N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    grazie simo...devo dire che la mappa 5 con autotune non è per niente male...provala...
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    dai logs giri sui 14.5 psi mi sembra infatti vedi che non superi mai il 15? Come anticipo va bene. sicuramente te la cavi adesso perche' fa freddo.
     
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    ...sì, ma in caso siamo noi a dover cambiare gomme e valori, mica lui!

    A me non dispiacerebbe avere MOLTA più trazione...
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma muccio mi ha detto che giro sui 15.5 a 5600 giri...me la cavo con il freddo?qua da me ci sono 14 gradi
     
  5. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    se vi può essere d'aiuto la mia coupè con pk cerchi 19 e le ottime sportcontact5p in condizioni di asfalto perfette,senza controlli pattina leggermente verso i 3500giri con lo step in prima marcia manuale.....prima senza pk e con le run flat pattinava anche in seconda...queste nuove continental sono le migliori stradali che ho mai acquistato
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    a sto punto son curioso di vedere la mia come se la cava in mappa5.......................... 8-[
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si infatti...trovo strano che sto sui 14.5...quello è come una mappa 2...poi con i bolt che ho mi sembra strano che spingo solo 14.5...anche perchè di picco metteva 16 psi l'autotune
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ok allora giri a 18 contento? basta che guardi i grafici che hai mandato e guardi la linea boost e la scala... Si vede nel primo tocchi i 15 ma cala subito.

    Con il freddo si riesce a girare piu in alto ed avere meno cali anticipo ecco perche si usa l'iniezione acqua metanolo. Comunque parlo a vanvera e niente e' vero visto che tu non leggi e non vuoi capire. E' veramente incredibile che dopo tutto sto tempo che sei sul forum e hai la macchina non hai ancora capito una mazza di come funziona.
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Manu di picco non arrivi ai 15PSI............ma dai log la macchina sembra andare bene.

    La mia curiosità sul come sarà il log sulla mia è dovuta al fatto che rispetto a te dovrei avere un pelo più di margine e dovrebbe calarmi meno di boost, questo almeno in teoria 8-[
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Manu... Ho dato un occhio ai grafici che mi hai mandato...

    Li ho messi sotto numbers...

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  11. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    manu, pure da me ogni tanto ci sono picchi da 15psi...

    ma non giro a 15, ma ben si a 13.5 ....

    anche nel video di prima, c'era un picco a 15psi.. ma anche lui come me gira piu basso..

    non sei a 15.5 ...

    ma come la senti la macchina?? ti piace come viaggia?? se va bene e sei contento tienila cosi..

    anche perche vedendo ign advance sei decisamente ok!!

    io fossi in te, la lascerei cosi..

    se puoi e vuoi aumenta il boost..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i

    quella gialla è la IAT ??

    bhom, niente di eccezionale ma cmq un ottimo risultato...

    un 14.5 psi costanti.. per poi scendere a 13/13.5 a 6000 giri..
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No, tutt'altro, è l'anticipo... Verde boost e la blu gli RPM...

    Non capisco perchè in tutte le tirate gli da quella botta a 5200 giri in su di boost e poi cala...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi ero inavvertitamente cancellato dalla discussione#-o

    Provvedo subito ad ovviare all'imperdonabile errore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Saluti a tutti e buon we ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    grazie fede gran bel lavoro...
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    al momento mi piace anche tanto....però bhò...per ora ho fatto un centinaio di km con questa mappa...
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Come gia detto hai 3 scelte :

    1. La tieni cosi in mappa 5 (d'estate girerai a 13 psi pero) e ti accontenti

    2. Prendi il modulo cps che ti dara piu sicurezza, meno battito e pressione turbo in mappa 5

    3. Vendi e prendi il V5

    Hai poco da correre , le scelte sono quelle.
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si lo so enry....forse mi orienterò sull'ultima...
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    questo è quello che mi ha risposto terry dei miei logs:

    Looks great, but either you have really good gas or are running meth
     

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