N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    immagino...ticchettio alle westgates ancora niente tu?
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No per il momento no... E mi gratto. :neutral:

    Il Westgates compensation è al 90%, non l'ho toccato...
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    almeno ti puoi consolare che il tuo motore non battera in continuazione in testa per trovare i settaggi anticipo giusti. :lol:

    Poi appena cambia il tempo ribatti pure un'altra volta. Autotuning JB FTW >:>>:>>:>
     
  4. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    enri sai le vk ha aperto?

    ps quanto costano i tuoi splendidi cerchi?
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :-s
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    VK non aprira piu secondo me.... ci sono prodotti migliori fuori con prezzi simili quindi non mi fisserei su loro.

    i cerchi costano 1000 euro cadauno.
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Questa mattina ho provato a fare 2 log.

    Condizioni pessime non ottimali con umidità del 97% #-o ma giusto per avere un'idea.

    L'andata è fatta in terza e il ritorno in quarta #-o.

    Devo dire che nel ho fatto male i calcoli e ho preso una leggera salita; secondo me non cambia nulla ma ho rifatto inversione, rifatto il giro e riprovato partendo un pò prima.. finito il lancio c'era il messaggio di windows che il programma era crashato #-o e il log è troncato a 5000g/m. fan..lo.

    Andata in 3a

    [​IMG]

    Ritorno in 4a (con leggera salita)

    [​IMG]

    Ora la domanda è.. che ci devo capire? :cool:

    Vedo solo che ho azzeccato la compensazione wastegate, e non ci voleva molto dato che ho abbassato finché ha smesso di dindillare.

    Mappe 1-17, IC 50% Boost 14.2psi.

    Auto stock con scarico performance e D.I. BMS.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2011
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Modifiche?? Che mappe??
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ho editato.

    Mappe 1-17, IC 50% Boost 14.2psi.

    Auto stock con scarico performance e D.I. BMS.
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Boost 14.2 cosa vuol dire?? A quanto è impostato come Iinitial e Max?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mi sembra in ogni caso che hai l'anticipo che balla parecchio, abbasserei un pelino il boost (oppure alzerei l'IC), ma aspetta di sentire quelli che ne sanno ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Le 1-17 son molto + lineari... Io nelle 1-21 metto 35% MaxB 14.0psi, va dove caxxo vuole quando picca ahah, poi dopo un po' si stabilizza a quanto messo.. >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2011
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Non sono autotuning quindi quello che tu chiami "inital" è il boost e basta :cool:.

    Sempre per questo motivo il max boost praticamente non serve, quindi l'ho lasciato a 16.

    Come già avevamo visto e rivisto le 1-21 vanno dove vogliono con il boost, le 1-17 stanno esattamente a quello che gli dici.
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    hai dei cali di anticipo quindi il procede sente che stai per battere e abbassa anticipo. cala il boost.

    la curva deve essere come la mia senza cali, su regolare fino a 12-13.5 di anticipo massimo al cambio marcia

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2011
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ecco si, appunto. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Edit: ha già detto enri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Rimetto a 13.5 che per altro mi sembrava anche andar meglio :wink:

    Nota importante. candele con 20k km. stanno già facendo i miracoli.
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Le mie ne hanno 50.108 di km. 8-[

    Già capito che stasera ordino le nuove. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Confermate categorico: 12 12 0 037 244??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2011
  16. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Troppo, troppo boost al limitatore (14 e spicci in terza :eek:)

    Quando sbatti la quarta ti sale addirittura a 16 (forse oltre... non ci vedo bene) di sovrapressione costante.

    Anche l'anticipo non lo definirei 'esemplare'...

    Capisco la sete di potenza, ma non esagerate che 20cv in più o in meno cambiano una stramazza.:wink:
     
  17. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    50K? :eek: Solo per questo dovresti essere bannato a vita :mrgreen:

    Nessuna sete di potenza (sèèèèè), giusto una prova a 14.2, a 13.5 l'anticipo era ok.

    Per il boost a limitatore, come già detto tante volte, non mi piace per nulla, Shiv continua a ribadire che è tutto ok e che a quel regime ci sta' solo pochi secondi e in 4a scende un po', in 5a e 6a taglia come prima. :rolleyes:

    Certo è che dopo aver girato per almeno 30k km con 16.5 di boost (e ic88 o 90), adesso le mie turbine si stanno riposando. :mrgreen:
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    rifatto giretto,sto jb4 va niente male....anzi per spingere 14.5 e sapendo che di margine ce ne ancora va più che bene...la differenza tra la mappa 7 del jb3 e la mppa 2 del jb4 mi sembra veramente minima....spinge bene anche questa...ora vedo se riesco a spostare da 14.5 psi ad almeno 15-15.5 devo sentire terry...
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    LOGS please ..... :wink:
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si enry oggi li faccio e solo che volevo aspettare che si adattasse bene la mappa 2...cmq ho già fatto una 40ina di km quindi penso che si sia adattata già bene...mi piacerebbe spingere qualcosina in più...:-k
     

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