    sono i piu competenti in questo settore!!!

    devi capire che non ci siamo solo noi ... ce molta gente che gli scrivono tutti i giorni... loro non fanno solo bmq, ma anche porsche, subaro, evo ecc ecc..

    quindi...

    bisogna semplicemente avere un po' di pazienza...

    terry, (proprietario del juice box (jb4) risp subito perche gli sono rimasti 4 cani e 2 gatti come clienti..

    quindi oltre che a copiare le idee dei altri e tra l'altro farlo anche male.. non ha niente da fare... quindi risp subito..

    il v5 è superiore al jb4..

    se vuoi fare una cosa seria allora vai di procede..

    prendi il pacchetto base che costa di meno..

    ti assicuriamo che non te ne pentirai!!!
     
  11. SergioBodyweb

    SergioBodyweb Kartista

    122
    2
    30 Dicembre 2010
    Reputazione:
    88
    e93 335i 08 - Jeep GC 3.0 D 07
    Ok, grazie del consiglio. Occhio però che rispondere subito non è per forza sinonimo di "non avere nulla da fare", te lo dico perchè lavoro nell'e-commerce, Terry potrebbe avere una ditta va molto bene ed avere una persona dedicata all'assistenza clienti.... questo sempre che tu non conosca direttamente e personalmente le persone delle quali stiamo parlando.

    Io sare interessato a due cose :

    A) Affidabilità... e per questo vorrei scegliere una soluzione da pochi cavalli, non il massimo.

    B) Facilità di installazione... dire a mia moglie che "vado già un attimo" e poi mi vede con il cofano aperto, fili dappertutto... gli viene un infarto pensando a cosa sto facendo con auto e come possa andare a finire.
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    COBB. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Fai tutto da presa diagnosi sotto al volante senza smontare nulla in 2 minuti e 30secondi.

    Se pensi di fare altri upgrade però (downpipes in primis) allora vai di Procede.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2011
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    esatto...

    COBB è la soluzione più semplice...

    ma costosa !!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2011
  14. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i

    si chiaramente io scherzavo...

    terry è bravo.. su quello non si discute..

    noi qui dentro facciamo la guerra con cooper.. quindi tendiamo sempre a skerzare sul jb4

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma proprio oggi ha postato un log, e l'auto va benissimo 14,5psi.. che corrispondono circa a 415cv..

    chiaramente per arrivare a questo livello ci vogliono altre modifiche..

    sul discorso affidabilità, ora come ora sia jb4 che procede sono molto affidabili ... qualche anno fa sinceramente no.. ma ora direi proprio che hanno raggiunto il massimo livello!!

    davvero...

    almeno che non hai intenzione di raggiungere livelli stratosferici.. tipo i nostri o addirittura di piu.. ti garantisco che non avrai nessun problema..

    poi se hai intenzione si rimanere abbastanza soft (cosa che dicono tutti io in primis ma che poi alla fine nessuno rispetta..ahahah tutti over 400... animali !!!! )

    una piggy è la cosa migliore tra il fattore sicurezza ed economico..

    un jb4 ti verrebbe a costare sui 500$ forse anche di meno..

    un procede o 700$ per la versione base o 1000 per quella pro..

    un cobb sempre attorno ai 1000$
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cooper gira a 14.0psi, e di cavalli non ne ha 415, fa fatica ad averne 400... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ne ho rullati io poco più di 400 a 15.3... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Bisognerebbe inoltre sapere dove misura la pressione il jb4... perchè se è a uscita turbine anzichè nel charge pipe come il procede la macchina di manu non va una cippa >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2011
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si ma tu alla seconda tirata ne hai già 30 in meno... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    a proposito ...... . .

    quando lo prendiamo sto ic?? questo fine mese o aspettiamo ancora..
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quando è pronto. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ne avrò 30 in meno alla seconda tirata, ma se di tirate ne faccio una sto davanti.

    A parità pressione EROGATA (non misurata sul charge) dalle turbine, se butti giu uno di fianco all'altro una terza prendi 10/15metri se sei senza IC poichè hai meno pressuredrop (0,5psi circa nell'IC stock, quasi 2psi negli IC maggiorati).

    Facendola breve, se le mie turbine sparano 14.0psi al pari di quelle di cooper, in aspirazione a me arrivano 13.2/13.5 psi, a cooper con IC maggiorato ne arrivano 12.0...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2011
  18. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Io penso di esserci sia per l'ic che per i dps :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Muccio, in un solo post hai infilato tre baggianate. :wink:

    Non ti addentrare in dettagli tecnici che nunné cosa
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    grande avo....
     

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