N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    La ecu stock in full boost va dai -4deg a +14 di anticipo se non ricordo male.
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    cerco il log e te lo rimando se lo trovo(dovrei averlo :mrgreen:) .................mi sembra che arrivasse a levare addirittura fino a 6° :lol:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Come il Procede.

    A 100% fa -3°, a 200% -6°... 8-[

    Il problema è che da quanto capisco io, che non è tanto, il jb4 per abbassare l'anticipo manda un segnale di battito alla ECU che lo fa crollare, mentre il Procede lo comanda proprio e infatti scende "quanto basta", non crolla... <-- Rino me l'accendi?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2011
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Parlavo di limiti assoluti come gradi prima (o dopo) il punto morto superiore.

    Rispetto alla mappa di base arriva a toglierne anche 18 (non in un colpo solo, ma ci arriva).
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Grazie.................................:wink:

    Detto questo lo ritieni fondamentale l'intervento sull'anticipo operato dal Procede? :-k
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    abbassa il boost Fede :wink:
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Boh a me fa incazzare quando abbassa il boost il dsc, non oso immaginare quanto me 'NGAZZ se lo fa anche il modulo. >:>

    Oltretutto Shiv ha fatto il controllo di stabilità suo che lavora di anticipo appunto x non fare abbassare il boost e tenerlo "in-carga-dura"... :mrgreen:
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Di sicuro non è nocivo... ai fini della detonazione (stando intorno ai 14psi) è quasi ininfluente.

    P.S.

    Il controllo di trazione standard BMW lavora già con l'anticipo (almeno nello stadio 'fast' dell'algoritmo). Riduzioni di apertura farfalla e, conseguentemente, di boost avvengono solo per slittamenti molto pronunciati/prolungati nel tempo.
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Guarda che non ti leva 10psi :lol: :lol:....................magari corregge levando 0.5-1psi :wink:

    io parlo di macchina senza turbo maggiorati, uno stage3 con picchi pressione massime dai 15 ai 16psi.................
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora EVIDENTEMENTE QUALUNQUEMENTE dal mio video si evince che slitta molto perchè il boost balla mentre il DSC lampeggia. :confused:

    Ovviamente a dsc full off non lo fa, ma non è facile fare seconda-terza con in mano una fotocamera... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Era per dire che è assolutamente inutile agire sull'anticipo come fa Shiv...

    Se il TC stock bmw inizia ad intaccare il boost vuol dire che solo di anticipo nun je la farebbe a limitare lo slittamento entro limiti ragionevoli.

    Comunque nel tuo video il tc modula di pochissimo la farfalla facendo aumentare di un 'esimo' (famo un psi) il boost (le turbine calano pochissimo di giri). :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2011
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ok ma considera che sono a DTC off in una strada "perfetta" dalle mie parti... :mrgreen:
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    domanda... in una preparazione completa stage 3 il finale di scarico aperto è propio indispensabile o va bene anche lo stock? ci sono cv di differenza?

    il sound di quella di Muccio mi pare già ottimo anche solo con DP
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Considera che avevo il finestrino un dito giù, però suona bene...

    Prima-Seconda tira dei botti atomici in cambiata! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    penso che mettere un catalizzatore sportivo magari 100celle... male non farebbe... !! io ero in stage con con scarico stock.. ed ero molto contento del sound.. .

    ora con il performance.. bhe è diverso.. io non l'avevo mai sentito...

    ma adesso lo consiglierei a tutti..

    è musica!!

    inoltre secondo me con un bel scarico.. si ha un'altra sensazione..

    tu inoltre con il subaro dovresti saperlo..

    quella fa un rumore cattivissimo...

    anche l'orecchio vuole la sua parte...
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ma se devo fare centrale-terminale metto questo:

    [​IMG]

    Costa poco e fa -30lbs = -14kg, che uniti ai downpipes saremo a -20kg.

    Peccato che poi questo tira giu i muri... >:>
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si si tutto vero ma il sound dello scarico stock del 335-135 è tre volte più forte del Subaru stock che non lo senti manco...:lol:
     
  18. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    il te lo dico con tutta onestà...

    il performance è spettacolare...

    se voglio faccio girare tutti i passanti...

    solo facendo una piccola accelerazione a 4000giri...

    ma il rumore che ha il motore boxer subaro.. è un'altra musica!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2011
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ragazzi... un consiglio...

    domani pome monto i dps..

    ora io non ho ancora montato il v5... ne tempo, ne voglia (sto aspettando delle mappe ufficiali)..

    sicuramente si accenderà la spia..

    ho pensato..

    -montare le fix di terry...

    -girare lo stesso cosi..
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    con benza normale dopo i 15 cominci gia a essere troppo aggressivo di anticipo stock ecu. Se gli metti metanolo o benza racing allora e' un altro discorso.

    chiaramente se la ECU toglie ogni tanto 3 gradi non si sente tanto e male fa poco ma cali repentini di piu gradi e il fatto che l'anticipo poi non sale piu vuol dire che una cioccatina gliela data. Se in piena accellerazione l'ago rpm si ferma per un'attimo quello e' battito puro e semplice.
     

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