N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Quella mappa non e' molto spinta per poter funzionare bene su tutte le macchine con hardware diversi. Terry chiaramente non vuole rischiare visto che senza controllo anticipo non puo avere un AutoTuning completo . Io sinceramente lo venderei e comprerei un V5. Non capisco proprio come si possa girare con un tuning che non controlla anticipo.

    Se avevi il V5 settavi 3 cose e la macchina sarebbe andata al massimo di boost e anticipo consentito senza stare li a smadonnare e chiedere al Sig terry come fare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2011
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    enry...lui dice che spinge quasi come una mappa 7 del jb3...infatti la spinta non è male..anzi...
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    iperquoto.

    io credo e ne sono quasi convinto al 100% di una cosa:

    che i sostenitori JB in realtà lo sanno benissimo e si rendono conto della maggiore qualità del V5 ma per chissà quale sorta di masochistico "orgoglio da forum" non intendono passare al procede!!
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    adesso mi spieghi come fa una mappa da 15.5 psi ad andare come una da 14.5 psi....

    La mappa 2 di adesso e' una via di mezzo tra una vecchia 5 e una 7 .
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    enry lo so...infatti ora mi faccio fare una custom map....anche perchè al momento la mappa più potente del jb4 è la 2...:wink:
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si ma ti fai uno custom map per adesso con temperature basse... quest'estate avrai un pelo troppo di boost che ti fara' battere e calare anticipo quindi la macchina non andra' piu bene come andra' adesso.

    E' questa la piu grande differenza. con il V5 il concetto di custom map, manda i log a terry etc non c'e piu.

    ma la cosa piu' importante e' che vedi subito come sta la macchina . se l'autotuning ti comincia ad abbassare il boost e aumentare anticipo vedi subito che c'e un problema. C'e molta gente che con l'autotuning a testato a mettere benza 95 invece di 98 e notato subito dopo una tirata che la macchina si era assestata su livelli piu bassi di boost.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2011
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Enrita FTW. >:>

    Cooper FTL. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Edit: aggiungo, anche perchè se dovessi mandare i LOG a Shiv e aspettare na risposta fa tempo a cambiar stagione... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2011
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    No fa tempo ha cambiare 3 macchine e fare 10 figli :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ...e te a imparare l'italiano... >:>

    Ciupa! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    guarda che io ho carta d'identita e patente svedese adesso quindi l'italiano lo so anche troppo bene >:>
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    primp limp del jb4 30FC...
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    :popcorn::popcorn:

    magari è normale... avendo piu funzioni del jb3.. puo fare cosi..

    tipo come l'istallazione del procede.. all'inizio va sempre il limp..

    cancella e vedi se fa ancora...
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :eek:

    CLICCA... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    continuo a guardare il video di installazione del procede e con la manualità che mi ritrovo ammesso che ci riesco ci vorranno settimane a montarlo
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    pensavo che era una delle tue solite caxxate.. ma invece è una cosa intelligente !!!! =D>=D>
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guarda è + semplice del previsto...

    Io la difficoltà maggiore l'ho trovata nel far passare il cavo dentro l'abitacolo... Il resto è una cagata, basta svitare le viti che ti dice... Arrivato ai connettori è facile: quelli del procede hanno gli stessi colori degli originali... :wink:
     
  17. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma no dai...

    ci sono riuscito io...

    scriviti giu i colori dei connettori e dove vanno.. poi sei a posto...

    la centralina bmw ha due blocchi principali..

    ognuno di questi è composto da due connettori..

    partiamo da quello lato passeggero..

    il connettore nero (intendo il colore della testa (non so il nome)) va con quello che ha i cavi verdi del procede

    quello con al testa bianca con i cavi blu

    (questi due hanno die grandezze diverse non puoi sbagliare)

    passa al blocco a destra..

    connettore nero con quello giallo procede

    e quello grigio con il restante rosso...

    cambiali uno alla volta...

    metti il power... e finito..

    collega la batteria.. accendi, ti connetti apri il programma, fai loging, carica il firware e poi le mappe...

    eeee brooommmmm..

    fertig!!

    :mrgreen:

    pensa che io quando ho fatto l'incidente, l'ho smontato di notte senza nessuno... tutto con la luce della luna...

    mentre mi cagavo sotto per la paura che qualcuno mi vedeva...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2011
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' un pò come quando a scuola vedevi gli sfigati nella classe davanti a te e ti chiedevi come facevano ad essere stati promossi... In casi come questi pensa: "c'è riuscito Muccio per dio, per quale motivo non posso riuscirci anche io???"

    Vedrai che dopo lo monterai senza problemi :wink:
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Se non ricordo male è un'errore dovuto a boost eccessivo.

    :-k

    Con il V5 ad oggi manco un'errore o un limp.
     
  20. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    grazie a tutti per il conforto!!!qualcuna sa stimare l'aumento di rumorosità con dp skat ed il resto tutto stock?...odio attirare l'attenzione ma la salute delle turbine prima di tutto
     

Condividi questa Pagina