N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E de che! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    come scritto anche dallo stesso Muccio quell'assetto non va bene per TD ma solo stradale sportivo.

    Se vuole qualcosa di meglio segnalo in lista qui:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=212618
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh Gabo...

    Non estremo che vada BENINO per qualche TD.

    Se il PSS10 NON è estremo e va BENINO... Alla faccia du caxxu! >:>
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    un Bilstein pss b14 o b16 a molla stretta regolabile in altezza (o anche durezza nel caso del b16) è meglio (e non girarmela con la solita risposta "per te è meglio" :lol: di un normale H&R fisso a molla larga creato solo per uso prettamente stradale sportivo, e c'è anche una bella differenza di prezzo, sono due prodotti completamente diversi. Su dai Muccio...
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    i pss10 abbassano la macchina veramente tanto anche con la regolazione piu alta quindi li sconsiglio per chi vuole fare touring...
     
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    dps wagner montati...

    nessun problema nel montaggio... facile facile...(io guardavo :biggrin:)

    domandona per enri.. i dps si toccano!! come ha fatto il tuo meccanico a non farli toccare.. ?? in una curva dei dps.. si toccano leggermente..

    ho paura che possono fare rumore...

    vabbè..

    accensione a freddo ehhhh

    :shocked!::smilecolros:

    sound spettacolare!!! botti assurdi... rumore metallico e cupo..

    davvero bello bello bello...

    ma..

    ho fatto circa 50km.. se si va in giro senza accelerare in continuazione e guidando in modo economico, il rumore non da minimamente fastidio!!

    sia con finestrini chiudi che aperti...

    STRA CONSIGLIATO..

    performance, dps...

    combinazione perfetta!!!

    andando in giro sempre sopra i 4000 giri... con finestrini aperti...

    si sente eccome, e a certe persone potrebbe dare fastidio.. !!!

    va anche a gusti..

    ma imho, non è un rumore insopportabile!!! davvero...

    fede e compagnia bella.. fidatevi.. metti i dps skat...

    basta andare in giro tranquillamente e non attirerai l'attenzione di nessuno !!

    oggi piove e con iphone non riesco a fare il video.. ma appena riesco ti prometto che lo faccio..

    scegli te...

    io consiglio assolutamente questa combinazione!!!

    PERFORMANCE & DPS ....

    ma, ce da dire che sono freschi freschi.... con il passare dei km il sound dovrebbe stabilizzarsi e aumentare...!!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2011
  7. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    ben fatto leo!! aspettiamo il video :wink:
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Gabo intendevo che un PSS10 non è un "assetto che va benino per qualche TD"...

    E' un'assetto della madonna fatto per la pista... E' un po' troppo per le sue richieste! Non trovi?? :lol:

    Deve finire "l'odore di TOAST", dopodichè è tutto bello aperto.

    E dopo fa rumore! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2011
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si verissimo.. ma non è assolutamente fastidio..

    davvero..

    chiaramente accelerando in continuazione.. non si passa inosservati!!
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il concetto di "fastidio" è molto molto personale. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ad esempio secondo me, quando la mia è molto calda, è "quasi troppo" il rumore che fa...

    Capita che acceleri ma fai un casino bestia, quando magari non volevi. >:>
     
  11. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    guarda fede...

    qui in CH sono MOOOOOOOOLTO piu severi che da voi..

    te lo garantisco...

    ma sono sicuro che se non faccio brusche accelerazioni .. non mi fermeranno mai ad un controllo...

    la macchina si sente.. è chiaro.. puo anche diventare troppo in certe occasioni...

    ma basta sapersi controllare!!!

    semplice come rimedio..
     
  12. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    In pratica lui vuole un asseto più incisivo per la guida sportiva, allegretta stradale, ma che gli consenta di potersi divertire in pista 3 o 4 volte all'anno, conservando un comfort accettabile per chi come lui fa 15/20000 km/anno
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi ripeto: cupkit.

    A me ha dato esattamente quella sensazione! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Un b16 lo ritengo "troppo" per quell'utilizzo.. Lo ritengo un assetto da pista e qualche volta vai calmo, non viceversa. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    i Bilstein PSS b14 o b16 hanno molle tendenzialmente morbide rispetto all'ammo, quindi le buche si sentono poco ma quando l'ammo "pompa" è bella stabile, non è un'assetto da pista pura anzi (per quello c'è ben altro dai 2000 euro in sù) è semplicemente uno step sopra la media nulla di cosi esasperato.

    Il prezzo poi non è esagerato rapportato alla qualità, i miei Bilstein b14 regolabili in altezza li ho pagati 1100€ spediti
     
  15. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    il cup kit è buono credo finchè non vai in pista (ho letto l recensione di muccio dove lamentava la presenza del rollio su strada) Se si vuole rimanere sul semplicistico, evitando i ghiera e mantenendo il massimo del comfort si prende un classico b8, corsa ridotta e a gas (nettamente piu resistenti in caso di stress in pista dove l'olio in realtà si surriscalderebbe).

    Poi si passa ai ghiera un pss10/kw v3 sono il top della performance rimanendo su prodotti "commerciali", senza scomodare marchi pesanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io dopo aver provato su varie auto un tot di ammo posso affermare tranquillamente che il CUP-KIT per la guida sportiveggiante di tutti i giorni e qualche capatina in pista è perfetto.

    Per onor di cronaca dovrei rivedere ulteriormente la recensione, la macchina con l'andare dei km si è "indurita" e il rollio si è ulteriormente abbassato... Sarei curioso ora di riprovarne una originale. :wink:

    E' poco poco meno rigido di un B8+eibach, ma il comportamento alla fine dei conti è pressochè molto simile.

    Ripeto: non è un assetto però da pistaioli, come non lo è il B8. Ci vai in pista, son convinto si comporti egregiamente ma insomma, per fare "i numeri seri"... c'è altro. :wink:

    ... e vorrei anche vedere, aggiungo! :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2011
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :neutral:

    Manu che fine ha fatto?? Sta aspettando il jb6?! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    per eliminare il rollio non ci fai niente con gli ammo,devi cambiare le barre anti rollio,ieri sera ho montato la posterioriore dell'm3 al posto della mia,la differenza di diamoetro è una cosa imbarazzante,la originale sembra un fil di ferro:mrgreen:
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    infatti ! io consiglio di fare tutte e due le barra M3 prima e vedere come va la macchina. costano poco e si montano senza smontare mezza macchina!
     

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