N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    io ieri mettendola in una stazione di servizio più frequentata,in effetti mi è sembrato andasse meglio rispetto a quando la metto qui ad urbino,in quanto penso che abbiano ancora residui della 98 ottani
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    meno male simo...
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto

    Blusuper e' ora il top per prestazioni e pulizia motore.

    dopo 3 pieni l'auto non e' piu' la stessa.
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A sto punto sarà la mia pompa che hanno ancora della benza vecchia dentro o roba simile, io ho notato un peggioramento rispetto alla WR100. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    fatta stamane la wr100... stavo di 98.. la differenza l'ho avvertita subito pure io..
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
  7. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    probabile... visto che è poco che è uscita.

    in un'Agip vicino casa mia ho chiesto e mi hanno detto che ancora avevano la 98, almeno sono stati onesti.
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Pensiero: arriva l'estate il freddo se ne va.

    Ho l'acqua del raffreddamento che è un pochino datata...

    Pensavo di mettere 100% acqua distillata + Purple Ice al 4,5%... Che ne dite??

    Sapete quanti litri ci vanno dentro?? Il miscuglio devo farlo prima di metterlo dentro o posso aggiungere il purple alla fine??
     
  9. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ecco interessa tantissimo anche a me >:>
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    C'e anche il water wetter. una bottiglia su un pieno di 100% distillata. non so pero' quanta ce ne voglia. Vedro sul ring come andiamo di temperature. Non son riuscito a cambiare anche il liquido quindi ho quello invernale.Muccio ne hai di purple ice? casomai faccio il cambio acqua in italia.
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    dunque su questo argomento chiedi pure che sono leggermente informato :mrgreen: parlo spesso col titolare della Renox e ho chiesto anche ad un pò di preparatori che lo usano.

    Partiamo dal presupposto che più percentuale di acqua c'è nel circuito e meglio lavora il Purple Ice (lavora sulla tensione superficiale dell'acqua) inoltre è un'ottimo anticorrosivo e lubrificante della pompa.

    Per uso stradale/pista va benissimo un flacone intero in acqua distillata al 100%, però in inverno ghiaccerebbe facilmente, perciò è consigliabile mettere antigelo almeno al 25% + 75% acqua distillata (o poco meno giusto per far spazio al Purple Ice) + un flacone Purple Ice (475ml)

    Io sulla Subaru viaggio in questa ultima configurazione, assieme al termostato racing, al tappo radiatore 1,3bar e alla paratia radiatore Perrin, quando tiro ho la temperatura acqua più bassa di prima di circa 10 gradi.

    Come marca di antigelo (puro da diluire in acqua distillata) ti consiglio l'ultimo Castrol Antifreeze SF VDK


    http://autotecnica.org/2010/11/pronti-all%E2%80%99inverno-con-castrol-antifreeze/
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No problems se d'inverno ghiaccia, prima dell'inverno cambio...

    Il problema è che Royal dice di mettere 3% nel caso si usi anche antigelo e 4,5% in caso di acqua pura...

    Se cacci dentro un flacone vuol dire che, con acqua pura, nel radiatore girano 10lt.. Non sono un po' troppi? :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    problemino:

    errore 30FE

    errore 3100

    modlità di utilizzo:

    uso intenso a Varano

    il primo guasto me l'ha dato sia in pista,sia una volta mentre tornavo a casa con l'acceleratore puntato a 3000 rpm:-k

    idee?
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Entrambi errori di overboost... Ossia i turbo girano + alti del dovuto.

    Il JB3 che non ha il canclear. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se te li da anche in mappa0 però c'è un problema...
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    overboost.

    problema ...........................tipico del JB3, ogni tanto succede 8-[
     
  16. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Devi andare più piano :lol:
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Fede ma domanda?

    te lo chiedo perchè almeno in quello funzionano uguali procede e JB4 :mrgreen:

    Attivando l'auto code clear...................cancella a prescindere tutti gli errori? :-k
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il jb4 non lo so.

    Il Procede funziona solo quelli relativi a overboost e sonde scarico. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    No il canclear cancella solo tuner codes e quelli ses lambda.

    Comunque come ha detto gimax quelli sono codici tipici jb3 specialmente quando cambia il tempo. Casomai fai upgrade jb4 o meglio ancora passa al procede.

    I codici overboost/underboost il procede non li da (sempre che non ci sia un problema hardware) perche leggie la pressione ecu in tempo reale dal can e quindi la segue perfetta (come fa il jb4 adesso)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2011
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ecco ora cooper dirà ke sono uguali e non val la pena passare al procede. :neutral:
     

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